Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2010, 14:52   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

... la stessa ridicola non minaccia dello scorso anno ovvero un figurante che pare pazzo e qualche cane che resta davvero perplesso più che giustamente.

Aki lo scorso anno non lo passò proprio per la stessa situazione; aveva coda alta, mai abbassata un attimo, orecchie in avanti, pelo che comincia ad alzarsi sulla schiena. Il figurante ballerino-pazzo-piripiripiri che si avvicina, Aki lo guarda e poi gli dice un bel "ma va a ca..re , pirla" e si sposta di lato. Tecnicamente non ha affrontanto il figurante minaccioso perchè... non c'era. (ma tecnicamente non ha nemmeno passato il cal, amen).

Rarissimamente ho da ridire coi giudici, ma in quell'occasione, visto che sosteneva che il cane ha avuto paura, ricordo che gli dissi chiaramente che un cane con coda e orecchie in quelle posizioni di paura non ne ha, ma piuttosto è abbastanza equilibrato per girare alla larga da persone che sembrano fuori di testa. (del resto chi di noi si metterebbe a prendere a pugni uno che per strada fa così? )

ps al popolo del clc, un suggerimento visto che è una costante: fuori dal campo di addestramento/gara non si fanno socializzare/giocare i cani
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 15:30   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Infatti Arnaldo è quello che dico io, per cani che fanno il cal 1 senza frequentare il campo , ma anche chi lo frequenta con veri atteggiamenti minacciosi, questo tipo di minaccia non fa partire il cane, se ci fosse stato Olcan credo proprio che lo avrebbe guardato perplesso, tanto più che facciamo dog dance quindi al massimo avrebbe fatto un twist ahaha, a parte gli scherzi non l'avrebbe considerata una minaccia,almeno credo, se fosse stato un fumetto ci sarebbero stati dei bei punti interrogativi :-)

Ma certo non perchè ha paura, semplicemente non la ritiene una minaccia

Non ma la prendo con questo figurante, perchè non è il solo che fa cosi per il cal 1, quello che non capisco è perchè fanno fare cosi ai figuranti per un cal 1, qualcuno lo sa?

PS
aggiungo che per me , come detto altre volte , il Cal 1 avrebbe valore solo se fatto senza preparazione, perchè secondo me è davvero banale, ma nella vita vera , se è vero che ci si imbatte con i vari punti del cal, gente, giudici , sparo, non è altrettanto vero che si incontra quel tipo di minaccia

Last edited by maya; 09-11-2010 at 15:42.
  Reply With Quote
Old 09-11-2010, 18:48   #3
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

aggiungo che per me , come detto altre volte , il Cal 1 avrebbe valore solo se fatto senza preparazione, perchè secondo me è davvero banale, ma nella vita vera , se è vero che ci si imbatte con i vari punti del cal, gente, giudici , sparo, non è altrettanto vero che si incontra quel tipo di minaccia[/quote]
Quoto sono daccordo con te


Complimenti ai partecipanti e complimenti alla prova di Tarassia bellissima !!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org