|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Le lupastre si sono graffiate con delle spine di una pianta chiamata comunemente razza (così mi dicono) che costeggia dall'esterno la recinzione e periodicamente si fanno male -a volte anche gravemente, ho dovuto ricucirle addirittura.
Questa maledetta pianta nasce proprio sul confine con la rete, è su terreno pubblico, ho pensato anche di avvelenarla versando della varechina sulle radici ma ho il terrore che possano intossicarsi in qualche modo i cani e allora mi limito periodicamente a tagliare i rami che entrano ma era tanto che non lo facevo (mesi) e si è formata una fitta siepe spinosa.. ottima per tenere lontani eventuali malintenzionati Così mi sono armata di mega forbici da giardinaggio e guanti ma sono riuscita a tagliarmi dappertutto ugualmente e riempirmi di spine Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 07-06-2012 at 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
In effetti sarebbe più pratico!
Ormai il grosso della potatura l'ho fatto, dopo ore di sbattimento in compagnia delle zanzare tigre, della calura e della fabbrica di fronte che emanava sostanze tossiche (ci sarà stato un motore acceso perché ho respirato gasolio misto a non so che per tutto il tempo che figata Poi ho versato acqua bollente satura di sale grosso e aceto.. questo dalla parte interna, ossia del mio giardino (una sfacchinata, ce ne sono volute di pentole, dovessi farlo all'esterno non ci riuscirei e mi ci vorrebbe tutta notte, anche perché fare il giro con tutta quella roba da portare è troppo, al massimo ci butto solo il sale). Cercavo una soluzione definitiva ma non credo di poterla attuare.. per i rami che restano potrei fare come dici tu con un pò di paura di tagliare la rete essendo molto vicini ma immagino che non tenda a sfuggire di mano una motosega comunque ormai il più è tagliato.. si scantassero almeno! vabbè speriamo che le due tonte imparino a schivare i rovi ![]() P.S. Ecco la bestia dopo la potatura ovviamente non totale (nun se spezza col forbicione del tutto) in parte l'avevo seccata da tempo a suon di mazzate ![]() ![]()
Last edited by elisa; 07-06-2012 at 19:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
E' la prima cosa che mi ha detto mia madre.. la sottovaluto alle volte.. è che non vorrei prendesse fuoco qualcosa (ci manca solo quello
![]() Ora mi armo di una tanica e finisco l'opera |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Alternativamente potrei prestarti Buio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
Mia madre non sapeva neanche che si potesse usare la benzina.. andiamo bene ora sento anche le voci
Forse ci avevo pensato io ma l'alzheimer me lo ha fatto dimenticare.. forse sono meglio le voci Dunque operazione compiuta ma non sono tranquillissima: ci sono ancora foglie secche tra i rovi che non riesco a togliere e si sono bagnate (peraltro rendendo meno efficace l'assorbimento nel terreno). Ora non vorrei che il sole di domani mi scatenasse un incendio . Magari ci butto sopra un pò d'acqua per lavare le foglie e far scendere meglio la benzina...? Le zanzare tigre non temono neanche la benzina comunque Si vede che non ho il pollice verde! Last edited by elisa; 07-06-2012 at 20:27. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
VIP Member
|
La benzina ha funzionato, la pianta sta già seccando! Devo ancora finire di tagliare i rovi però, ma per il momento sembra che le abbia dato una gran mazzata!
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|