![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ehehehehehe il problema è che quella irruenta è lei !!!
dicono che ha un bel caratterino la ragazza ... spesso infatti preferisce giocare con cani più grossi , anche xchè quelli piccoli dopo un pò si stufano ... eeehhhh è stata dura resistere al fascino del clc !!!! ma non è sicuramente un cane adatto alla mia famiglia , in futuro quando potrò permettermi un cane mio forse .... per ora mi accontento di ammirare le foto dei vostri ![]()
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
non lasciarle tutti giochi a disposizione ma daglieli uno alla volta,ci giochi un pò con lei poi lo metti di nuovo via.
Portala in posti nuovi, situazioni nuove, persone e cani diversi e inizia a insegnarle qualche comando da fare poi ogni tanto quando siete in casa.Ci sono poi dei giochi specifici per l'attivazione mentale ma se fai tutte queste cose secondo me non è necessario.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
ecco io invece le lasciavo tutto a disposizione ... quindi metto via i suoi giochini e i suoi ossi e devo decidere io quando darglieli ?
x la socializzazione spesso andiamo sempre al solito parchetto ma cerchiamo di farle fare percorsi diversi , quando è possibile ci piace portarla all'area cani delle cascine, e ogni tanto la sera la porto fuori con me ... non ha paura delle persone o dei cani , invece ogni tanto si insospettisce x qualche rumore nuovo ma non sembra aver paura . per quanto riguarda i comandi x ora le ho insegnato il seduto e " zampa " , al richiamo sta iniziando a tornare ( però per adesso non l'abbiamo ancora lasciata libera in uno spazio non recintato sinceramente ) , cerchiamo di fare questi pochi esercizi sia a casa che fuori , ehm fuori mi considera ancora il giusto perché evidentemente ha troppi stimoli e io non sono ancora così interessante per lei ![]() grazie a tutti dei consigli !
![]() |
#4 | |
e la zecca Misha
|
![]() Quote:
trovi qui qualcosa http://www.tipresentoilcane.com/2011...zione-mentale/ ma senza comperarli, se ti organizzi, li inventi con poco o nulla con le cose che hai in casa bellissima, tienici aggiornati circa le vs avventure! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Neo & Bill
|
![]()
I miei fanno ancora le buche a 5 anni e mezzo e le fanno quando sono più allegri e disposti al gioco. Attenzione a non fare diventare ogni cosa un problema, se no poi dobbiamo dare ai cani gli psicofarmaci che va di moda dare ai bambini.stai serena e lo sarà anche lei.
Io credo che già da come hai impostato la scelta del cane, tu sia molto più avanti di tanti educatori/trici, e non hai poi così tanto bisogno di consigli. Spassatevela voi due!
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Quando hai voglia di portarla in un pratone bello grande in compagnia di un clc fammi un fischio noi siamo qua!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Ti avrei detto anch'io la stesa cosa, dato che sto a Firenze, ma io ho tre femmine e qualche volta hanno fatto branco e spaventato la nuova venuta, e allora meglio soprassedere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
grazie vale qualcosa potrei costruire pure io
![]() dany : essendo il nostro primo cane siamo ancora pieni di dubbi e di lacune per quanto riguarda il linguaggio canino , stiamo valutando dei campi , vediamo come va ! devo ammettere che quel poco che sò l'ho imparato su queste pagine ![]() ![]() antonella : mi farebbe molto piacere poterla far giocare con qualche clc ( così lo spupazzo pure io ![]() ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|