|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Arimminum Kennel
|
Il Klub Chovatelu Ceskoslovenskeho vlcaka ha già comminciato una linea di selezione per gli accoppiamenti.Nella situazione attuale non possiamo permetterci a non accoppiare i N/DM(nessun untore),ma li usiamo solo con il cane N/N(nessun salvatore),che non mi sembra poi una soluzione così drastica.Affrontare MD serenamente è l'unica possibilità a non avere la razza appestata in futuro.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Basta così poco. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Quindi il Club Ceco non accoppia proprio i DM/DM, nemmeno con gli N/N?
Dove si possono trovare queste informazioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
In quest'ultimo anno e mezzo il mio tempo libero è stato praticamente azzerato e con esso le energie per impegnarmi in qualsiasi cosa non fosse rilassante o altrimenti strettamente necessaria, non ho seguito questa faccenda ma appena sarò a casa (più o meno per Natale) voglio leggermi le cose salienti per capirci qualcosa e decidere se fare il test. La ragione per cui ho paura a farlo è che se dovessi trovare un DM/DM poi avrei questo pensiero come una spada di Damocle e dato che non si riprodurranno e appartengono ad una linea vecchia - per cui non so quanto il contributo possa servire - non so se ne valga la pena.. ma se si può prevenire in qualche modo lo sviluppo dei sintomi - cosa che al momento non avendo letto più di pochissime righe non so - allora il test lo faccio. Di sicuro ad oggi non comprerei un clc che non abbia almeno un genitore testato con risultato N/N.
P.S.: la cosa che mi ha spinta a scrivere il mio - credo - primo post sulla DM è che questa sera ho rivisto Petra dopo una settimana che non la vedevo causa, tra i mille problemi di questo periodo dell'orrore, il maledetto lavoro (che sto per lasciare onde evitare di lasciarci le penne io e rinunciare ad una vita al di fuori di esso e a qualsiasi relazione umana e non Last edited by elisa; 11-11-2010 at 23:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
Il movimento delle zampe - in particolare una - è roteante sui polastrelli, tende a scivolare
Faccio il test appena riesco, entro Dicembre sicuramente.. ho una pessima sensazione, soprattutto dopo aver visto i video - il movimento ricorda quello dei cani colpiti anche se in modo meno accentuato.. ci credo stava bene fino a 10 gg. fa - ed una parentela abbastanza ravvicinata con Kendra (deceduta per DM). Ho già dato con una displasica...!!! Ormai sono OT, ma non appena avrò un risultato lo scrivo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Elisa, speriamo di no
|
|