|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
24-02-2011, 12:56 | #101 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
No sbagli, hai presente i cani di molti punkabestia?
Bè quei cani, non tutti, ma la maggior parte, stanno lì per scelta... Un cane da un benzinaio, può stare lì, ma non necessariamente essere del benzinaio stesso, stà lì perchè riceve il pasto, qualche scarto, o quello che più gli conviene e per scelta rimane lì... Ne quantità, ne qualità, per sua convenienza, parlando in generale...poi ogni caso è a se... Ma li bisognerebbe conoscere ogni singolo cane e ogni singola situazione..
24-02-2011, 13:02 | #102 |
Junior Member
|
Quote:
24-02-2011, 13:04 | #103 | |
Sunnywolf
|
Quote:
ma quando? ma ti pare che uno che lavora stia a controllare il cane 8 ore su 8 lavorative? hanno altro a cui pensare... Anche da me quando i cani si tenevano in ditta mica stavi li a controllare che non uscissero...semplicemente non lo facevano. e la qualità e la quantità del tempo che gli si dedicava era di certo minore di quella che oggi dedichiamo ai nostri cani. Certo ricevevano un pasto e coccole "a volte" e al sabato o alla domenica li si portava al fiume ma finito li. Eppure mai nessun cane è uscito da quel cancello... |
|
24-02-2011, 13:19 | #104 | |
Distinguished Member
|
Quote:
allora diamo anche per scontato che il padrone abbia avuto modo di verificare che il cane non si allontani (ma questa la darei per certezza).
24-02-2011, 14:02 | #105 | |
WEREWOLF
|
Quote:
Quelli sono cani che sono stati abituati ad essere liberi in mezzo ad altri cani e persone, e comunque vengono educati anche loro agli ordini basilari. ...mi pare più il comportamento dei gatti questo!
24-02-2011, 14:05 | #106 |
Junior Member
|
Piano piano sembra che siamo andati a parlare di che.....cani di punk bestia cani su piazzali a lavoro....ma chi ha aperto il post chiedeva
"se c'era la possibilità di insegnare al cane a non uscire dal giardino." Da quello che emerge direi di si basta dare qualità al rapporto con lui (il cane) e non uscirà mai (il loro) ma il mio esce comunque bastardo (io) che non dò evidentemente qualità alla nostra convivenza.....quindi ho un bel box dove sta dentro (lui)quando vado fuori (io). p.s. la maggior parte dei proprietari di clc a me risulta che abbiano un box , una stanza in casa , vengono portati sempre dietro anche a lavoro ma perchè? Per qualità o per necessità?
24-02-2011, 14:20 | #107 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Quote:
Sicuro che non siano in grado di effettuare delle scelte? O bisogna imporgliele per forza le nostre di scelte? Che non sappiano discernere su cosa sia più opportuno fare messi davanti a dei quesiti?
24-02-2011, 14:21 | #108 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Tornando alla domanda: "se c'era la possibilità di insegnare al cane a non uscire dal giardino." Credo che si possa tentare addestramento specifico per non fare uscire il cane. E' credo difficilissimo, come ho detto credo già nel 2' post di questo 3d... Ma forse si può tentare. meglio sarebbe se si avesse taaaanto tempo da rimanere sempre presente, giusto per buttare l'occhio per vedere che non si allontani... come farebbe il benzinaio. Altrimenti c'è da inventarsi giochetti, esercizi specifici anti-scavalco...
24-02-2011, 14:26 | #109 | |
Distinguished Member
|
Quote:
"La libertà individuale è la maggiore benedizione per un uomo, per un cane è l'ultima parola della disperazione". (WILLIAM LYON PHELPS) Anche a me piacerebbe toccare tutti i culi belli che vedo, ma non lo faccio... E ogni cane vorrebbe correre libero, senza collare, ingroppare a destra e manca, rosicchiare tutte le cose, fare risse e imporsi su tutti, cagare davanti ogni cortile. Che facciamo, facciamo decidere al cane? Ci sediamo al tavolo e apriamo con lui una trattativa sindacale? Dobbiamo convincerlo, chessò, a sopportare il guinzaglio?
24-02-2011, 14:30 | #110 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Ma degli esercizi specifici anti-stron@ate esistono?
24-02-2011, 14:32 | #111 |
Distinguished Member
|
Certo! Facciamo uno scambio di battute io e te,
e vediamo chi è il primo che smette di dire stronzate.
24-02-2011, 14:33 | #112 |
Distinguished Member
|
Incominciamo:
secondo te, quali sono le scelte che un cane può prendere?
24-02-2011, 14:33 | #113 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi non ho mai la certezza che non esca in più se segue l'odore della mia macchina lo porta dirtettamente sulla statale e addiooooo.....questo frena tanto le varie prove (la non certezza che si pagherebbe a caro prezzo)
24-02-2011, 14:36 | #114 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Quote:
ma la chiudo qui... Della polemica sterile e inutile, con quanti sono più "bravi" di me non ha senso...
24-02-2011, 15:21 | #115 |
Distinguished Member
|
Visto come è stato facile!?
24-02-2011, 15:30 | #116 |
Junior Member
|
Se vado in giardino con einstein al guinzaglio lui salta la recinzione...
|
24-02-2011, 15:37 | #117 | ||
WEREWOLF
|
Quote:
Quote:
Quando ho sentito questa ultima frase sono rimasto a bocca aperta, ma non per quello che riusciva a fare il cane, ma per quello che io immaginavo ha dovuto passare per... praticamente non esistere, perchè è proprio innaturale ridurre un cane così. Questo è un caso limite, non mi piacciono già gli addestramenti "normali" figuriamoci questi, noi vogliamo solo che il cane non evada dal perimetro di casa, l'ho portato come esempio perchè volendo si potrebbe insegnare a fare e non fare tutto ad un cane (guardare anche i cani in un Circo ...addestrano anche leoni e tigri quindi non dite che il clc è più difficile), ma verrebbe sottoposto ad un periodo di formazione da Legione Straniera, e non è il nostro caso... spero!
24-02-2011, 15:43 | #118 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
piante di biancospino come siepe immagino..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
24-02-2011, 16:04 | #119 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Regole base imparate insieme a casa stop!!! a me basta
24-02-2011, 16:26 | #120 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Mha...i circhi...
Mha...l'addestramento.... Mha...
|