Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2011, 15:34   #1
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eddy77 View Post
è + che ovvio che x vendere un clc a 200€ vuol dire che non c'è stato nessun investimento sulla salute in tutti i suoi aspetti!
Sicuramente 200€ sono pochi per cani lastrati e che hanno fatto altri controlli, e questi non li hanno fatti visto che non dicono niente a riguardo!, ma per gli euri per tenere sotto controllo due cani anche 200€ a cucciolo bastano se sono sui 5 per coprire le spese, e avanzano pure!

Quote:
Originally Posted by Eddy77 View Post
x raggiungere l'obbiettivo di una selezione mirata
Sono d'accordo sul fatto che bisogna controllarli, la rovina del pastore tedesco è stata sicuramente l'alta richiesta sul mercato di cui molti ne hanno voluto aprofittare, ma sono stati anche gli show, le esposizioni! (...non conosco bene la storia del PT)
Bisogna fare gli esami ma non è tutto per la salute di una razza!!
Come già detto in altre discussioni e da persone che intervengono molto più di me, si vedono molti difetti nel CLC nelle esposizioni, e che sarà difficile correggerli! Difetti di vario tipo che poi porteranno inevitabilmente a difetti di salute!
Abbiamo il brutto esempio del PT e quindi si dovrebbe stare più attenti su tutto!! Questo mi auguro per la razza nostra ...e anche delle altre!
Old 24-01-2011, 16:18   #2
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

L'importanza del pedegree è fondamentale,in questo trhead è spiegato in maniera brillante,non è il prezzo che deve far storcere il naso anche se personalmente per i cuccioli spendo il triplo, infatti c'è anche li vede al triplo di quanto li vendo io e spende circa quanto questo signore qui!
Old 24-01-2011, 16:40   #3
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
L'importanza del pedegree è fondamentale

Ma certo, sono d'accordo, è l'unica cosa che permette di seguire l'evoluzione di una razza! Per il prezzo ognuno fà come gli pare.
Old 24-01-2011, 16:56   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Sono d'accordo sul fatto che bisogna controllarli, la rovina del pastore tedesco è stata sicuramente l'alta richiesta sul mercato di cui molti ne hanno voluto aprofittare, ma sono stati anche gli show, le esposizioni! (...non conosco bene la storia del PT)
Bisogna fare gli esami ma non è tutto per la salute di una razza!!

Ancora non ho conosciuto CLC resi subito agli allevatori oppure operati di displasia già nel primo anno.

Al contrario ho conosciuto direttamente molti cani con grossi problemi di salute provenienti da allevatori ufficiali: pastori tedeschi, labrador, golden, pastori bergamaschi, lagotti....
Old 24-01-2011, 17:13   #5
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ancora non ho conosciuto CLC resi subito agli allevatori oppure operati di displasia già nel primo anno.

Al contrario ho conosciuto direttamente molti cani con grossi problemi di salute provenienti da allevatori ufficiali: pastori tedeschi, labrador, golden, pastori bergamaschi, lagotti....

...purtroppo (per le altre razze) è vero, ne conosco molti anche io, e anche di cagnetti piccoli come i carlino & c.
Se del nostro non se ne sente a parlare molto è perchè è ancora molto meno comune di queste razze, ma non credere che non ci sono casi simili nei CLC! Ho conosciuto una ragazza che ha avuto problema di displasia con il suo già da giovane, e detto da lei (evidentemente si era informata) ce ne erano altri nella sua situazione, provenienti dall'allevamento ufficiale dove l'aveva preso. Allevamento con tutte le "carte in regola".
Old 24-01-2011, 21:10   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
.
ma non credere che non ci sono casi simili nei CLC!
SIcuramente ci saranno clc invalidati dalla displasia, ma se ne conosco una 50ina piu' o meno indirettamente, forse di uno o due ho sentito operati.

Invece dei cani di razza che ho conosciuto direttamente, credo 1 su 5 e' stato operato da giovanissimo.

Aggiungo amstaff con legamenti saltati.

Probabilmente molti allevatori se ne fregano di selezione e analisi preventiva e considerano i vuoti a rendere come rischio calcolato.
Old 24-01-2011, 23:59   #7
TAPP87
Junior Member

TAPP87's Avatar

Quote:

Probabilmente molti allevatori se ne fregano di selezione e analisi preventiva e considerano i vuoti a rendere come rischio calcolato.
Amara verità
Old 25-01-2011, 15:51   #8
Eddy77
Junior Member

Eddy77's Avatar

In questo caso di tratta di un regalo, quindi in assolutissima buona fede del proprietario, che tra l'altro spiega anche che tipo di cane gli eventuali padroni avranno adottato, quindi tanto di cappello, ma é giusto per rendersi conto di cosa c'è ingiro:
http://www.subito.it/animali/cucciol...i-20764717.htm

Fermo restando che i meticci sono i cani a mio giudizio più resistenti, furbi e anche affettuosi, ma allora a che pro fare tanti sforzi x selezionare una razza?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ovviamente questo esempio é perchè uno dei 4 nonni é un clc.
Eddy77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 18:04   #9
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:

...Bulldog...
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules