|
|
|
|
#1 |
|
Neo & Bill
|
Ehi voi due!?! Ponte di legno é in Lombardia, in provincia di Bs. Non cominciamo con gli espropri eh..
Dai su, é abbastanza normale quello che ha fatto Inisch, spiace ma capita!
|
|
|
#2 |
|
Arimminum Kennel
|
E del tutto normale che un cane abbia ucciso un altro animale...l'istinto del predatore prevale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Sarka. avevo la sensazione di essere la sola ,con dei cani con una forte ,
carica predatoria. Il suo commento mi ha confermato di avere dei cani normali........., .
|
|
|
#4 |
|
Gran Lup Mannar
|
Sarka ha ragione per quel che è la natura del cane, ma il predatorio va controllato con l'obbedienza e il richiamo se vogliamo essere rispettosi e amanti della natura e degli altri animali come pretendiamo di definirci.
Possiamo rimanere sorpresi una volta, ma (il discorso è generale e senza riferimenti) non è per niente tollerabile il comportamento di molti che permettono tranquillamente (anzi se ne vantano pure) al proprio cane di correre dietro alla selvaggina. Anche se difficile che vengano presi, gli animali rimangono spaventati e indeboliti dalla fuga e dallo stress, cosa che in certi periodi dell'anno può risultare fatale. Inoltre c'è il rischio che l'animale preso di mira sia una madre coi cuccioli che in questo caso rischiano l'abbandono. Scusate l'intervento un po' deciso, ma è una cosa che mi sta molto cuore.
|
|
|
#5 |
|
Arimminum Kennel
|
Sono assolutamento d'accordo con te Diego,a parte dei topi.Andromeda si è mangiata una nidiata intera.Inoltre se sono abituati a correre dietro la selvaggina rischiano di essere uccisi dai guardiaboschi(almeno in Repubblica Ceca).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Bene !!!da adesso in avanti, porte chiuse ,cani in gabbia, tromba da stadio,prima di
uscire di casa .......così che i selvatici possano uscire da dove sono entrati. Dilemma'''.....dovrò assumere una persona ,per evitare che i selvatici entrino nella mia proprietà, spaventati dai cani che vengono portati a sgambare nel parco,ovviamente liberi! (regole del parco ..i cani devono essere tenuti al guinzaglio.......ma poveri! vivono in appartamento!....... vederli correre è bellissimo.....................spero di trovare qualcuno che non mi costi troppo,disponibile ad orari abbastanza pesanti,(mi informerò sulle abitudini della selvaggina, che sia una persona , gentile,che impedisca l'accesso con garbo ,senza spaventare ma con autorevolezza. Inviare curriculum,..........possibilmente che sappia più lingue!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diego io sono stra d'accordo con te...però quanto è difficile in presenza di gatti, cani etc... bisognerebbe lavorarci tantissimo.
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dopo aver letto il post n io
|
|
|
|
#9 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
VIP Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
diciamo che io la vedo così: so che con i cani si dovrebbe lavorare tanto in modo da renderli "soldatini" ( e non solo per evitare che facciano fuori selvaggina) ma non sempre questo è possibile per diversi motivi.
inoltre so anche che un conto è averne uno ed un altro averne due, come nel mio caso. gli stronzi se presi singolarmente sono dei soldatini ma quando sono insieme fanno branco, volenti o nolenti è così e faccio più fatica ad impormi. (dovrei chiamare millan???? Questo non toglie il fatto che se leggo di un clc che uccide una marmotta non mi sconvolgo.e' la loro natura.tutto qui. p.s.:fortunatamente un accenno di democrazia in questo paese c'è ancora quindi sui forum si può scrivere tranquillamente sempre quello che si pensa però a volte, è il modo che è ingannevole.come nella vita!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
torno a pulire casa...
eli&maki&nabe Last edited by spellbound; 25-08-2012 at 10:13. |
|
|
|