Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-01-2011, 13:40   #1
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Come no, di errori un mare, nei confronti di mille cose e mille persone..
Ma qui non si parla di errori commessi, ma di far sembrare le cose diverse da come realmente sono.
Ti ripeto è come se Ilvio adesso scrivesse un libro di fiabe parlando di morale.
Quando invece lui di morale non non conosce neanche il significato letterario...
Bella iniziativa, sicuramente, belle le immagini, bellissimo lo scopo..
Ma una vetrina per farsi pubblicità?
Ma un modo per iniziare una nuova carriera?
Francesca ha scritto tantissimo cercando di far apparire il suo essere sensibile e delicato, come quando ebbe un lutto, ci mancherebbe, le mandai una poesia, perchè le sue parole mi avevano toccato, ma poi ogni votla si è rivelata diversa da come cercava di costruirsi..
I cani raccolti ovunque, con i problemi più disparati, di quelli che conosciamo qui, chissa quante altre cose ha fatto di cui non si sa nulla...
Ma i fatti restano e pesano..
Una ragazza molto superficiale e cinica per certi versi...
Non si è mai fatta scrupolo di risolvere i suoi problemi sradicandoli dalla radice..
Il cane non va benè, ok lo dò via, forse dovrebbe prima farsi un viaggio introspettivo e capire che i problemi nascono da lei, dalla sua instabilità emotiva...
Old 28-01-2011, 16:43   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

diego il tuo discorso non fa una piega, con il senno di poi non posso darti torto
ma ieri, sfogliando il giornale mi sono sentita terribilmente arrabbiata e mi sono riconosciuta nelle parole di elisa, lei meglio di me ha espresso perfettamente lo stato d'animo dettato dai ricordi ancora vivi ...

ho sempre avuto questo difetto, ricordo a lungo e mi indispettisco facilmente, per farmi cambiare idea ci vuole un caterpillar!
Old 28-01-2011, 16:59   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Come si dice ?
Chi sa fa, chi non sa... insegna
Old 28-01-2011, 17:07   #4
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Come si dice ?
Chi sa fa, chi non sa... insegna
Beh, il giorno che Francesca scriverà un manuale di educazione cinofila tireremo i pomodori (e io sarò in prima fila), ma queste sono solo 2 fiabe...

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2011, 17:12   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Diego, le fiabe non sono mai fini a se stesse, dovrebbero avere sempre un fine pedagogico, educativo.
Qui una che non vuole bene agli animali insegna a voler bene agli animali, o sbaglio ?
Old 28-01-2011, 17:24   #6
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
o sbaglio ?
Che ne so? Tu le hai lette le fiabe? Perrault e i Grimm quando misero su carta una storia popolare come Cappuccetto rosso volevano bene alle nonne? Odiavano i lupi? Gli piaceva squartare gli animali? Amavano il lato sexy del mantello rosso di Capp?

L'interpretazione è sempre di chi legge, ma non sempre di chi scrive e spesso basta la semplice immaginazione accesa da un racconto per far felice.

-- modalità filosofica off --

Old 28-01-2011, 17:31   #7
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
dovrebbero avere sempre un fine pedagogico, educativo
Ehm, diciamo che non dovrebbero mai essere il contrario, ma un racconto può essere bello anche solo per quello che riesce a farti immaginare, senza per forza voler insegnare. In un mondo supertecnologico dove le immagini la fanno da padrone, questo è già un bel risultato.

Credo comunque che se il libretto di Francesca ha potuto essere introdotto nelle scuole, tanto orribile non deve essere.

Old 28-01-2011, 18:27   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Perrault e i Grimm quando misero su carta una storia popolare come Cappuccetto rosso volevano bene alle nonne? Odiavano i lupi? Gli piaceva squartare gli animali? Amavano il lato sexy del mantello rosso di Capp?

Molto più semplicemente "Obbedisci ai genitori perché altrimenti ti metti nei guai". Ammazzare i lupi fino a qualche decennio fa, in special modo nel mondo contadino, era come ammazzare una zanzara (e anche adesso...)

Comunque i disegni non sono niente male...consiglio a Fra di frequentare un bel corso di illustrazione e imparare ad adoperare PC, scanner e tavoletta grafica quella fica della Wacom che scrivi direttamente sopra uno schermo lcd tattile (molto più immediata della tavoletta grafica tradizionale), così invece di raccattare cani da tutte le parti potrebbe dedicarsi a qualcosa di più utile e produttivo.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules