|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
Grazie
Dai dai scrivete, che vorrei fare una statistica
|
|
|
|
#2 |
|
WEREWOLF
|
Credo che ci siano molte più sfumature e soprattutto combinazioni di carattere, ad esempio il mio non lo vedo in nessuno dei tre tipi che hai descritto, direi che è:
del punto 1: socievole... ma non troppo, per niente timoroso del punto 2: ansia da separazione... a livello proprio minimo del punto 3: non ama affatto gli estranei se è nel suo perimentro di casa, li attacca (fuori è neutro), fuori potrebbe reagire con aggressivita' se minacciato... ma non saprei visto che non è capitato ma l'ho visto guardare brutto alcuni soggetti particolari quindi ![]() Credo che la tua statistica sia più complicata di quanto predevi
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Beh si
Anche perche' volevo capire quanti ce ne sono che si avvicinano di piu al tipo 3
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io rientro nel primo profilo, magari è solo perchè cucciolo ma spero davvero che resti così...va d'accordo con tutti con i cagnetti piccoli si mette a pancia in su e li fa giocare
|
|
|
|
#5 |
|
Nitro...tvb!
|
x giorgio: è piccolo il lupetto !Nitro adorava i maschi fino ai 18 mesi...poi...è esploso!(ovv. mi auguro continui così!!)
le sfumature sono più ampie, anche troppo! Nitro è socievole, un pò pauroso(vedi botti fuochi d'artificio spari), odia stare solo e piange ma non distrugge assolut niente, anzi non mangia e non beve neanche... ama gli estranei, se bussano impazzisce di gioia! se minacciato da un estraneo reagisce. odia i cani maschi e fa li iena se li incontra(x fortuna se condotto da Andre no!) libero dal guinzaglio più riflessivo e non attacca briga per primo
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ci siamo passati tutti.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Guest
|
Non è detto Olcan 4 anni a novembre qualche maschio lo tollera , sia sciolto che al guinzaglio, non sbraita a tutti se camminiamo per strada , senza strozzo ma vicino a me con la pettorina .
Proprio ieri ha annusato un paio di maschi al parco ,con guinzaglio lento , senza problemi, poi ad alcuni ringhia certo dipende dal maschio , da sciolto è abbastanza bravo dipende sempre dall'altro maschio . Io ci ho lavorato tanto gli ho fatto incontrare tanti maschi da cucciolo , in adolescenza e da adulto sempre da sciolto e possibilmente con me un pò lontana, ha sempre imparato a cavarsela capendo la situazione, mandando i giusti segnali, qualche litigata l'ha fatta ma senza bucare mai nessuno Continuo a farglieli incontrare con qualcuno va con molti altri no. Per le categorie di Claudia , sono troppo ristrette non credo che Olcan rientri in nessuna , e poi ci sono molti cani diffidenti ma affatto aggessivi ne con cani ne con persone quindi la vedo dura usare tre tipi di caratteri possibili Last edited by maya; 01-08-2011 at 17:45. |
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie per la solidarietà
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Dipende che si intende per docile....
Il mio ad esempio a parte l'estrema dominanza con gli altri maschi è sempre stato socievole con chiunque; un pò refrattario ad obbedire sempre (un pò tanto) ma non ho riscontrato assolutamente la diffidenza di cui avevo letto ovunque tipica del CLC La femmina invece è proprio n'agnello slinguazza chiunque veda o che gli dia un pò di spago. Obbedisce molto di più ma penso sia anche dovuto al fatto che lei è femmina e quindi meno indipendente. Forse un pò troppo calorosa nel fare le feste ogni tanto da mozzichetti affettuosi però se stiamo in giardino! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Guest
|
Secondo me confondete dominaza con aggressività verso altri maschi che sono due cose che non viaggiano in parallelo ma lo abbiamo detto svariate volte.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
io ho visto solo appartenenti alla 1 categoria anche clc trattati malissimo..
|
|
|
#12 |
|
VIP Member
|
Dire che dovrebbe intervenire solo chi ha un cane di più di tre anni...
|
|
|
|
#13 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|