costanza
non mi sono dimenticata di fare rapporto alla santola della mia lunetta. è che non ci sono grandi novità. comunque il giro in macchina ogni giorno lo facciamo. o meglio: lo fa il sapiens con luna.. io c'ho un sacco di casini in ufficio, esco alla mattina, torno a casa alla sera stanchissima e provata. accussì la lunetta me la godo poco durante il giorno. me la godo di più di notte perchè dorme o sotto il letto (abbiamo un letto alto) o sopra, dalla mia parte, vicino a me. però il sapiens non demorde. grossi miglioramenti non riusciamo a carpirli..magari ci sono, ma non si riesce bene ad interpretare i segni della lunetta. chissà che pensa.. viaggi molto lunghi ancora no. non me la sento. preferisco essere costante nel solito giretto di circa 15 minuti andata e 15' ritorno in posti sempre nuovi. solo che ora la furbastra ha capito che uscire di casa significa entrare in auto, sicchè per lei il guinzaglio non è più sinonimo di "evviva ci si va a divertire ..". la chiamiamo con insistenza e cercando di entusismarla per farla uscire di casa. farla entrare nell'involucro metallico è diventata un' altra "PATURNIA" = irritazione per luna.
sono comunque speranzosa ... basti pensare che qualche mese fa mal sopportava anche i 5 minuti... per me , sommato tutto , qualche piccolo miglioramento c'è. credo anche , però, che si debba stare attenti: se esagerassimo con i tentativi si potrebbe regredire; luna potrebbe stressarsi al punto tale da non volerne più sapere di automobili. o sbaglio? ! (?)(!$£&%)
in sostanza: credo che questa sia comunque una fase molto delicata della sua vita; sia per l'età (13 mesi), che per quello che è costretta a subire . non dimentichiamo che per lei l'auto è un mostro; e a farle subire il mostro siamo noi: i suoi riferimenti nel branco (se così lo vogliamo chiamare). bah.. ! con tutti questi pensieri e sentimenti che non riesco ad esprimere a parole, ti lascio e rimando ai prossimi messaggi ulteriori considerazioni.
un bacione sul naso (se melo permetti) a frida e un saluto affettuoso a te, santola delle santole.
hehehehe
elena
|