|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Non c'è una risposta perché ogni cane è a se. Io ne ho uno che non uscirebbe nemmeno con mezzo metro di rete e un' altra che salterebbe pure il muro di Berlino col campo minato...che dire?
E' possibile che quando voi ci siete il cane imparerà a non saltare, ma specie da giovane, quando non ci siete non ne avrai mai la certezza. Alzare la rete non si può ?
|
|
|
|
#2 |
|
WEREWOLF
|
E' MOLTO difficile che non salterà!
Il mio in 4 anni non l'ho mai lasciato solo in giardino, ho un box di 6/7 metri x 4 dove lo lascio quando non ci sono, non è mai saltato in mia presenza anche quando c'erano cani che gli stavano sul ca--o e faceva il diavolo, rete di un metro e mezzo, eppure una volta gli è passato un cagnetto, è saltato e lo ha preso... se non c'ero io che andavo a riprenderlo lo avrebbe ucciso! Quindi fai il possibile per evitare che scappi, box o rete alta, molto alta!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..il problema con il clc è che non potrai mai fidarti...nel senso che potrebbe tranquillamente non saltare per mesi..ma un giorno potresti non ritrovarlo in giardino....
insegnare ad un clc a non saltare?...questa è pura utopia, loro in tua assenza si comportano in modo istintivo.... matteo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Se vuoi tentare devi insegnargli subito a non sconfinare nei primi mesi, a non uscire dal cancello aperto (tanto vale visto quanto e' bassa la recinzione) e a non sconfinare nemmeno quando non ci sei, quando passano fuori altri cani, quando ti vede arrivare da lontano, etc...
Impresa cmq difficilissima, ma se vuoi provare e' da condizionare subito e con un addestratore che sa il fatto suo.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi rendo conto che dipenderà molto dal soggetto.. Chissà, sono molto curioso! Dovrebbe arrivare i primi di marzo!
Un box purtroppo non è fattibile per motivi di spazio, nel mio giardino al massimo ne riuscirei a mettere uno di 3,5/4 mq e mi sembra davvero troppo poco, anche se ci dovrebbe stare solo mezza giornata, oltre al fatto che mi sembrano una prigione e a quel punto preferirei tenerlo in appartamento correndo il rischio degli eventuali danni! La rete quanto mi consigliate di alzarla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
2.50 è il minimo
|
|
|
|
#7 | |
|
WEREWOLF
|
Quote:
Potresti risolvere col il filo elettrico, alcuni miei amici ce l'hanno e hanno risolto il problema!
|
|
|
|
#8 |
|
Guest
|
Ciao
Olcan quando sono a lavoro sta in giardino senza box e in effetti non salta la recizione però è alta almeno 1.60 oforse qualcosa di più , certo volendo potrebbe saltarla, ma se al tua arriva solo ad un metro io la alzerei , un metro è veramente bassina , non me la rischierei insomma e al quel punto una volta che la alzi la farei come dice navarre, ti dovesse capitare il tipo salterino sei finito |
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|