Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2011, 12:07   #1
bartok
Junior Member

bartok's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Caspita, mi spiace molto.
non usare il collare ma una pettorina. Capita che certi cani siano particolarmente sensibili, il cagnetto dei miei se appoggi un dito sulla trachea comincia a tossire (appoggi, senza premere eh..) infatti è impensabile usare il collare con lui.

mai usato il collare,sempre e solo pettorina norvegese ed inoltre lui non ha mai tirato al guinzaglio,diciamo che cammina "al passo"naturalmente da sempre(almeno quello ).probabilmente anche lui sara' molto sensibile,e il caldo di certo non aiuta...forse in inverno tutto andra' a diminuire.l'unica cosa che non mi e' chiara e' se le due cose (tracheite e starnuti) sono collegati oppure sono due problemi completamente diversi.il vet. non e' stato molto chiaro su questo.
bartok jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 12:17   #2
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Anche la mia ha avuto un periodo in cui di notte si svegliava e aveva delle crisi di starnuto inverso di alcuni minuti! Inizialmente siccome eravamo stati in spiaggia pensai che le fosse finita della sabbia nel naso ma poi siccome continuava siamo andati dal vet. Inizialmente anche lui mi disse che era una tracheite ma poi l'ho filmata con il cell di notte mentre aveva le crisi e il vet vedendo il video diagnosticò il respiro inverso e mi diede una cura per farla passare, però non era a base di antibiotici! Ci ha messo un po' ma alla fine è passata, mi ricordo però che mi spaventai moltissimo!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 19:32   #3
SethTheWolf
Junior Member

Anche Seth ha avuto lo stesso problema dello starnuto inverso con crisi frequenti nel giorno che duravano una decina di secondi. Curato con antibiotico in quanto il vet diceva fosse tracheite e poi è passato. Ma ogni volta che ha infiammazioni alla gola gli viene. Bartok è in buona compagnia purtroppo
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules