|
|
|
|||||||
| Googlemap ME | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
La "mitica Trudi" è la mia cagnola d'oro e d'argento (grazie Massimo). Quando l'abbiamo scelta privilegiando il carattere, l'allevatrice mi disse subito che le sarebbe venuto il pelo lungo. La cosa non mi fece né caldo né freddo. Noi due siamo letteralmente in adorazione l'una per l'altra, anche se mi devo ciucciare il lato b... le montagne di pelo da levare da casa sono evidentemente più voluminose!!! E poi, proprio a guardare il pelo nelll'uovo, lo standard non nomina in alcun modo la lunghezza del pelo, ma scarta il "pelo atipico" per cui si può solo presumere che si riferisca alla definizione "dritto, ben disteso, differente in estate e in inverno. A proposito, la cucciola deliziosa!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Sono proprio curiosa di vedere la tua Trudy! hai qualche foto da farmi vedere? si, immagino che la "sfiga" poi, sia il pelo in giro per casa.. Mamma mia! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
Ciao
https://www.facebook.com/#!/photo.ph...type=1&theater |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
VIP Member
|
Quote:
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAQ&dur=450 http://www.google.it/search?q=lupo+m...%3B1600%3B1200 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
WEREWOLF
ubicazione: Pesaro e Urbino
|
Quote:
Non si può paragonare quei lupi lì ad un lupo cecoslovacco pelosone, sono due cose diverse. Il clc in questione ha il pelo DIETRO le orecchie molto lungo, cosa che non si vede in nessun lupo in natura che anche se hanno il pelo lungo (nel collo soprattutto) a loro serve per difendersi dal freddo invernale, ma nelle stagioni più calde si riduce di quantità e lunghezza, cosa che nel clc pelosone credo non avvenga.
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
ubicazione: Firenze
|
Il pelo lungo per un lupo è totalmente afunzionale il pelo dei clc peloni è preso dal pt e a me non piacciono molto esteticamente e ritrovo una cerca afunzionalità anche nel clc (tipo palle di neve che si attaccano al pelo l'inverno), è difficile che un allevatore esperto non si accorga che un cucciolo diventerà un pelone e sarebbe giusto che lo facesse pagare di meno, che mettesse nel contratto la sterilizzazione del soggetto e che non ripetesse la cucciolata in questione anche se dalla cucciolata gli altri fratelli hanno il pelo in standard e sono molto belli. Ma questo sarebbe il mondo della favole e non quello reale purtroppo.
Sono clc comunque sanissimi e di buon carattere! Dei cani assolutamente godibili e questo non è poco!!
|
|
|
#8 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Guest
|
Quote:
mi pare ci fosse una vecchia discussione con delle foto di trudy... me la ricordo perché c'era una immagine divertentissima intitolata "il clc afgano" vediamo se la trovo... |
|
|
|
|
#10 |
|
Guest
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |