|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
mah un allevatore che lo fa di professione è anche un commerciante , quindi si, i cuccioli li produce e li produce in base alla domanda , altrimenti i cani rimangono sul groppone xchè invenduti e lui cambia lavoro .
e sinceramente non ci vedo niente di scandaloso . non volevo fare una crociata contro gli allevatori e neppure contro le esposizioni, anzi , volevo al contrario spezzare una lancia a loro favore sostenendo che la colpa non è solo loro , ma anche di chi acquista ,perché il cane piace con quelle caratteristiche e quindi chi alleva e chi giudica , tenderà a selezionare in quella direzione . ovvio che ,se si arriva ad avere cani con grossi problemi di salute dovuti ad una selezione sbagliata , la colpa sia di tutti ( allevatori , giudici e acquirenti ) io volevo solo mettere in risalto il fatto che ci si scaglia sempre contro gli allevatori cagnari e i giudici incompetenti , però non facciamo mai una riflessione di quanto pesi anche il giudizio di chi compra un cane . insomma un po' di sana autocritica anche per noi proprietari , tutto qui !!
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Non capirò mai cosa passa nella testa di chi si prende un bulldog, un carlino, un bull-terrier e roba del genere. Ma anche un mastino napoletano da 90kg pieno di pieghe infette che non può fare 100m di corsa senza avere un infarto.
Dovrebbero essere le associazioni cinofile a indirizzare le razze verso il benessere dell'animale, ma come si è visto spesso e volentieri il marcio viene proprio da qui, perché se tu penalizzi e vieti certi scempi, l'allevatore che vuole primeggiare cambia registro, ma questo non avviene mai. Unica soluzione sarebbe cambiare la testa di chi compra, ma come è ben sperimentato per manifesta imbecillità dell'umanità ciò non può funzionare: se la gente non andasse a pu@@ane non ci sarebbe il traffico di ragazze dall'est e dall'africa e relativo schiavismo del 21 secolo, se la gente non si drogasse non esisterebbe il 90% della criminalità ecc. ecc.
![]() |
#3 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 | ||
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Niente di scandaloso? Ma il video che hai postato tu è il risultato di quei allevatori che producono cani per vivere, l'andare incontro alla domanda è proprio il primo passo per avere quei risultati! E la colpa è dell'allevatore che li fà e di tutto il giro che c'è, e come dice Navarre: Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
non trovo niente di scandaloso in un allevatore che lo fa per lavoro .
mi risulta che qui molti cani sono stati acquistati da un allevatore , quindi cosa c'è di scandaloso in questo ? mica tutti sono cagnari anche se lo fanno di professione ... spero . quello che volevo dire io era più o meno quello che ha scritto Navarre !
![]() |
#6 | |||
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Infatti non mi riferivo a questo, ma: Quote:
Quote:
Comunque mi pare di capire allora che alla fine siamo arrivati ad una idea comune...
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
mmmm no , forse non riesco a spiegarmi bene io
![]() intendevo dire tutto quello che ha scritto navarre , cioè , che la colpa è sia delle associazioni cinofile e degli allevatori , sia degli acquirenti , il mio spezzare una lancia in favore ai primi due era per sottolineare che anche chi acquista ha le sue colpe , cosa di cui mi sembra si parli poco ![]() ovvio , il problema se siamo arrivati a questo punto non è di una sola categoria , e non assolvo nessuno !
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
cmq penso di dirlo in modo un pò contorto io , ma alla fine diciamo più o meno la stessa cosa !
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|