Quote:
Originally Posted by elisa
Io credo nell'importanza della prevenzione, anche se so benissimo che non basta a volte, ma non credo invece che ci si possa curare con i soli rimedi naturali, se non in casi eccezionali che hanno quasi del miracoloso, e so che tutto questo mio leggere e scrivere a noi ormai non servirà. Magari potesse servire ad altri, la vita è spietata a volte, forse per questo ho cercato di capire e capire e capire. In fondo neppure io mi illudo che un'alimentazione sana risolva i problemi.. vorrei fosse così, forse a volte lo è, quando non è troppo tardi.
Ecco... per quanto mi riguarda preferisco non continuare il discorso, comunque.. voi (quei due/tre gatti che hanno letto) magari mangiate sano, magari vegetariano o quasi, fate sport, non trattenete emozioni negative, non subite la vita, cercate di dominarla ma senza prendervela mai troppo.. non lavorate troppo  .. non che mi senta saggia, solo un pò più vecchia di prima, non che mi illuda sia stato davvero utile, ma almeno che non abbia scritto questo papiro proprio ma proprio per niente  .
Ciao, buona vita a tutti e scusate il patetismo (involontario! forse inevitabile).
|
Dal momento che avevo intrapreso questo argomento tanto fastidioso quanto complesso, mi sento di chiudere aggiungendo un link, e lo faccio dopo aver conosciuto casualmente (una addirittura nello stesso reparto, non tramite ricerche su internet) ben due famiglie che hanno avuto un loro caro con esperienza di guarigione o comunque sopravvivenza asintomatica con malattie talmente avanzate per le quali le statistiche (ed i medici stessi ovviamente) non lasciavano speranze oltre pochi mesi. Queste persone avevano scelto di informarsi e andare oltre la medicina ufficiale.. una di queste è tutt'ora viva e sta bene, l'altra è sopravvissuta quasi 15 anni con un cancro ai polmoni metastatizzato in fase IV (la più grave), rifiutando di sottoporsi a chemio ed affidandosi all'ipertermia e ad un vaccino creato su misura per lei da materiale prelevato dal suo stesso tumore (peraltro l'ipertermia fa parte della medicina ufficialmente riconosciuta anche se sconosciuta ai più per la cura del cancro, per quanto riguarda il vaccino non ho neanche chiaro di cosa si tratti invece). Questo post non vuol essere "chiacchiere da bar", non vuol certo dire che la chemio è inutile, mi limito a inserire un link che perlomeno, senza pretese di sorta, senza sminuire le cure tradizionali, parla di integrazioni alle stesse o alternative laddove le speranze di guarigione o spravvivenza oltre pochissimi mesi con la medicina tradizionale non esistono.. tante, troppe cose sono sconosciute a noi tutti e ben difficilmente sarà un medico a parlarcene, sta solo a noi, almeno nei casi estremi, cercare di capire, contattare, provare, se si ha ancora voglia di vivere... cosa che nessuno può garantire, ma rimango amareggiata dalla mancanza di informazioni su questo tema (ma non stupita visti gli interessi che stanno dietro a queste cose come a tante altre) ripeto non ho nessuna pretesa di conoscenza, ne so quanto voi, ma il link credo meriti di essere letto (per quanto lungo) trattandosi di una malattia tanto diffusa, anche se da solo può ben poco se non far riflettere su cose che eventualmente si possono approfondire, essendo forniti recapiti:
http://www.curealternativetumori.it/
Per il resto vi saluto, buona vita a tutti, non so se mi ricapiterà di scrivere, non a breve almeno... ciao.