Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-01-2012, 13:57   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Franz/Casoni:

troppi fanno cucciolate! troppe persone che hanno una femmina decidono di farlo (lastre, mielo, standard,..e il carattere?), più c'è richiesta (moda) più aumenta l'offerta...

Perchè trovi così improponibile controllare il mercato? Io no. Pensate alla Slovacchia, che rilascia il ped solo dopo prova lavoro...oppure alla Francia che rilascia il lof(il nostro loi) solo dopo verifica in expò del soggetto richiedente...pensiamo ai Saarloos...beh, io non lo vedo così difficile!
In Italia tutti possono essere allevatori, basta avere una femmina, la cui unica qualità deve essere: Utero e Ovaie intatte!!

Questa è la questione e lo è da anni. Troppi cuccioli, troppi pseudo allevatori, nessun controllo e la richiesta che aumenta.
Poi ci va di mezzo un cane oggi, chissà quanti domani, per non parlare della razza che va a farsi fottere, alle spalle di chi lavora in modo serio e con passione.
Io dico che mi avete rotto le scatole!
Poi se star qui sopra è passar il tempo, che si continui a farlo, ma non alzate più la testa dalla sabbia se qualcuno bussa da dietro!

Si può fare, come si è fatto per la mielopatia. Si deve fare. CONTROLLO, altrimenti che ci sta a fare sto club?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 17:59   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post

troppi fanno cucciolate! troppe persone che hanno una femmina decidono di farlo (lastre, mielo, standard,..e il carattere?), più c'è richiesta (moda) più aumenta l'offerta...
E' anche vero che, talvolta, più si diminuisce l'offerta, più aumenta la richiesta.

Più il CLC diventa un cane per pochi, selezionato, magari pure economicamente di lusso, più diventerà ambito e ricercato.

Non sono poche le persone cui indovinavo sempre cosa avrebbero scelto dal menu': semplicemente il piatto più caro.
Ci sono quelli (e non sono pochi) che mi chiedono quanto costa il cane:
mi sembra stiano a valutare se si tratta di una Fiat oppure di una Mercedes.

Faccio presente che c'è anche un discreto mercato di clc senza pedegree e di mix PT-CLC (che sono pure dei bei cagnolini, almeno quelli che ho visto)...
Analogo discorso per il cane ritenuto "feroce": accorrerrebbero una flotta di teste di mminchia.


Per restare in tema (evitare clc abbandonati e soppressi), parlerei di selezione della razza sì, ma piuttosto per selezionare cani più docili e meno problematici.

Selezione dei nuovi proprietari, certo: cane impegnativo?, forse, dipende dal metodo e anche dalla fortuna.
Un proprietario deve avere un minimo di esperienza di cani, non sono cani da viziare, e forse, se uno non ha esperienza di cani, dovrebbe quanto meno farsi il PATENTINO come base minima di formazione...

Cmq io punterei ora sulla sensibilizzazione presso i veterinari:
VOLETE SOPPRIMERE UN CANE PERCHE' AGGRESSIVO?
Pensateci un attimo...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 22:11   #3
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Aspetto anche io con ansia il volantino da distribuire qui nella mia zona dove ultimamente spuntano cuccioli come funghi, c'è che mi contatta per far giocare i cani, chi per chiedere consigli, ma purtroppo anche chi ha preso il cucciolo senza saper bene a cosa stesse andando incontro, mi sono sentita dire che il cane morde e uno dei componenti della famiglia ha paura (di un cucciolo di 4 mesi???), che volevano dar via il cane, mi sono informata su una possibile adozione ma quando li ho informati che non avrebbero ricevuto indietro i soldi che avevano speso mi son sentita dire "Beh allora lo teniamo". Credo che molti allevatori diano via i cani anche troppo facilmente (non parlo del caso di Arthur perchè non conosco l'allevatrice) perchè, diciamocelo, è scomodo ritrovarsi cuccioli invenduti; e credo ci sia talvolta del menefreghismo da parte dei padroni dei genitori che dopo aver consegnato il cucciolo in questione chi s'è visto s'è visto e ciao. Spero solo che questa vicenda (l'ennesima purtroppo) non finisca nel dimenticatoio e che sia da monito a tutti coloro che fanno o hanno intenzione di fare cucciolate.
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org