![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao, secondo me non stai facendo male... se non vivi col tuo ragazzo è normale che sia più interessata a lui, immagino che lo conosca bene ma non lo veda spesso quanto vede te...
comunque a 4 mesi è abbastanza normale che sia più presa dal resto del mondo, giustissimo come ti hanno consigliato di richiamarla ed iniziare ad andare via, se non ti segue e ti nascondi appena si renderà conto che non ci sei diventerà matta per cercarti ![]() un'altra cosa: per il momento cerca di non richiamarla quando è troppo distratta, cioè non bruciarti il richiamo se sai già che non si volterà nemmeno... ci vuole molta pazienza, penso che siano in pochi quelli che a 4 mesi avevano già un richiamo affidabile, non torturarti troppo col fatto che non sei adatta tu perchè invece, a me, sembri molto attenta.. buona vita insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
non è importante il sesso, ma come ti poni
![]() hai tutto il tempo per impostare la cosa nel modo giusto e recuperare leggiti bene le discussioni passate, se puoi vai a guardare e sentir parlare persone che frequentano campi di addestramento, partecipa ai raduni vedrai che troverai la chiave giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ha ragione la Vale. Ho un'amica che tiene a bada un branco di 8 lupi. Non è questione di sesso, ma di polso.
Frequenti un campo? Leggere libri e forum aiuta a darsi un inquadramento, ma non c'è niente come veder lavorare un addestratore con il tuo cane! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
si, vado ad un campo di addestramento, l'addestratrice che mi segue mi sembra molto valida e mi da tanti buoni consigli. ed è stata lei a notare il mio comportamento con la cucciola: mi ha detto che sono troppo seria,un po' troppo dura e noiosa!che pretendo troppo da un cucciolo e dovrei prendere l'addestramento come un gioco visto che la cucciola ha 4 mesi....ma di clc nella mia città se ne vedono pochi, mi piacerebbe incontrarne qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
penso che la persona con maggior esperienza e la giusta dolcezza dalle tue parti (che io conosca) sia annalisa (hadankakama) se non ricordo male ti aveva dato la sua disponibilità
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15363 vi eravate anche incontrate, se hai dubbi lei è la persona giusta che quantomeno saprà ascoltarti e suggerirti le strade da seguire oppure darti qualche buon indirizzo di zona |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
concordo in pieno con il discorso dell'andar via o nascondersi quando fa gli affari suoi....
secondo me potresti aggiungere di non farla mangiare mai prima del parco proprio per far si che il bocconcino sia piu' desiderato e magari digerisca meglio.... magari hai commesso l'errore la prima volta di avergli messo il guinzaglio subito dopo il suo ritorno... sono molto furbi e ricordano bene cio' che non gli piace... all'inizio mi ricordo che al parco mettevo e toglievo il guinzaglio mille volte proprio per non dargli mai ne un inizio ne una fine... ora ho un cucciolo di quattro mesi anche io e devo dire che faccio un'po fatica a farlo tornare,ma sta imparando e gli daro'tutto il tempo che vuole... ci vuole tanta ma proprio tanta pazienza e costanza e vedrai che i risultati arriveranno quando meno te lo aspetti.... un in bocca al lupo...
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|