Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2007, 01:44   #8
Apocalipse
Junior Member

Default testo interessante

ciao...io non sono un'esperta e ho preso qualche libro...ti consiglio assolutamente, non tanto per l'addestramento ma proprio per il modo di rapportarsi, i 2 libri della Jan Fennel...fantastatici e molto utili...anche perchè la questione "mi ringhia se le tolgo la ciotola o se l'accarezzo dietro" detto dal padrone è un problema di leadership (per me) la lupetta è un po' dominante...i libri della Jan Fennel sono utilissimi per questo e il suo modo di approcciarsi funziona anche se ci vuole il suo tempo. Lei è quella che ha diciamo "fondato" tutto il filone dell'addestramento dolce...che da risultati in più tempo ma più duraturi....comunque: Jan Fennel "ascolta il tuo cane" Ed. Salani.
Ho trovato anche un libro per l'addestramento base...(non specifico per il clc) semplice, chiaro fatto abbastanza bene: "guida pratica all'educazione gentile" di A. Capra e D. Robotti ED. Edagricole.
Spero ti siano utili come lo sono stati per me...
ciaooo
Apocalipse jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules