Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2010, 23:01   #22
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao,
la mia partecipazione al forum è ormai piuttosto rada ma spero di dare una notizia interessante per molti che mi è giunta fresca fresca:

il mittente è:

BioUniVet Srl
via Corfù, 71
25124 - Brescia, Italy
P.IVA 03016180980
--------------------------------
tel +39 030225032
fax +39 0302450064

www.biounivet.com

e la notizia (la mittente è la Dott.sa Camilla Comparini)


Buonasera,
come promesso ho verificato la possibilità di eseguire il test genetico per la Mielopatia Degenerativa.

Per la MD è stata identificata finora un’unica mutazione che presenti un’associazione con la malattia; tale mutazione è l’oggetto dell’analisi che viene effettuata con il test di BioUniVet.
Tramite sequenziamento del DNA il Nostro test permette di verificare la presenza/assenza della mutazione di interesse nel paziente.
Il test può essere eseguito sul Cane Lupo Cecoslovacco e permette di identificare l’eventuale la presenza della mutazione.
<...>
I campioni che possono essere inviati al laboratorio per l’esecuzione dell’esame sono: sangue in EDTA (che è il materiale di elezione) e il brush gengivale.
Se necessario il Laboratorio fornisce sia le provette per il prelievo di sangue, sia le spazzoline (cytobrush).
In allegato, vi invio il Nostro modulo per la richiesta dell’esame, le istruzioni per eseguire il brush gengivale e le modalità di invio dei campioni.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Buona serata.



Ci siamo interessati avendo questo laboratorio davvero vicinissimo a casa e con grande piacere abbiamo scoperto che possono fare il test.
Spero che la notizia sia utile in modo da non essere costretti a inviare in germania o USA i campioni.
ciao
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org