![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Il carro del vincitore è trainato da due cavalli, uno bianco e uno nero: rappresentano (anche) la forza bruta e l'intelligenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
notevole wolander,ma cè di "meglio" ![]() ricordi 80's,aloa
![]() |
![]() |
#4 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Fabrizio ha problemi a passare in strade con i cani. Oxy è adulto e il compito è più difficile inoltre non sente il suo padrone come un leader, ma se Fabri si impegnasse a fondo in corsi di obbedienza arriverebbe a gestire la situazione. Oxy manterrebbe comunque il suo "fervore" verso i cani (questo fa parte del suo pacchetto di carattere), ma messo sotto comando la cosa verrebbe gestita. Ripeto: il lavoro nel caso di Oxy è lungo e difficile (non meno di un anno di assidua esercitazione con una persona competente e costante lavoro a casa), ma sicuramente non impossibile e senza usare il collare elettrico.
![]() |
![]() |
#5 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ho risposto dopo il post (e senza vederlo) di Fabrizio.
Il mio era solo un esempio visto che se ne è parlato, non voglio mica imporre nulla. ![]() @Fabri: Sarebbe comunque fattibile con meno stress di quanto tu pensi, ma va benissimo anche la tua scelta se hai la possibilità di vivere così (parlo dell'evitare e godersi i boschi) e a te sta bene. Dimenticavo: sicuramente ciò che si impara ora potrà essere d'aiuto in futuro se si decide di prendere un altro cane.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 19-04-2011 at 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
no no, anzi... i tuoi interventi sono sempre equilibrati...
fortunatamente abito in campagna, quindi mi basta attraversare la strada per raggiungere il fiume e da li i boschi, per cui [modalità cane on] trovo sia molto più gratificante starmene col mio padrone un'ora o due a divertirmi al fiume e nei boschi che non trascorrere lo stesso tempo chiuso in una gabbia in auto per andare in un posto che non concepisco perchè mi fanno passare vicino dei cani che vorrei sbranare e non posso [modalità cane off] ![]()
![]() |
#7 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Il fatto è che cmq, come ho scritto, il tutto si è notevolmente accentuato da quando gli ho dimostrato di non essere in grado di gestire la situazione in cui i cani ci son venuti addosso (anzi quando il cane mi ha pinzato la coscia gli ho pure detto "vai Oxy") beh, ora si sente autorizzato a prendere il controllo della situazione ogni volta che sente/vede un cane nelle vicinanze...
![]() |
![]() |
#9 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Probabilmente vanno modificati anche alcuni atteggiamenti quotidiani tra te e lui (non si può dire senza discuterne a lungo e vedere dal vivo). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Anche se erano "solo" due terrier, quello di un mio zio ha ridotto malaccio un braccio e mandato all'ospedale una signora che si è chinata tirar via il suo pincher... Io le pinzate su coscia avambraccio e dito me le son beccate poi mi son rotto i coglioni... (e pure una costola ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
Tornando al discorso iniziale: a che cosa servirebbe 'sto collare elettrico se non a fare punti in gara??
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
Ora, al di la del fatto di sentenze, annullamenti, reiterazioni, riformulazioni di cui non ho voglia di mettermi a cercare per vedere qual è l'ultima valida in ordine di tempo, resta il fatto che cmq in questo momento chiunque può tranquillamente acquistare e usare collari elettrici, per cui la discussione è già nata male come impostazione... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
No Fabrizio ti sbagli.
E' consentita la vendita ma ne e' vietato l'uso Nella caccia e in un certo tipo di addestramento lo usano ma di nascosto perche' andrebbero incontro a multe per maltrattamento. Questa e' ad oggi la situazione. Il discorso del "farne uso solo in casi estremi per correzione ecc" e' solo uno specchietto per le allodole ![]()
![]() |
#14 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Legali o meno, so solo che in tantissimi campi, li usano tranquillamente, tranne quando arriva qualcuno nuovo a vedere, allora magicamente sparivano e venivano riposti in armadietti, li usano spesso prima di una gara, proprio poco di entrare nel campo, sentivo dire, "dai gli diamo 2 scariche, così sa che non deve cazzare"...
![]() Misembra come per la prostituzione, non è vietato prostituirsi, ma andare a prostitute si...perchè diventa istigazione alla prostituzione...ma saremo il paese dei controsensi?
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
mitologia nordica?tarocchi?
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|