|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
Ne avevo sentito parlare,grazie per aver condiviso con noi questa esperienza.
se ho capito bene nel momento in cui decidi di fare una cucciolata sarebbe bene fare gli esami del sangue sia alla femmina che al maschio e se uno dei due risultasse positivo fare il vaccino giusto!? una chiarimento per vedere se ho capito bene, la cagna può essere portatrice anche senza aver avuto rapporti,l'infezione la può prendere frequentando parchi pubblici o cani infetti!! Tra qualche giorno devo andare dal vet per le vaccinazioni e chiederò chiarimenti e se lo riterrà necessario faremo gli esami del caso. Grazie e buona fortuna ai due cuccioli !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Vivi e lascia vivere...
|
Hai capito bene.
occorrerebbe testare che i cani non siano portatori della malattia, se sono sani, non cè problema ma stai attenta agli accorgimenti che ho descritto nell articolo, ovvero ambiente pulito, ambiente sereno, evitare stress, ambiente caldo, anche perchè ce sempre un virus in agguato.. Sentire il proprio veterinario è una cosa furba.. io la consiglio sempre... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Ciao Katia,
non sapevo di questa disgrazia..... mi dispiace tanto per i tuoi piccolini. Grazie per la sempre puntuale condivisione delle tue esperienze. Mi auguro che molti leggano e prendano appunti..... Un abraccio Marga |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Un po' se ne era già parlato :
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...s+virus&page=3
|
|
|
|
#5 |
|
Vivi e lascia vivere...
|
Letto qua e là vecchio post.
come sempre ci sono punti contrari e a favore. tutte le vaccinazioni sono pericolose, per creare una risposta immunitaria occorre iniettare un antigene del virus stesso, quindi, si corre il rischio di manifestare la malattia cè sempre. e quando succede questo, vuol dire che è stato inoculato il classico vaccino sporco... Sia la rabbia, il cimurro, la lepto e parvovirosi, sono tutti vaccini potenzialmente pericolosi.. come lo sono quelli ad uso umano... Non meno di un anno fa quando ripetei il vaccino antitetanico mi sono ritrovata con frebbre a 40 e più... Se riteniamo questo vaccino pericoloso dovremo ritenere tutti i vaccini pericolosi ed evitare di vaccinare i nostri cani... Quinidi sicuramete anche qui troveremo pareri concordanti e a sfavore... La mortalità nelle cucciolate non è data solo a questo agente patogeno, anche altre cause possono essere colpevoli.. Non dimentichiamoci che i cuccioli neonati sono così delicati, e vulnerabili, che basta un niente per metterli in pericolo, ecco perchè chi alleva o chi si vuol avvicniare a questa magnifica esperienza, deve prestare e valiare tutte le possibilità del caso per garantire loro il benessere. Resta inteso che ogniuno a casa sua, la minestra se la gira come vuole... e come più gli piace... |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|