|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che caratterino. michele
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, non solo il colore e le macchie bianche nei posti giusti con un accenno di ricciolo della coda, sopratutto il fatto che non abbaia e che non abbia paura di relazionarsi con cani e umani mi fanno propendere per il basenji, col tocco finale del caratterino impertinente. Sono cani intensi (anche loro!) non mancheranno gli episodi degni di essere descritti qui sul forum... e bravi, bravissimi per la scelta fatta!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia moglie quando lo ha portato a casa sembrava una ragazzina che l'aveva combinata grossa, temendo da parte mia una scenata simile a quella fatta dal marito della sua amica. Il tizio aveva messo moglie e cane alla porta. Non l'ho detto a Mariapia, ma io al suo posto mi sarei comportato come lei e non mi sarei tirato indietro. Quando la vedevo darsi da fare per trovargli una sistemazione idonea mi faceva tenerezza: canile municipale, avvisi su internet e manifesti vari. e più collaboravo con lei e più mi convincevo che Napoleone sarebbe rimasto con noi. Nessuno si è fatto avanti e da parte mia, conoscendo a fondo l'essere umano, ne ero sicuro già dall'inizio. Alla fine meglio così. Con noi Napoleone avrà un'esistenza per niente noiosa e ottimale. Sto già pensando all'espressione che farà quando una volta in vacanza lo porteremo al mare. Michele
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La sera , attorno alle 11, mi chiudo con Iside e Napoleone nella loro zona. Giusto il tempo di farmi una pipa in loro compagnia prima di andare a letto. Lui con il volto assonnato controlla tutto il perimetro della recinzione con attenzione e poi viene da me. Sembra dirmi: 'Non ti preoccupare è tutto a posto e poi ci sono io a sorvegliare.'
Si guadagna la sua carezza e ritorna a fare il suo giro. E continua così fino a quando mi alzo e vado via. Quando chiudo il cancello lo vedo sdraiarsi accanto ad Iside e sento il suo 'sospirone' di soddisfazione. E', senza dubbio, un cane fuori del comune. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 16-07-2013 at 23:38. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|