Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-13-2013, 12:59 AM   #1
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Prova a scrivere su facebuk che devi sopprimere il cane o darlo via per il tuo bellissimo rapporto con lui, magari otterrai anche qualche mi piace o ahahahahahah .
Vecchio 03-13-2013, 11:45 AM   #2
Semeru
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
Prova a scrivere su facebuk che devi sopprimere il cane o darlo via per il tuo bellissimo rapporto con lui, magari otterrai anche qualche mi piace o ahahahahahah .
A me un commento del genere sembra solo il commento di un coglione, per rimanere leggeri.

Un maestro di vita bravo sul forum, e nella vita vera?

Auguroni Navarre.
Semeru jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-13-2013, 12:14 PM   #3
Diego
Gran Lup Mannar

L'avatar di Diego

ubicazione: Vaglio - Svizzera
predefinito

Ah, a proposito della problematica, inserisco il mio pensiero:

Quote:
Mi sembra che esistano solo due soluzioni.
Sopprimerlo, al di la dei giudizi morali, non so cosa succederebbe a me. Nell'animo e nella mente. Decisamente questa non è una soluzione.
Andare via io e lui. Questa può essere unasoluzione, ma se ci sono ostacoli economici, la soluzione del box sul terrazzo direi che non è affatto male.
Al di la dei problemi economici di questa soluzione, sarei condannato a fargli da guardiano per il resto della sua vita, non potrei partire per un solo giorni, nessuna trasferta lavorativa, nessun viaggio. Hai deciso di prendere un cane quindi hai dei doveri verso di lui; non è un guardiano che ha bisogno, ma un compagno leader e non è giusto che lo lasci in pensione o ad altri (che magari di cani non ne vogliono sapere) per farti il week end di divertimento. Prendendo un cane hai fatto una scelta che ne esclude altre. In ogni caso non ci sarebbe nessun problema a portarlo con te nelle trasferte: quasi tutti gli hotel accettano animali. Nei momenti in cui non può stare con te, rimane nel suo bel trasportino in auto (all'ombra, con acqua, ecc. ecc.). Lo fanno in molti (io in primis per le vacanze).
Perderei anche la donna della mia vita. Perché? Perché i suoi hanno, come biasimarli, paura di lui. Perché non potrei costringerla ad un uomo che non può offrirle una vacanza, un uomo senza carriera perché inchiodato a casa. Beh, punto 1: stai con la donna o stai con i suoi? loro hanno paura? Mica devi per forza fargli subire il cane; vedi sopra relativamente ad auto e trasportino. Punto 2: se la tua donna ama il cane e ama te, potete vivere alla grande facendo stupende vacanze insieme al cane. Ovvio si escludono alcune località, ma mi sembra che sei giovane quindi non mancherà il tempo per recuperare. Non esiste quindi "essere inchiodato a casa". Se non è così, ovviamente cane e donna sono in competizione e non vi sono purtroppo soluzioni.

Chiudo ribadendo un concetto: il cane l'hai voluto tu quindi devi partire dal presupposto che la gestione è solamente tua, te la devi smazzare senza contare sugli altri; come se vivessi solo al mondo. Tutti gli altri che non vogliono entrare in contatto col cane (per paura o altro) non devono sentirsi sotto pressione e costretti ad accettarlo.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-13-2013, 12:21 PM   #4
Diego
Gran Lup Mannar

L'avatar di Diego

ubicazione: Vaglio - Svizzera
predefinito

Giusto per evitare equivoci: quando parlo di lasciare il cane in auto nel trasportino, non intendo mettercelo al mattino e tirarlo fuori la sera. Il cane non ha però nessun problema (magari ci vuole un pochino per abituarlo) a rimanere in auto anche 2-3 ore. Il tempo necessario per una cenetta romantica, per andare al cine, visitare un museo, fare shopping in centro, vedere una partita di calcio, andare ad un concerto, partecipare ad una riunione di lavoro, ecc.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-13-2013, 12:32 PM   #5
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semeru Visualizza il messaggio
A me un commento del genere sembra solo il commento di un coglione, per rimanere leggeri.
Un maestro di vita bravo sul forum, e nella vita vera?
Ma assolutamente un coglione, che per coincidenze fortuite convive da undici anni e mezzo, insieme a tutta la famiglia (bambino, nonni, zii, amici, ecc.) con 5 cani lupi cecoslovacchi che porta dietro anche in vacanza e in giro per tutta Europa e MAI ha solo potuto pensare che mordessero qualcuno del branco...quando il bimbo stava in giardino e noi nell'interrato a lavorare ci fidavamo solo se con lui c'erano i cani a vegliare.

Quindi se un perfetto coglione è riuscito a non farsi sbranare e a non far sbranare gli altri membri della famiglia, tu che invece sei così furbo forse dovresti porti qualche domanda sul perché dei problemi con il tuo cane.
.
.
A meno che io non stia discutendo con un bambino di 12 anni (che comunque sembrerebbe più maturo).
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione