|
|
|
|
#1 |
|
Neo & Bill
|
Bello patato.
Se teme il temporale stai attento anche ai fuochi artificiali. Neo dei tuoni si è fatto una ragione, degli scoppi e dei botti invece per niente e ne è terrorizzato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sicuramente sarà così. Anche Iside ne è terrorizzata. Però per tranquillizzarla basta che mi siedo per terra con lei. Io fumo la pipa, lei si sdraia accanto a me e si calma. Mentre le tre ceke (Nut, Nefti e Zaira) non hanno paura di niente.
Poco fa abbiamo scoperto un'altra dote di Napoleone. Mia moglie per caso gli ha lanciato un pallone sgonfio, lui si è lanciato in aria prendendolo al volo e lo ha riportato indietro. E non si stancava mai di rifarlo. Domani proverò a fargli delle foto. Le altre 4 belve,quando le lanciamo la palla restano indifferenti e ci guardano come se fossimo dei deficienti. Michele
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Niente foto con la palla perché Iside lo anticipava e non la restituiva più.
Lo abbiamo pesato e sverminato (Drontal plus). Non credevamo ai nostri occhi e abbiamo ripetuto l'operazione 2 volte. E' quasi 18 kg (mancano 2 etti) e mangia la stessa quantità di cibo delle 4 belve: un misurino grande di crocchette cervo e patate + 250 grammi di macinato di carne di cavallo. Questo la sera. La mattina colazione con un'aletta di pollo crudo. A differenza delle altre gli piace anche un assaggino di frutta: banane e pesche. Seguono delle foto. Non credevo fosse così gratificante avere un cane normale e non particolare come le altre. Non riesco a capire perché non abbaia mai. Fosse muto? ![]() ![]()
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nella prima foto è corso verso il cancelletto quando ha sentito strillare i bambini del vicino.
![]() ![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al solito abbaio di Iside (le ceke sono più silenziose) ne ho sentito un altro diciamo maschile e sono le 11 di sera. Esco a vedere costa sta succedendo e mi accorgo che in lontananza si sentono dei fuochi artificiali. Immagino di trovare Iside tremante, mentre presa dall'ansia sta potando drasticamente la siepe. Invece trovo i due seduti uno accanto all'altro che puntando il cielo abbaiano in sincronia ed Iside per la prima volta in vita sua non trema, anzi è tranquilla. Ho voglia di unirmi a loro ed abbaiare anch'io alla luna, sedendomi per terra. Poi penso alla megera di sotto, c'è rischio che chiami il 118 e di turno in zona c'è mia moglie. Sarebbe imbarazzante per lei approvare una 180 (ricovero coatto con l'ausilio dei vigili urbani) per il proprio consorte che sembra uscito di testa. Così mi siedo per terra, ma resto in silenzio. Loro apprezzano il mio gesto e mi saltano addosso. Anche Napoleone che fino a poco prima era stato tanto compito. Questo piccolo grande 4 zampe sta dando un valido apporto al branco ed era destino che ci incontrassimo.
Michele
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mattinata dedicata a Napoleone. Sono rimasto colpito dalle persone (in gran parte volontari) che lavorano nella struttura, per il loro impegno e la loro disponibilità. Il 4 zampe ci è stato dato in affidamento temporaneo e sarà nostro tra 60 giorni. E' stato vaccinato, microcippato e messo in lista di attesa per la sterilizzazione. Gli hanno anche regalato una medaglietta con inciso il suo nome e i nostri numeri telefonici. Dai canini gli è stato dato un'età di circa 18 mesi. Per quanto riguarda il tipo di incrocio chi è più esperto di me 'scommette' tra un wangi (ma non ho trovato questa razza e sicuramente avrò capito male), un bassotto (per la lunghezza orizzontale del tronco) e del pit bull (per la testa) e sono anche sicuri che non è scappato,ma è stato abbandonato di proposito davanti al circolo sportivo.
Io per la testa sono convinto sempre per il Jack Russell a pelo corto. Allego una foto di questa razza. Voi che ne pensate?
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-07-2013 at 11:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questa mattina è toccato a Nut e Nefti rimanere un'ora con Napoleone. Due cose mi hanno colpito:il piccolo nonostante la stazza delle ceke non si è intimorito ed ha subito giocato con loro. Nut , all'inizio, lo ha atterrato un paio di volte, giusto per fargli capire chi è il capo branco, poi se ne è fatta fare di tutti i colori. Addirittura per agevolarlo a giocare entrambe si abbassavano alla sua altezza, piegandosi con le zampe. Sono soddisfatto ed oggi pomeriggio tocca a Zaira.
Michele
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|