Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-06-2012, 20:22   #1
Cristina81
Junior Member

Cristina81's Avatar

Default I cani e noi ipercondriaci

Premetto che mia mamma è infermiera e non è per nulla ipocondriaca: io e mio fratello dovevamo avere la febbre a 39.5 perché si agitasse un minimo e anzi se ti lamentavi che stavi male ti diceva ancora di tutto.

Quando ho preso Thor (il mio vecchio pt) il cucciolo stava male aveva non ricordo cosa ma non mangiava, era apatico etc.
Una sera io e la mamma decidiamo di misurargli la febbre perché secondo noi aveva l'influenza.
Termometro, cane a terra, alziamo la codina e zac misuriamo.... dopo infiniti minuti estraiamo e... 39°C!
ODDIO IL CANE HA LA FEBBRE!!! CHIAMIAMO IL VETERINARIO.....

La veterinaria ci ascolta ci da un po' di domande e poi (era amica di mamma): "ah comunque la temperatura di Thor è regolare..."

(All'epoca non avevamo internet a casa)! Il tuo racconto mi ha fatto tornare in mente questo
Old 09-06-2012, 14:01   #2
seth_marta
Guest

FINALMENTE!
NEGATIVO PER GIARDIA!
ci hanno detto che la profilassi per la filaria è per un certo grado protettiva anche per le reinfezioni di giardia.

dal vet abbiamo trovato un cucciolo di pastore australiano e i due si sono super divertiti! vederli annusarsi e farsi gli agguati è stato divertentissimo... ad un certo punto son perfino riusciti a rovesciare un paio di sedie e li abbiamo dovuti separare e calmare...

[IMG]http://img26.imageshack.us/img26/968...0609111616.jpg[/IMG]
[IMG]http://img137.imageshack.us/img137/3...0609111641.jpg[/IMG]
[IMG]http://img338.imageshack.us/img338/3...11659copia.jpg[/IMG]

poi in un negozio abbiamo incontrato una meticcia di malinois e si è beccato un bel ringhione... ma lui pensa sempre che giochino...
se riuscissimo a farlo stare più spesso con altri cani forse non farebbe lo scemo in quel modo ogni volta che ne vede uno...

Last edited by seth_marta; 09-06-2012 at 21:59.
  Reply With Quote
Old 09-06-2012, 21:38   #3
seth_marta
Guest

oggi tra mattina e pomeriggio non ci siamo fermati un attimo, ora il piccolo è così sfinito che sembra impagliato più che addormentato
tanti giochi, tante nuove conoscenze e posti nuovi.

una valanga di foto...

Reply With Quote
Old 09-06-2012, 21:41   #4
seth_marta
Guest

le altre

Reply With Quote
Old 11-06-2012, 09:41   #5
Cristina81
Junior Member

Cristina81's Avatar

Che belli!!!!!!!!! Seth è uno splendore e come cresce!
Quanti bei luponi!
E congratulazioni per la giardia!

Io ho il responso degli esami oggi però sono ottimista, son due giorni che mangia
Ieri eravamo da amici per pranzo e io avevo portato cibo solo per il pranzo ovviamente, ma ci siamo fermati anche a cena, così ho dovuto rovistare nel loro frigo...morale della favola la bestiaccia ha mangiato mozzarella di bufala
Old 11-06-2012, 10:00   #6
seth_marta
Guest

peeeeeeeeeeerò...
mica male la lupetta!
in realtà anche il nostro se la passa bene... per fortuna mangia di tutto, qui si naviga a crocchette+carne o +pesce + spuntini con frutta, ogni tanto latte e il riso soffiato per cani...
dal veterinario ci hanno detto che non è né troppo grasso né troppo magro per cui sembra che la via sia quella giusta

non avevo mai visto seth con altri lupi...
credo si sia proprio divertito tantissimo ma a parte questo per una volta ha avuto pane per i suoi denti
con i bastardini dei vicini va a finire che li tormenta a non finire e quando può li monta pure per affermare "il capo sono io!"...
almeno si è preso quella ventina di schienate come di deve
... appena poteva se ne approfittava anche con loro... è stato definitivamente bollato come "grandissimo rompiballe", io già prima non avevo dubbi
  Reply With Quote
Old 11-06-2012, 10:27   #7
Cristina81
Junior Member

Cristina81's Avatar

ihihihi!

Che frutta gi dai? Io ho provato con la fragola ma alla signorinella non piace.

Che crocchette usi? quante ne mangia?

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules