Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2011, 00:54   #1
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e da 2 mesi e mezzo ho il piacere di convivere con una dolcissima (e tremenda) cucciola di CLC.
E' da un po' di tempo che leggo in questo forum, ma prima d'ora non ho mai scritto. Ne approfitto ora perchè, giusto oggi, ho avuto un'esperienza con uno "stramboide" (anche se in realtà meriterebbe ben altro aggettivo).

Ebbene.. io vivo in campagna, lontano dal chiassoso centro cittadino.. da un mesetto circa sto portando in giro la mia "piccola" Kira per aiutarla a socializzare un po' con ciò che non conosce ancora molto bene.. il GROSSO traffico e i grandi agglomerati di persone. Naturalmente sono partita con luoghi non troppo affollati ma oggi, vista la bella giornata, avevo deciso di portarla nella gelateria di un'amica (luogo che lei non ama particolarmente: lo sbalzo di temperatura, il rumore dei frighi, il via vai incessante di gente a stretto contatto..) per fare quattro chiacchiere con lei e favorire l'ambientamento della cucciola. Giornata ideale: discreto numero di persone ma ben intervallate fra loro.

Dopo aver preso un gelato, mi sono seduta all'interno del locale, su uno degli sgabelli laterali e lei si era seduta di fianco a me, dietro lo sgabello in angolo (visione da entrambi i lati delle vetrate). Procedeva tutto bene fin quando è entrato un uomo.. avrà avuto tra i 60-70 anni, modi e tono tipici di chi è grande amico del vino.. l'uomo tipico che nessuna donna vorrebbe incontrare in giro da sola.. perchè è matematico che viene (come minimo) ad importunare. Infatti........................ saluta la mia amica e guarda nella nostra direzione sorridendo.

"Ma che bel cane! Dai! Vieni vieni vieni" e fischiando (dentro la gelateria) inizia ad avvicinarsi con la mano tesa in avanti puntando Kira. La cucciola scatta sull'attenti e l'uomo si gasa "Dai che viene! Su! Su!" e fischiando con insistenza si avvicina ancora. Al che io lo blocco dicendo che la cucciola ha paura e non vuole essere avvicinata. Lo stesso dice la mia amica.. nel frattempo Kira si alza e si nasconde dietro di me guardando nervosamente fuori come a voler scappare oltre il vetro.
L'uomo che fa secondo voi? Si ferma? Nooooooooooooo!!!
"Io ho il cane.. vedrai che si avvicina.." e riparte col fischio. Al che insisto di nuovo sul fatto che la deve lasciar stare. Se vuole si avvicina LEI ma certo non se si comporta così. Gli suggerisco, contro voglia, di tornare al punto di partenza, di inginocchiarsi e di tendere la mano col palmo.. Niente da fare. "..ma i miei cani non fanno così.." brontola e torna indietro. (Ma non era uno?!) Si mette a ordinare la vaschetta di gelato continuando a guardare verso di noi. Capisco IMMEDIATAMENTE che il tizio non ha intenzione di mollare. Infatti.. dopo aver pagato.. facendo finta di guardar altro, parla con me e la mia amica mentre quatto quatto si avvicina ancora.. al che, quando è a poco più di un metro da me mi sposto sulla sedia di fronte a Kira e gli sbarro la strada. Stava cercando di incantonarla nell'angolo..... Sto STR****!!! Ribadisco che il cane NON vuole essere toccato da lui perchè ha paura e allora si volta verso la mia amica e le chiede di tenerle in frigo il gelato perchè andava nell'albergo di fianco a bersi un'ombra... ed è andato via.
Giuro su DIO che se osava fare un passo in più lo sbranavo io stessa!

Sono rimasta ancora una decina di minuti a parlare con la mia amica che, evidentemente, non ha colto il significato del gesto di quel tipo.. Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! Soprattutto se la persona in questione non piace a Kira!!! Fra l'altro.. quel grandissimo esperto di cani.. perchè lui ne ha.. ha commesso il più grande degli errori che potesse fare.. CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane!

Quando gliel'ho spiegato la mia amica ha ammesso che avevo ragione. Spero che ora non vada a dare informazioni su di me al quel tizio.. qualora dovesse chiedere (e speriamo di no) perchè non vorrei davvero ritrovarmelo di fronte.. soprattutto non mi piace come ha guardato la mia piccola!
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 07:08   #2
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Moon View Post
......Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! .... CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane!
Benvenuta Moon, veneta ! Mi sei piaciuta proprio! Anch'io difendo i miei cani con simile energia! (più Luna - la cecoslovacca - che Buio - il belga -... : a Buio non serve !)
Fatti sentire spesso su WD (ultimamente la situazione langue...). E le foto, mi raccomando!!!!
ciao
elena (veneta)
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 08:25   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuta MOON!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 23:08   #4
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Benvenuta Moon, veneta ! Mi sei piaciuta proprio! Anch'io difendo i miei cani con simile energia! (più Luna - la cecoslovacca - che Buio - il belga -... : a Buio non serve !)
Fatti sentire spesso su WD (ultimamente la situazione langue...). E le foto, mi raccomando!!!!
ciao
elena (veneta)

Ciooo Moon ben venuta anche da parte mia....vedrai vedrai di avventure con le persone ne avrai...quelle non mancano mai...c'è sempre il fenomeno di turno per le strade :-)


un salutone dal Veneto n°2 :-)
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2011, 11:47   #5
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

Avevo notato! L'hanno già chiamata sciacallo, strano husky, incrocio di pastore tedesco/husky.. ma diversi hanno riconosciuto il CLC che è in lei!

Beh, ieri me n'è capitata un'altra.. Non so, deve essere il periodo. E questa rasenta l’assurdo!!!
Ieri mattina un mio vicino (noto ballista) mi è venuto a dire che mercoledì (o almeno così gli sembra), ha trovato Kira davanti al cancello che piangeva perchè voleva entrare. In realtà lui è esordito chiedendomi se aveva un recinto.. quando gli ho detto che era libera in giardino (recintato!!!) mi ha detto che l'ha trovata fuori e.. l'ha presa e ributtata dentro perchè in casa non c'era nessuno. Ora... a parte il fatto che quel giorno ero a casa, soprattutto verso mezzogiorno visto che dovevo preparare il pranzo.. e c'era la macchina a testimoniarlo.. (ma non gliel'ho detto).. gli ho detto che mi sembrava molto strano che Kira si trovasse all'esterno della proprietà e che, anche se fosse, di sicuro non si lascia prendere dagli estranei.. Lui ha detto che ha esperienza di cani e sa come fare.. col cibo è venuta e poi, visto che non gli pareva bello lanciarla dentro il cancello, ha fato il giro e l'ha lanciata dentro dalla recinzione sul campo.. quella che da su un corso d'acqua. Ho ribadito che non mi pareva possibile, lui si è risentito e ha detto che se la ritrova fuori la prossima volta la lascia andare in giro.. e che gli pareva di avermi fatto un favore perchè ha evitato che andasse in strada. Fra l'altro, se fosse uscita davvero, sarebbe anche rientrata.. a mio parere. Altra nota, quando sarebbe accaduto il fatto, lui era solo.. la moglie non c'era. Altra nota, quando non siamo in casa Kira è nel suo recinto.. questo al vicino non l'ho detto.. e mi pare ancora meno logico che fosse uscita dal suo recinto per uscire dalla recinzione di casa.. per fare i suoi comodi.. e che lo faccia d'abitudine. Che lei scavalchi 2 recinzioni per fare i suoi comodi, poi torni indietro e riscavalchi i 2 recinti per far finta di essere stata lì. Troppo elaborato secondo me, anche per un CLC.. soprattutto se non ha nemmeno 5 mesi. Se lei fosse uscita dai 2 recinti e fosse rimasta bloccata fuori.. ammesso che fosse riuscito a prenderla senza morsi e l'avesse ributtata dentro (senza che la piccola si facesse male).. e noi fossimo stati via.. l'avremo trovata fuori dal suo recinto.
Mi verrebbe davvero voglia di andare da lui a dirgli che quando non siamo i casa Kira E' nel recinto.. e che se capita di nuovo, invece di buttarla dentro, suoni il campanello.. e comunque io quel giorno fatidico ero a casa.. altro che non c'era nessuno!!!
Solo che preferisco evitare storie.. non vorrei che se la prendesse. Uhhhh!! Piccola aggiunta.. lui ha detto a mia mamma che conosce i cani come la mia.. che lui anni fa ne aveva ben 2 (lui vive in Canada.........).
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2011, 19:06   #6
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Stramboide Cuggino di oggi (dopo avergli detto che era un CLC)

"é un lupo"

"No, guardi: è un cane cane"
" Sì, ma è un lupo, l'hai preso solo perché non potevi prenderti il lupo Italiano"
... "Guardi che anche il CANE LUPO ITALIANO è un cane, solo che è una razza non riconosciuta sotto ente di tutela..."
"APpunto, hai preso il cecoslovacco perché non potevi prendere l'altro."
"No, ho preso il Cecoslovacco perché dopo due anni di informazioni VOLEVO Il Cecoslovacco"...

Ma pure il processo alle intenzioni inesistenti???
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2012, 23:07   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

temo che questo splendido 3D andra' sempre piu' in declino:
mi sto quasi sorprendendo da quante persone ormai mi chiedono se e' un (cane) lupo cecoslovacco!

Cambiano i tempi...

Comunque non mancano mai quelli che hanno avuto un lupo, ma lupo vero!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2012, 01:15   #8
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Comunque non mancano mai quelli che hanno avuto un lupo, ma lupo vero!
Decisamente quelli non mancano mai, come non mancano quelli che hanno l'amico che ne ha uno uguale, ma quando inidicano l'altezza con la mano segnano la misura di un alano!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 17-01-2012, 02:59   #9
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

A passeggio in riva al fiume:

Donna: Salve! Ma è un Husky?
Io: No, è un Cane Lupo Cecoslovacco.
Donna: Ahhhhh, mi scusi, mi sono confusa perchè ho visto che ha gli occhi azzurri!

Andiamo bene.. Sono 6 mesi che vivo con la lupastra e non mi sono mai accorta degli occhi azzurri............ >.<"

Sempre al fiume:

Uomo: Giorno! Che strano Husky che ha.. sembra un lupo.
Io: E' un CLC.
Amico dell'uomo: Quindi è un lupo..
Spiego cos'è un cane lupo cecoslovacco...
Uomo: Ahh.. ma una domanda.. in quel paese lì, la Cecoslovacchia, li possono tenere anche in casa o vivono solo in mezzo ai boschi?
Io: Beh, come vivano lì, non lo so, la mia è emiliana.. però immagino che vivano esattamente come qui in Italia. In casa con chi li alleva e magari li portano anche a fare una bella scampagnata nei boschi ogni tanto.
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org