Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2006, 23:15   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

mumble mumble...
ma dov'è tutto questo problema del far presentare i cani agli handler? se uno lo vuol fare lo fa, e fa pure bene se ne è convinto. Se ritiene giusto spendere soldi per affidarsi a un professionista, qual è il problema?
Se un altro invece non lo ritiene utile perchè vuole divertirsi col proprio cane fa altrettanto bene a presentarsi il cane da sè.

A parer mio ci sono cani che vincono senza handler e altri che viceversa perdono con gli handler, ma questo è normale no? Non tutti vincono, non tutti perdono. E non sempre per fortuna!

Quando voglio assistere in santa pace a un'expo e valutare i soggetti esposti, vado senza cani, sono molto più rilassato e tranquillo. Se vado coi cani spero di vincere perchè i campionati si fanno solo vincendo mica col 3° o 4° posto. E a parte Toto Cutugno , chi ricorda i secondi?

Nello specifico di domenica non concordo solo col migliore di razza: io avrei fatto Andromeda, bellissima, in splendida forma e magistralmente presentata da una grande handler.

Di quel ring vorrei si ricordasse ciò che non si vede quasi mai (a causa del 90% dei presentatori privati o allevatori che corrono molto piano in genere): Mia ha fatto letteralmente volare Andormeda facendola esprimere in un passo radente di grande allungo dell'anteriore e notevole spinta del posteriore. (cosa che dovrebbero fare tutti i CLC).
Era uno spettacolo vederla... anzi vederle...

Lasciamo da parte le polemiche e impariamo qualcosa della presentazione!
Osservandola, anche io che pure amo il movimento veloce e mi trovo in difficoltà quando preceduto da cani lenti, ho tratto qualche spunto. In particolare di perdere un po' di kili!!!

A perte le battute, chi ricordasse quel cane che in tutte le curve cadeva sul posteriore e la presentazione di andromeda, può ben rendersi conto che se anche i cani fossero esattamente uguali, la differenza viene proprio dalla presentazione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org