Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2011, 13:19   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

maghetto guarda evito perchè la lotta tra me e te non avrebbe proprio fine
e non ha senso farla, perchè nessuno dei due mollerebbe la presa
preferisco proprio NON iniziare nemmeno!

sai MOOOLTO bene quello che penso di te, evita di cadere in queste battute che trovano il tempo che trovano (di sicuro dettate dal tuo orgoglio comandato dal tuo pisello) e cerca di usare i neuroni che hai nel cervello per star zitto una volta tanto, senza infondere le tue pillole di saggezza (perchè magari poi qualcuno ti crede un cinofilo!) dove - ti assicuro - non serve!

non conosci me e non conosci il mio cane, si fa troppo presto a tirare le somme dalla lettura di un forum, prima di parlare - almeno cerca di conoscere le situazioni che vuoi giudicare!

mai nascosto che misha mi ha distrutto casa nell'abituarla a stare sola, ma ti assicuro che l'ultima cosa di cui soffre è ansia da separazione
ti posso anche ribadire, come ho già fatto mille volte che potevo abituarla come fanno in tanti in modo molto più semplice e diretto:
- lasciandola in un box per le ore che ritenevo congrue con le mie esigenze
- chiudendola in casa in un kennel (c'è gente che lo fa!)
- portandola con me in ufficio tutto il giorno invece che metà giornata come faccio da 5 anni a questa parte

MA - ho scelto la strada più difficile, non ho mollato la presa, pur commettendo errori grossolani (ma tant'è che nessuno è perfetto quanto te, DIO onnipotente!) e non ho rinunciato ......

l'ho fatto perchè credo che ci siano molti più rapporti rispetto alle schienate e alle punizioni, ci ho messo il doppio, ma penso di aver anche raccolto dei frutti soddisfacenti!
da tre anni a questa parte misha se ne sta libera in 150 mq senza combinare nulla, ma finchè non è cresciuta - nessuno lo nasconde - me ne ha fatte di tutti i colori!

problemi di misha peraltro mai nascosti? non è un leone con le persone, ha sempre avuto timore e sempre lo avrà - da quando era piccina ad oggi!
e allora? cosa posso farci? lobotomizzo il suo cervello o la amo per quello che è? impavida in tutte le situazioni, tranne che con gli umani (bambini in primis) anche se ha imparato a convivere abbastanza con i suoi timori

posso assicurarti che tutto quello che potevo e che posso fare per renderle la pillola meno amara l'ho messo in atto, mettendo in discussione prima me!

credo che tutti quelli che MI CONOSCONO VERAMENTE (e non quelli come te che mi giudicano senza nemmeno sapere che persona sia) possano confermartelo

ahhhh-- per la cronaca, sapientone, non ho avuto nessun problema a fare la bonitazione, tu invece, mi sembra che ti abbiano mandato a casa, sbaglio?

chiudiamola qui, perchè se inizio non mi ferma nessuno e DAVVERO meglio evitare
Old 24-02-2011, 13:23   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
l'ho fatto perchè credo che ci siano molti più rapporti rispetto alle schienate e alle punizioni, ci ho messo il doppio...
Il doppio del tempo, ma anche, quante, decine di sedute al campo?
A centinaia di chilometri da casa perchè non trovavi quello soddisfacente per misha?

Contenta tu...
Old 24-02-2011, 13:27   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Il doppio del tempo è misurazione sbagliata.

Se ci hai messo 3 anni quando potevi metterci 30 minuti per risolvere la cosa, il tempo impiegato non è il doppio...

(con tutti i distingui sulle schienate: non sempre funzionano, non sempre ve ne è bisogno, sono da fare sotto la supervisione di figura professionista, etc.)
Old 24-02-2011, 14:19   #4
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post

- chiudendola in casa in un kennel (c'è gente che lo fa!)

NOOOO!!!!
Già mi fanno pena alle esposizioni vederli così, ma anche a casa...
Old 24-02-2011, 14:31   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
NOOOO!!!!
Già mi fanno pena alle esposizioni vederli così, ma anche a casa...
Serve a tenerli "tranquilli e farli sentire al sicuro"... come anche i box.
Sono tutte cose fatte nel nome dell'amore che si prova per il cane.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules