|
![]() |
#1 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Sono d'accordo sul fatto che bisogna controllarli, la rovina del pastore tedesco è stata sicuramente l'alta richiesta sul mercato di cui molti ne hanno voluto aprofittare, ma sono stati anche gli show, le esposizioni! (...non conosco bene la storia del PT) Bisogna fare gli esami ma non è tutto per la salute di una razza!! Come già detto in altre discussioni e da persone che intervengono molto più di me, si vedono molti difetti nel CLC nelle esposizioni, e che sarà difficile correggerli! Difetti di vario tipo che poi porteranno inevitabilmente a difetti di salute! Abbiamo il brutto esempio del PT e quindi si dovrebbe stare più attenti su tutto!! Questo mi auguro per la razza nostra ...e anche delle altre!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
L'importanza del pedegree è fondamentale,in questo trhead è spiegato in maniera brillante,non è il prezzo che deve far storcere il naso anche se personalmente per i cuccioli spendo il triplo, infatti c'è anche li vede al triplo di quanto li vendo io e spende circa quanto questo signore qui!
![]() |
#3 |
WEREWOLF
|
![]() Ma certo, sono d'accordo, è l'unica cosa che permette di seguire l'evoluzione di una razza! Per il prezzo ognuno fà come gli pare.
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ancora non ho conosciuto CLC resi subito agli allevatori oppure operati di displasia già nel primo anno. Al contrario ho conosciuto direttamente molti cani con grossi problemi di salute provenienti da allevatori ufficiali: pastori tedeschi, labrador, golden, pastori bergamaschi, lagotti....
![]() |
![]() |
#5 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
...purtroppo (per le altre razze) è vero, ne conosco molti anche io, e anche di cagnetti piccoli come i carlino & c. Se del nostro non se ne sente a parlare molto è perchè è ancora molto meno comune di queste razze, ma non credere che non ci sono casi simili nei CLC! Ho conosciuto una ragazza che ha avuto problema di displasia con il suo già da giovane, e detto da lei (evidentemente si era informata) ce ne erano altri nella sua situazione, provenienti dall'allevamento ufficiale dove l'aveva preso. Allevamento con tutte le "carte in regola".
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
SIcuramente ci saranno clc invalidati dalla displasia, ma se ne conosco una 50ina piu' o meno indirettamente, forse di uno o due ho sentito operati.
Invece dei cani di razza che ho conosciuto direttamente, credo 1 su 5 e' stato operato da giovanissimo. Aggiungo amstaff con legamenti saltati. Probabilmente molti allevatori se ne fregano di selezione e analisi preventiva e considerano i vuoti a rendere come rischio calcolato.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Amara verità
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
In questo caso di tratta di un regalo, quindi in assolutissima buona fede del proprietario, che tra l'altro spiega anche che tipo di cane gli eventuali padroni avranno adottato, quindi tanto di cappello, ma é giusto per rendersi conto di cosa c'è ingiro:
http://www.subito.it/animali/cucciol...i-20764717.htm Fermo restando che i meticci sono i cani a mio giudizio più resistenti, furbi e anche affettuosi, ma allora a che pro fare tanti sforzi x selezionare una razza?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ovviamente questo esempio é perchè uno dei 4 nonni é un clc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|