![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;362926]
Guarda che mi occupo, ovviamente ![]() quote] cosa sei stato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Sirius;363055]
Quote:
Lavoro del piffero che consiste nel segnalare al datore di lavoro tutti i provvedimenti per mettere in sicurezza i lavoratori.
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;363103]
Quote:
scusami, pensavo che tu intendessi rspp responsabile servizio prevenzione e protezione, sono stata presuntuosa. non conosco il servizio di cui parli tu e quindi mi ritiro umilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Sirius;363133]Touche'. Dai, sai benissimo che intendevo la stessa cosa.
![]() |
#5 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;363103]
Quote:
Ma sei parente della Thyssen?
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=FraFairy;363181]
Quote:
Un rssp aziendale non ha in genere alcuna responsabilita': deve segnalare tutte le cose da farsi al datore di lavoro (le cose + gravi in teoria anche agli enti di controllo), ma il datore resta l'unico responsabile. A meno che non abbia precisa delega con poteri di spesa (ma credo sia caso rarissimo).
![]() Last edited by maghettodelboschetto; 02-03-2011 at 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
L'ho fatto dal 96 al 2003 e ti assicuro che e' un lavoro del piffero: andare a rompere le palle sia ai lavoratori (che sono i primi a non voler mettere molte delle protezioni) sia ai datori (che ovviamente non vedono con piacere chi gli dice di dover spendere soldi, a volte anche su cose ridicole e superflue)
![]() |
#8 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;363232]
Quote:
Ma la ditta è tua o no?
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=FraFairy;363237]
Quote:
L'anno scorso l'ASL ci ha fatto le pulci: il nostro rssp manco lo hanno visto! L'ho fatto intervenire alla fine io giusto per spiegare meglio il suo operato della documentazione rischi. Per fare verbale hanno voluto vedere i verbali di assemblea per determinare chi fosse il datore di lavoro. Non gliene fregava una cippa di chi fosse l'rssp, hanno giusto controllato che ci fosse e che avesse i titoli per farlo. Si trattava cmq di verbali per roba di poco conto: in caso di incidenti gravi vanno a prendere tutte le teste che possono.
![]() |
![]() |
#10 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
? ma cosa c'entra tutto sto discorso con il tema del forum?
Anche se fosse così, il fancheggio, nn vedo perchè andar sempre a guardare nell'orto altrui. Tra l'altro se do un occhiatina al numero di messaggi e al vostro anno di registrazione....2009- 2271; 2008-1471....sicuri che l'erba del vicino sia più verde? Guardiamoci anche la nostra ogni tanto ![]() Ma vista la tematica... avere come responsabile gente che se ne vanta, beh non è un buon investimento per l'azienda. Inoltre, gli statali saranno anche più fannulloni (chi lo mette in dubbio), hanno sicuramente maggiori privilegi (sicurezza lavorativa)(mica poco oggi giorno!)... i nn statali....non sono mica tutti così dediti al lavoro(pensare che la figura del responsabile è stata proposta proprio dalle aziende nn statali per "controllare", di seguito e si fa per dire...dagli statali)....quindi, signori, questo attaccarsi è completamente inutile. Però divertente leggervi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|