|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
Se vuoi tentare devi insegnargli subito a non sconfinare nei primi mesi, a non uscire dal cancello aperto (tanto vale visto quanto e' bassa la recinzione) e a non sconfinare nemmeno quando non ci sei, quando passano fuori altri cani, quando ti vede arrivare da lontano, etc...
Impresa cmq difficilissima, ma se vuoi provare e' da condizionare subito e con un addestratore che sa il fatto suo.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Mi rendo conto che dipenderà molto dal soggetto.. Chissà, sono molto curioso! Dovrebbe arrivare i primi di marzo!
Un box purtroppo non è fattibile per motivi di spazio, nel mio giardino al massimo ne riuscirei a mettere uno di 3,5/4 mq e mi sembra davvero troppo poco, anche se ci dovrebbe stare solo mezza giornata, oltre al fatto che mi sembrano una prigione e a quel punto preferirei tenerlo in appartamento correndo il rischio degli eventuali danni! La rete quanto mi consigliate di alzarla? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
2.50 è il minimo
|
|
|
|
#4 | |
|
WEREWOLF
|
Quote:
Potresti risolvere col il filo elettrico, alcuni miei amici ce l'hanno e hanno risolto il problema!
|
|
|
|
#5 |
|
Guest
|
Ciao
Olcan quando sono a lavoro sta in giardino senza box e in effetti non salta la recizione però è alta almeno 1.60 oforse qualcosa di più , certo volendo potrebbe saltarla, ma se al tua arriva solo ad un metro io la alzerei , un metro è veramente bassina , non me la rischierei insomma e al quel punto una volta che la alzi la farei come dice navarre, ti dovesse capitare il tipo salterino sei finito |
|
|
|
#6 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Si per essere sicuro 2,50 andrebbe bene, ma Scarfy se ne stava tranquillo nel suo giardino, quando ero a lavoro, e la rete arrivava a mala pena ai 2 mt.
Secondo me devi iniziarlo ad abituare da subito. Quando presi il pazzo, presi dei giorni di ferie, e avevo iniziato facendo piccole uscite di 20 minuti, poi 1 ora, poi 3 e così via...ogni volta che tornavo premio, poi giocavo in giardino con lui, come se fosse stato un box... Finchè non è diventato familiare a lui e sapeva che come andavo via e lui andava in giardino, io tornavo e si cominciava a giocare... Metterlo fuori a un anno suonato, secondo me non ti conviene, se non lo hai abituato prima...
|
|
|
#7 |
|
Rajka e la ciambella
|
stessa cosa i nostri, stanno in giardino senza box e non hanno mai saltato (8 anni lei - 2 anni lui) ti consiglio anch'io di alzare la recinzione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Guest
|
Fra Olcan ha cominciato a stare in giardino dopo i 7 mesi (da cucciolo avevo paura che me lo rubassero, dopo i 7 mesi era già più grosso) pirma stava in casa,ma non salta lo stesso e se ne sta buoni li , ma secondo me, almeno da quello che sento in giro ci sono tipi salterini e tipi no, poi non escono solo per cercarti ma anche perchè sono curiosi o passa una cagna in calore o il nemico giurato , credo dipenda molto dal cane e dal carattere che ha :-)
Last edited by maya; 19-02-2011 at 22:10. |
|
|
|
#9 |
|
Entità cinofila da web...
|
Secondo me se un clc (o un cane di pari prestanza fisica) è VERAMENTE intenzionato a uscire, esce anche con una recinzione di 3 metri. Le barriere mentali valgono più di quelle fisiche
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|