Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-07-2011, 00:17   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Wolf61 View Post
tempo fa ero venuto a vederlo, e ricordo che avevi detto che l'educatore che lo aveva visto in quel periodo ti aveva detto di tenerlo per un periodo chiuso nel recinto, e a parte tu e tuo marito non doveva vedere nessun'altro. ti dissi che secondo me avrebbe causato l'effetto contrario, ma se un'esperto ti aveva detto di fare così, forse aveva ragione....forse....purtroppo da quello che leggo, ghost è peggiorato nei rapporti con estranei.....
chi le ha consigliato una cosa del genere???
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2011, 08:09   #2
step
Junior Member

step's Avatar

Quote:
ma se un'esperto ti aveva detto di fare così, forse aveva ragione....forse....
...

deve stare con persone,persone,persone.

Lo scorso anno tenevo la mia bestiaccia libera in giardino con i bambini fino a quando non accadde (per mia disattenzione) che un bambino per levargli l'osso gli dette una pedata nella testa e lui si rigirò molto male......da li per un periodo avevo perso la tranquillità ( io )per continuare a lasciarlo libero con i bimbi ( amici di mio figlio )quindi lo tenevo al guinzaglio però sempre i mezzo a loro per non farlo sentire escluso.....quando mi sono sentito nuovamente tranquillo l'ho lasciato libero di stare i mezzo a loro (levando l'osso se c'è ).

Per quanto riguarda le visite dal veterinario anche il mio è peggiorato, fino allo scorso anno con 2 crocche gli si faceva tutto ma quest'anno è servita la museruola.
Old 27-07-2011, 08:51   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Un problema c'è. Non va bene che si comporti in questo modo, ne il tuo Ghost ne altri. Poichè apparentemente non vi è una motivazione vera alla sua reazione, non è minacciato, questo comportamento è da bocciare. Come è da rinchiudere chi ti ha consigliato di metterlo in casa e isolarlo...e si chiamano educatori/comportamentisti...io li manderei tutti in analisi. Sicuramente il tuo maschietto aveva il suo caratterino, ma siamo noi a plasmarli. Inoltre, se si crea una bella intesa cane-prop queste "azioni" non esisterebbero. Voglio dire che un clc M prima di fare "cavolate" cerca l'approvazione del prop, oppure se le fa e il prop interviene, lui segue la direttiva. Nel tuo caso, mi sembra di aver capito che Ghost faccia un pochino troppo quello che vuole senza sentire nessuno, come se non avesse un vero punto di riferimento. Questo è il secondo problema che hai, oltre ad aver incontrato degli incompetenti. Puoi e devi rimediare. Non pensate che sia normale che un clc debba fare così. Ti consiglio di ricominciare con l'aiuto di una figura valida, a ricreare il giusto rapporto tra voi e il cane e poi tra il cane e gli estranei. Se non si ha un buon feeling con il proprio cane( non esiste che non posso toccargli le zampe!) non si può pensare di aver un cane che accetti ciò che io o gli altri gli propongono (visita dal vet ad esempio). Non credo che sia irrisolvibile, credo che tu debba trovare una persona competente che ti aiuti.
Saluti.
simo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules