![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Allevare vuol dire anche "selezionare" e troverei assolutamente normale che chi ti ha venduto la cucciola ti risarcisca perché non ti ha regalato, ma ti ha venduto un soggetto che non corrisponde a ciò che ti ha "promesso" con la vendita.
Poi è ovvio che la cucciola è comunque bella, che le vuoi un gran bene ecc.... Per quanto riguarda il mio gusto personale, solo perché mi sembra che tu abbia chiesto i nostri pareri, io preferisco i clc senza questa atipicità perché esteticamente parlando il pelo corretto rende alla vista più asciutto il fisico, senza considerare poi la bellezza funzionale, il pelo del clc ha determinate caratteristiche funzionali che non sono garantite dal pelo lungo.
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
La "mitica Trudi" è la mia cagnola d'oro e d'argento (grazie Massimo). Quando l'abbiamo scelta privilegiando il carattere, l'allevatrice mi disse subito che le sarebbe venuto il pelo lungo. La cosa non mi fece né caldo né freddo. Noi due siamo letteralmente in adorazione l'una per l'altra, anche se mi devo ciucciare il lato b... le montagne di pelo da levare da casa sono evidentemente più voluminose!!! E poi, proprio a guardare il pelo nelll'uovo, lo standard non nomina in alcun modo la lunghezza del pelo, ma scarta il "pelo atipico" per cui si può solo presumere che si riferisca alla definizione "dritto, ben disteso, differente in estate e in inverno. A proposito, la cucciola deliziosa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sono proprio curiosa di vedere la tua Trudy! hai qualche foto da farmi vedere? ![]() si, immagino che la "sfiga" poi, sia il pelo in giro per casa.. Mamma mia! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Ciao
![]() https://www.facebook.com/#!/photo.ph...type=1&theater |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAQ&dur=450 http://www.google.it/search?q=lupo+m...%3B1600%3B1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
![]() Quote:
mi pare ci fosse una vecchia discussione con delle foto di trudy... me la ricordo perché c'era una immagine divertentissima intitolata "il clc afgano" ![]() vediamo se la trovo... |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io sono assolutamente per il rimborso da accordare con l'allevatore.
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Trovo che la tua lupetta sia bellissima!ha un musetto che è un amore! Mi è capitato di vedere alcuni clc con il pelo lungo e personalmente non mi dispiacciono anzi li trovo affascinanti e sono sicura la tua lupetta diventerà bellissima!!!già lo è
![]() Posso capire che ci tieni alle expo ecc ma non farti troppo condizionare, voglio dirti fregatene delle expo e quelle cose li ,alla fine la cosa piu importante è stare insieme a loro vi auguro buona vita insieme ! e vedrai che anche se non sarà con un pelo da expo..crescerà lo stesso meravigliosa
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|