![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Proprio perchè sono bravo vi posto uno dei pt più belli e più usati
in allevamento in questo momento: http://www.working-dog.eu/dogs-detai...ot-von-Prevent Caro Davide la cosa più importante è il carattere. cosa me ne faccio dei tuoi bellissimo pt statuine che si spaventano per un scoreggio????? Questi sono cani, questi hanno le palle senza scappare alla prima minaccia Daltronde lo standard parla chiaro.... Ma ti consiglio di rimanere con i corso che è meglio Ciao ![]()
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
(piemontese?si vede eh..)
ma per favore,tu credi ancora che ci siano ![]() ![]() evolviti!un buon numero di pt da lavoro son cani "convinti" di esser tosti dall aver ripetuto lo stesso esercizio decine di volte han gran temperamento/reattività ma tempra pochina,qualche eccezzione qua e la ![]() Così come ci son otitmi pt da show moderni che son un buon connubio..e senza essere brutti come la controparte lavorista ![]() ![]() "ricorda:la tempra..non è il temperamento,e di trottole,non sappiam che farcene" ![]() ![]() ps: un cane corso con le palle ha 3-4 volte piu palle di qualunque pt lavorista ..oltre ad aver un colroe piu presentabile ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 09-03-2011 at 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
mamma mia quante castronerie
ma da dove esci dal circo Orfei? vai a farti un giro nei campi e poi vediamo Se vuoi ti faccio un nome dalle parti di Bologna: Carek Von Hause Salztalblick vai a vedere se questo non ha tempra....
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
"una ...rondella ...non fa primavera" cantavano Elio e le storie Tese
![]()
![]() |
#5 | ||
WEREWOLF
|
![]()
No no! Sono un corsista consapevole
![]() Mi sono sempre piaciuti i cani da quando ero piccolo, e man mano che crescevo ho cercato di informarmi il meglio possibile. Ho sempre seguito in generale i gruppi 1, 2, terrier e nordici, ma in particolare le nostre tre razze che per me sono le migliori nel mondo (anzi erano) a confronto con i loro diretti concorrenti, Maremmano-Abruzzese, Mastino Napoletano e Cane Corso. Non è che ho cominciato a seguire questo mondo e le esposizioni, o discussioni in forum dopo che ho preso o deciso di prendere un cane di razza, alla fine degli anni '90 sono venuto a conoscenza del clc, e nel gennaio del 2007 ho preso il mio, non ho fatto il contrario come molti (credo). Seguendole e informandomi più a fondo mi sono sempre più convinto che gli esemplari dei decenni passati di tutte e tre queste razze erano nettamente migliori a livello di carattere e come estetica (sempre soggettivo) di quelli di oggi, sono convinto anche delle colpe delle esposizioni di aver contribuito ai loro cambiamenti. Grandi cani in tutto ma penso che i nostri gusti si dividano nei cc perchè vedo che a te piacciono più i soggetti da esposizione (per il cc, non sò le altre). Quote:
![]() Quote:
Nel dogo si vede bene l'impronta del pointer, anche per me la testa del cc è perfetta, insieme a quelle dei dogo più massicci.
![]() |
![]() |
#6 | ||
WEREWOLF
|
![]() Quote:
...e infatti non viene allevato ricercando le doti caratteriali che dovrebbe avere ...e infatti penso che è meno efficace di altre razze della stessa categoria (a parte qualche esemplare credo, ma non saprei!) Quote:
Ma penso che questa legge sia giusta, indipendentemente dai risultati estetici.
![]() |
![]() |
#7 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
quello che evocava il mitico MOLOSSO ROMANO: ![]() Scherzi a parte, sono sempre stato un sostenitore del Molosso Italiano! Unica razza... che poi hanno voluto scindere. ...e già sò che non sei d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() io toglierei quelle tonellate di rughe al mastino napoletano, ![]() e vorrei indietro i corsi del 1993-2000,in massa,magari con un po piu di angoli dietro solo che a quel punto le due razze si assomiglierebbero abbastanza ,nel tronco la testa no,rimarrebbe diversa cmq,il corso è piu marcato e scolpito,cè almeno la differenza che cè tra vero lupo e un medio clc,per rimanere in tema
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
..si parla di clc che han paura di una vaccinazione dal veterinario..il cane corso per una vaccinazione ,per dire,sbadiglia nel pt ricordo pt meno grossi e meno rifiniti,semmai piu indipendenti e aggressivi,come carattere,ma non sempre era una qualità ,alcuni eran davvero...ballbreakers nel dobermann trovo piu belli quelli di oggi anche se quelli degli anni 80 e 90 ,eran piu calmi e temprosi,oggi ce ne sono alcuni che han il carattere..del pointer,trottole o quasi nel corso ,andando indietro negli anni,c'eran cucciolate dove ,su 8, 4-6 eran cc ..2-4 non si capiva cos'erano se non a 10 mesi.. oggi almeno 7 su 8 sembrano cani corsi ,certo la razza ora ha la testa un po piu sfaccettata e scolpita,non a tutti piace,molti rpeferirebbero piu enfasi su taglia e struttura -ma a far un cane grosso e ossato siam bravi tutti,a far un cane scolpito e cesellato..NO ma comecarattere son piu solari e malleabili,il carattere non è solo grinta e ringhiosità,anzi il cc da masseria vecchia maniera era anche un po lento e burbero,oltre ad aver il pazzesco muso alla quasi maremmano,lunghetto e stretto.. sul boxer ok..eran meglio quelli di 20 -25 anni fa(ne ricordo alcuni davvero grintosi,...oggi son proprio bravi cagnotti simpaticoni)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 09-03-2011 at 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Mi pare di aver capito che sei nel esperto campo dei pastori tedeschi, soprattutto da lavoro, volevo chiederti se hai conosciuto cani della razza Pastore Italiano e se sono all'altezza della loro descrizione, non è una razza riconosciuta neanche questa e non sò quanti ce ne siano in giro, credo che si anche più raro del Lupo Italiano. Col pt queste tre razze mi sembrano che si facciano della bella concorrenza (numeri di diffusione a parte) come caratteristiche sia fisiche che caratteriali. Se qualcuno ha conosciuto il Pastore Italiano dal vivo sarei curioso di sapere come è!
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
visto 1: pessimo cane, buono a nulla
ma era solo 1.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|