![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Foto simpaticissima ma...serve traduzione,cosa si intende con foffaggine?
tutti gli altri avranno capito...( perdonami io non sono molto acculturata ) buon sabato
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
allora... non mi ero mai posta la domanda sull'origine del termine
![]() a quanto pare esisterebbe una voce onomatopeica non attestata (ma secondo me molto verosimile) che sarebbe "foff" (cosa leggera) wikipedia dice che nel dizionario Battaglia ci sarebbe scritto a proposito di questa voce: «presente nei dialetti d’Italia e in diverse lingue romanze occidentali». da queste parti la parola foffoso ha connotazione di cosa morbida e leggera, in senso lato arriva pure a significare "tenero, dolce" può essere foffosa una torta, un maglione... ma spesso viene riferito ad animali. io ho inventato il sostantivo, non so se esiste ![]() buon sabato a te! |
![]() |
![]() |
#4 |
Neo & Bill
|
![]()
Quando si acciambellano così sono proprio selvatici, ed è forte la tecnica di arrotamento, alla fine nessun polpastrello tocca terra.
![]() |
#5 | |
Guest
|
![]() Quote:
quando è così sembra impersoni l'essenza della quiete dei mesi freddi ...ma appena sente un rumore, tra il pelo della coda si aprono due fiammelle gialle e scrutatrici... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
![]() ![]() |