Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-03-2011, 20:47   #1
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Da quello che so io, nessuno di questi test ha valore legale (discorso a parte I brevetti di soccorso, ovviamente), ciascuno ha valore solo per l'associazione che lo propone, e quindi il CAE e il BH per l'Enci, il C4Z per Libertas, Coni, Ministero Politiche agricole, il Bc4Z per CSEN, Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Ministero del turismo, SCIVAC e ANMVI.

Poi secondo me sono stati istituiti con scopi molto diversi, anche se sembrano apparentemente simili, e anche chi decidera' di farne uno piuttosto che un altro avra' intenti diversi. Quelli dell'Enci hanno piu' un carattere performativo, mentre quelli delle altre associazioni hanno un carattere piu' educativo

Inoltre, credo che nessuna delle prove venga fatta con l'intento di mettere in eccessiva difficolta' il cane affinche' questo dia il peggio di se', ognuna viene svolta in relativa sicurezza, si vede anche nel video di Art, il cane che gli passa accanto sicuramente non e' un provocatore, magari si conoscevano pure...sono solo test attitudinali, richiedono sicuramente una certa preparazione, ma non e' una guerra
Old 16-10-2011, 19:09   #2
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Sono felicissima nell'informarvi che ieri Loketto mio ha superato brillantemente il BH, anzi e non me lo aspettavo siamo stati premiati come miglior binomio su 15 partecipanti!!
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!

Uploaded with ImageShack.us
Old 16-10-2011, 21:32   #3
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Sono felicissima nell'informarvi che ieri Loketto mio ha superato brillantemente il BH, anzi e non me lo aspettavo siamo stati premiati come miglior binomio su 15 partecipanti!!
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!...
Bravissimi, io ho assistito (almeno a una parte) e siete stati davvero bravi. Credo sia una cosa che deve inorgoglire tutti quelli che credono che questa razza infondo infondo qualcosa di buono lo può fare eccome!
E è il giusto premio per chi ha sempre mostrato una costanza e una determinazione lodevoli..e invidiabili! Oltre ovviamente a tutto il resto.

Comunque, anche a detta dei giudici che la stanno provando non è una prova banale… non impossibile ma richiede una seria preparazione

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2011, 22:49   #4
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!

Uploaded with ImageShack.us
Nuda!!! Nuda!!!! Nuda!!!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2011, 22:54   #5
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Nuda!!! Nuda!!!! Nuda!!!!
questa idea non è niente male!

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2011, 22:54   #6
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
splendidi davvero entrambi!
il BH non è, come qualcuno sostiene, una passeggiata ed esser stato il 1° su 15 (e unico clc) dimostra doti e impegno lodevoli che vi hanno portato a eccellere su cani brevettati IPO.
Bravi!!!

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules