Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2011, 12:01   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

potresti tener d'occhio anche le offerte qui:

http://www.alfabiauto.com/

comperano a "stock" e poi fanno sconti avendo la "quantità"
ovviamente non la scegli, quello che c'è - c'è !!!!!!
a seconda dei periodi cambiano modelli e marchi, seguono le offerte anche loro e poi vendono di conseguenza!

io non ho mai acquistato, ma conosco gente che lo ha fatto e ha risparmiato parecchio!
Old 24-01-2011, 12:22   #2
aly87
& boschino

aly87's Avatar

grazie!!
quando sarà ora attiverò anche il mio papy (fino a un anno fa, oltre ad essere meccanico, vendeva auto...) e gli chiederò di valutare le offerte varie
Old 24-01-2011, 14:04   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Un'alternativa potrebbe essere la C-Crosser della Citroen. A settembre stavo per comprare il suv della Madza ma non ci convinceva completamente in quanto aveva lo stesso bagagliaio della Santafè che volevo cambiare.
Il rivenditore è un plurimarche (vende la Tata ed anche la Citroen) e nel piazzale aveva uno strano suv a 7 posti(mai visto prima) della Citroen (non sapevo che questa marca facesse Suv). Mi sono documentato su internet e scopro che è un modello sviluppato con Peugeot (407) e Mitsubishi (outlander). Il modello in vendita è superaccessoriato ed alcuni degli accessori li reputo superflui (un navigatore con ampio monitor (ne ho già 4) e i sedili in pelle raffinata con riscaldamento, cambio automatico e telecamera e sensori di parcheggio) o meglio sono utili solo per far lievitare in modo esagerato il prezzo.
Mancano solo 7 giorni per chiudere l'anno commerciale (30 settembre) e il direttore mi fà un'offerta che mi lascia a bocca aperta: 33% di sconto e si prendono indietro anche il mio suv che pagherebbero in contanti. Mi dice anche che loro ci rimettono 500 euro su quanto la pagano alla citroen. Siccome non credo più a Babbo Natale già da un pezzo divento sospettoso sull'offerta. Lui se ne accorge e mi spiega che alla filiale mancano appena 30.000 euro per raggiungere il budget prefissato con la marca francese. raggiungimento che farebbe scattare una valanga di premi a cascata dal semplice impiegato al proprietario. faccio i miei calcoli sullo spazio: rinunciando ai 2 posti in più che faccio bloccare sulla superficie del bagagliaio lo spazio si raddoppia rispetto alla Santafè e le 4 lupe troverebbero posto sdraiate (anche se si toccano) senza problemi. Le mie riflessioni vengono scambiate per non convincimento così arriva la stoccata definitiva: un leasing al 2,47% in 4 anni con la banca interna della Peugeot ed assicurazione e manutenzione(con macchina di cortesia e assistenza 24 ore su 24 con carro attrezzi gratuito) per 4 anni ad un costo ragionevole caricato sulla rata mensile del leasing. A quelle condizioni mi piace anche il colore bianco colomba che sono costretto ad accettare. Nel contratto viene messa solo una clausola: offerta valida solo se la macchina viene immatricolata a Milano (sede della società di leasing) entro il 30 settembre. In caso contrario mi restituiranno il 10% di acconto versato e mi offriranno un cambio d'olio gratuito per la Santafè. La banca Peugeot fa il miracolo: in 5 giorni lavorativi approva la pratica e immatricola il C-crosser.
A distanza di qualche mese posso dire che è un gioiellino della tecnologia anche se occorre studiare un corposo volume d'istruzioni per usarla a pieno.
Michele

Last edited by pisculli; 24-01-2011 at 14:45.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules