Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-11-2010, 19:44   #1
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Anche io

In ogni caso parlavo di mettere il cane alla prova in senso generale, il discorso di portarlo fuori o meno era un esempio. Metterlo alla prova (e quindi scontrarsi con le difficoltà, più o meno ardue da superare) è anche lasciarlo entrare in cucina mentre si prepara il pasto o si cena, lasciarlo libero in un campo con rischio avvistamento di animali selvatici, portarselo al ristorante e pretendere che stia buono, o nella calca del mercato, evitare di chiuderlo in un box quando ci sono ospiti, e altre cretinate del genere che per "noi" saranno scontate, per la maggior parte della gente sono eventualità scartate a priori, neppure ci provano, tanto meno ci lavorerebbero.
fede ma scrivi sul serio?
hai problemi a prtarlo al ristorante?
hai problemi mentre cucini o ceni e lui e' nei paraggi?
hai problemi a portarlo al mercato in mezzo alla gente?

l'invito e' aperto a casa mia per passare una giornata tipo insieme a noi ed al mio cucciolo...
peccato non poterti far vedere com'era dryas a 4 anni....
oggi per esempio:
-stamattina l'ho portato a fare i suoi bisogni ,dopo sono andato al cimitero come tradizione vuole e lui era a casa in gabbia....
-un paio d'ore e sono tornato a casa, giretto ,ed in macchina al ristorante sotto al tavolo senza che nessuno si accorgesse di lui....
-passeggiata con l'ombrello ed il cucciolo...
-sono tornato a casa l'ho messo in gabbia con ciotole di acqua e crocchette e sono uscito...
-siamo andati al cinema con la mia bambina a vedere le winx 3d (cucciolo a casa in gabbia)
-siamo arrivati a casa e lui dormiva(salgo su a piedi e sto un dieci minuti alla porta per sentire cosa sta facendo)...
-apro la gabbia senza troppe feste,lo porto giu', lo faccio correre un 20 minuti,salgo su lo asciugo,tolgo la gabbia dalla sala ,accendo wd, ti sto rispondendo e lui e qua sui miei piedi che dorme....
AVRO' IL SECONDO ALIENO SCESO IN TERRA, IL PRIMO E' MORTO AD APRILE.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2010, 20:03   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Ho giusto tra le mani una bastardina di 3 mesi (direi mix picher, rott, lupo) e rimpiango il mio alieno quando era cucciolo
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2010, 21:46   #3
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
fede ma scrivi sul serio?
hai problemi a prtarlo al ristorante?
hai problemi mentre cucini o ceni e lui e' nei paraggi?
hai problemi a portarlo al mercato in mezzo alla gente?
Non mi pare di aver scritto questo.

Quello che intendevo, parafrasando, è che tanti affermano che il cane X è un cane facile e poi magari lo tengono chiuso in un giardino, quando magari se con lo stesso cane ci facessero "qualcosa" comincerebbero a notare che tanto facile non è.

Ho un clc maschio di 21 mesi che vive in appartamento SENZA BARRIERE e SENZA GABBIE, viene coinvolto in tutto ciò che fa la famiglia, senza eccezioni, non esiste che quando è di intralcio lo si "mette via", lui c'è sempre e pertanto abbiamo dovuto insegnargli a comportarsi di conseguenza. Me lo porto dietro OVUNQUE, in pizzeria, al bar, al mercato, l'unico posto dove vado senza cane è l'università, per il resto se in un determinato posto il cane non è ammesso o non è ben accetto non ci vado, perchè è così che vivo il cane. Ho trovato perfino un minimarket dove mi fanno entrare con lui, e vado lì a fare la spesa, nonostante si spenda di più. Posso lasciarlo libero senza guinzaglio in area pedonale o al parco, anche con altri cani maschi intorno. Posso lasciarlo libero in spiaggia d'estate con altra gente che prende il sole o fa il bagno. Risponde al richiamo in maniera molto affidabile, anche se vede un altro cane, un gatto, una lepre, un cavallo ecc. In casa mia posso ricevere chiunque, anche gente che ha paura dei cani, senza che lui dia problemi. Lo lascio libero in casa quando resta solo, anche per 8 ore, non distrugge, non fa rumore. Vivo in un paese in cui la gente lascia i propri cani liberi di uscire dal giardino di casa come e quando vogliono, cani che spesso sono anche attaccabrighe, perfino cagne in calore (), per non parlare dell'elevata concentrazione di randagi sia in paese sia nelle campagne, se avessi un cane problematico, che non torna al righiamo o che risponde alle minacce degli altri cani probabilmente non potrei neppure portarlo fuori a far pipì, o lasciarlo libero nei campi attorno al paese.

Se però mi chiedi se ottenere tutto ciò sia stato facile, sarei un'ipocrita se rispondessi di sì. Non è stato "terribilmente" difficile, probabilmente perchè ho un cane con un carattere d'oro, ma di certo non è stato FACILE. Per dirne una, per abituarlo a stare da solo in casa per più di un paio d'ore senza ululare tutto il tempo mi ci sono voluti 4 mesi, mesi in cui ho DOVUTO stare via per ORE anche se non avevo una mazza da fare fuori di casa. I primi mesi in casa con lui sempre presente sono stati un DELIRIO. Non ti dico la fatica per insegnargli a non saltare addosso a chiunque entrasse nel suo raggio d'azione. O per risolvere la conflittualità che si era instaurata con mio padre, che veniva letteralmente preso per i fondelli e "provocato" dal cane in continuazione. Da cucciolo non tollerava neppure di essere preso in braccio, non conto le volte che mi ha ringhiato, non ho dimenticato la testardaggine a la rapidità con cui era capace di regredire, nè posso negare il fatto che basti pochissimo perchè dimentichi qual è il suo posto, non posso fargli concessioni neppure minime, o mostrarmi incoerente o insicura nelle situazioni di tensione, altrimenti mi ripaga immediatamente con un calo evidente nell'obbedienza e nella "fiducia" nelle mie capacità, cominciando di conseguenza a fare di testa sua.

E ci sono ancora tante cose su cui voglio lavorare e aspetti del suo comportamento ampiamente migliorabili.

ORA lo definisco un cane "facile", i mesi di educazione hanno dato i loro frutti e ho trovato il modo di gestirlo che con lui funziona meglio e non ho problemi. E' un cane normale gestibile nel quotidiano come qualunque altro cane. Ha anche un carattere eccezionale e questo ha giocato senza dubbio a mio favore e mi ha facilitato enormemente il lavoro. Ma nonostante ciò ho perso quasi un anno di università per stargli dietro, non la definirei una passeggiata, nè lo consiglierei a tutti.


Insomma stiamo parlando di un CANE, non condivido il fatalismo di coloro i quali sembrano dare per scontato, a priori, che con un clc non si possano ottenere determinati risultati, o di chi giustifica determinati comportamenti (perchè è più comodo giustificarli che correggerli), o peggio ancora di chi li esalta perchè fanno tanto "animale selvatico", cosa che il CLC NON E'. A mio avviso un CLC trattato da cane si comporta da cane. Allo stesso modo non concordo con chi sembra voler far credere che il clc sia un cane facile, perchè non lo è, o almeno esiste una "percentuale di rischio non trascurabile" che non lo sia.


Come ho già scritto, credo che la verità sia nel mezzo.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2010, 21:59   #4
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

per fede....
forse avevo capito male la tua risposta....
sono contento che anche tu come noi viva in modo tranquillo con il tuo clc.....
adotto la gabbia per tanti motivi,non solo perche'non mi faccia disastri ma anche per evitare che il piccolo si faccia male specialmente quando non ci siamo...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2010, 22:42   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Bho, va bè, io mi sono sentita di dire che per la mia esperienza non hanno carattere più difficile o ingestibile di tanti altri, di razza e non.
Io con loro ho un rapporto ottimo che purtroppo non sono mai riuscita ad ottenere col cane che li ha preceduti, quello si, un cane difficile, amato visceralmente come tutti gli altri, ma che ci ha dato un sacco di filo da torcere e creato qualche problema dentro e fuori casa.

A parità di quello che chiedo ai cani (se chiedo poco ora, è lo stesso poco che chiedevo a Leo) rispetto a lui, con questi, a noi sembra una passeggiata di salute.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2010, 23:57   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Posso lasciarlo libero senza guinzaglio in area pedonale o al parco, anche con altri cani maschi intorno. Posso lasciarlo libero in spiaggia d'estate con altra gente che prende il sole o fa il bagno. Risponde al richiamo in maniera molto affidabile, anche se vede un altro cane, un gatto, una lepre, un cavallo ecc. In casa mia posso ricevere chiunque, anche gente che ha paura dei cani, senza che lui dia problemi. .
Che fico, ti dispiace se te ne lascio un paio per un po' di tempo ?
Poi me li restituisci "addestrati"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 10:08   #7
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Spero che duri vivo nel terrore che da un giorno all'altro decida che gli altri cani maschi vadano obliterati, ma direi che 21 mesi di pacifismo è già un buon risultato
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:10   #8
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Giusto il discorso di Fede... dipende da quello che chiedi, al tuo cane... io so di chiedergli tanto, so che se sorgono problemi è perchè lo metto in situazioni limite e pretendo. Un esempio? In ufficio il cane "civile ed educato" è lui, non il pastore australiano... e quando abbiamo traslocato e dovevamo decidere chi prendeva quale ufficio, quello senza porta e di fianco a dove entrano i clienti l'ho preso io... perchè la porta non serve.
Eppure non credo di poter dire che un clc è più facile di un aussie.


Ma aggiungo una cosa...

...quando mi sono iscritta, 2000 anni fa, quando ho iniziato a conoscere gente con clc, ad andare ai raduni, ecc, ho cercato di iniziare ad ascoltare, capire, imparare... tante belle parole, spesso sensate, spesso utili... finchè poi la gente inizi a conoscerla, entri in un mondo in cui le persone si conoscono tra loro, si vedono, si vivono e scopri che... beh, sì, tante belle parole

Gente che non è in grado di togliere qualcosa dalla bocca del suo cane,
gente che "non ha mai distrutto nulla" ma dai, strano, vive nel box, come mai non ha distrutto il divano?
gente che se stai mangiando devi stare attento, perchè se non becca il cibo becca te,
gente che viene "difesa" da un cucciolo di 5 mesi "eh sai è carattere ",
gente che il mio branco è unito e felice, salvo poi farli mangiare uno dentro, uno fuori, uno sul tetto, così non si sbranano,
gente che "è dominante" quando invece dovrebbe essere "con lui ho fatto un sacco di caxxate!",
gente che "abbiamo un bellissimo rapporto", sì, nell'ora d'aria in cui li vedi correre in giardino alla sera prima di chiuderli di nuovo immagino che facciate scintille, davvero...
gente che il guinzaglio non gliel'ha MAI tolto...
e queste sono cavolate, rispetto a cose che poi scopri delle stesse persone che "insegnano" agli altri come comportarsi.

Ok, scema io che mi ci sono dovuta scottare, che ci son dovuta restar male prima di capire che tra il dire e il fare c'è di mezzo non solo il mare ma anche un sacco di palle

Poi per assurdo c'è gente come Valentina che si fa quintali di pippe mentali e descrive il suo cane come Satana, quando in realtà può liberare Misha senza problemi e ha sicuramente un richiamo molto migliore del mio col mio cane sorvolando sullo scomparso finto ignorante col suo cane robot.

Il problema qui non è wd, è il fatto che da una parte ci sono domatori di leoni che vantano la gestione invidiabile e impeccabile del proprio cane, salvo poi scoprire che non è proprio così... dall'altra gente normalissima che gestisce il suo cane normalissimo in modo davvero invidiabile, ma semplicemente non sente la necessità di parlarne.

...non so, siamo esseri umani, credo che sbagliare sia normale, ancor più con questi caxxoni che non perdonano niente. Il mio cane ha alcuni difetti che sono la diretta conseguenza degli errori che ho fatto... sentire guerre all'ultima giustificazione, ma il mio è dominante, ma il mio è dominantissimo, ma il mio è dominatissimissimo, il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.

Un conto è raccontare le proprie esperienze per far capire ad altri come magari evitare gli stessi errori o come ottenere gli stessi risultati, un conto è raccontare esperienze "meravigliose" tralasciando tutto il catastrofico quotidiano... perchè poi quelli che arrivano qui, senza esperienza, si fidano di quello che leggono e non sanno che magari chi gli scrive, il suo meraviglioso cane non lo riesce nemmeno a portare fuori di casa.

Quote:
la realtà del clc non è tutta in questa pagine blu, anzi...
Vero. "Fuori" è pure peggio, qui nel parmense c'è PIENO di clc, e in giro forse ne vedi 2 o 3.
La scorsa estate ad una fiera mi hanno fermato quasi una decina di persone:
"ce l'ho anch'io il cecoslovacco!"
mi guardo intorno "e dov'è?"...
mi guardano come se fossi una cretina "a casa! perchè...(a scelta tra) 1) qui c'è rumore 2) qui ci sono i cani 3) qui ci sono le persone 4) non è tanto abituato al guinzaglio..."



...avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava quando leggevo del magico rapporto tra Wakan e Germano (che è vero eh ), rapporto esaltato dalle foto in cui giocavano... e mi chiedevo: ma come, con il loro clc non lo possono fare?
Per cui, lo dico a tutti quelli che sono bravi di natura e non hanno problemi, sappiate che in effetti no, tanti non possono farlo. Anche se poi qui vi scriveranno il contrario.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:16   #9
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Giusto il discorso di Fede... dipende da quello che chiedi, al tuo cane... io so di chiedergli tanto, so che se sorgono problemi è perchè lo metto in situazioni limite e pretendo. Un esempio? In ufficio il cane "civile ed educato" è lui, non il pastore australiano... e quando abbiamo traslocato e dovevamo decidere chi prendeva quale ufficio, quello senza porta e di fianco a dove entrano i clienti l'ho preso io... perchè la porta non serve.
Eppure non credo di poter dire che un clc è più facile di un aussie.


Ma aggiungo una cosa...

...quando mi sono iscritta, 2000 anni fa, quando ho iniziato a conoscere gente con clc, ad andare ai raduni, ecc, ho cercato di iniziare ad ascoltare, capire, imparare... tante belle parole, spesso sensate, spesso utili... finchè poi la gente inizi a conoscerla, entri in un mondo in cui le persone si conoscono tra loro, si vedono, si vivono e scopri che... beh, sì, tante belle parole

Gente che non è in grado di togliere qualcosa dalla bocca del suo cane,
gente che "non ha mai distrutto nulla" ma dai, strano, vive nel box, come mai non ha distrutto il divano?
gente che se stai mangiando devi stare attento, perchè se non becca il cibo becca te,
gente che viene "difesa" da un cucciolo di 5 mesi "eh sai è carattere ",
gente che il mio branco è unito e felice, salvo poi farli mangiare uno dentro, uno fuori, uno sul tetto, così non si sbranano,
gente che "è dominante" quando invece dovrebbe essere "con lui ho fatto un sacco di caxxate!",
gente che "abbiamo un bellissimo rapporto", sì, nell'ora d'aria in cui li vedi correre in giardino alla sera prima di chiuderli di nuovo immagino che facciate scintille, davvero...
gente che il guinzaglio non gliel'ha MAI tolto...
e queste sono cavolate, rispetto a cose che poi scopri delle stesse persone che "insegnano" agli altri come comportarsi.

Ok, scema io che mi ci sono dovuta scottare, che ci son dovuta restar male prima di capire che tra il dire e il fare c'è di mezzo non solo il mare ma anche un sacco di palle

Poi per assurdo c'è gente come Valentina che si fa quintali di pippe mentali e descrive il suo cane come Satana, quando in realtà può liberare Misha senza problemi e ha sicuramente un richiamo molto migliore del mio col mio cane sorvolando sullo scomparso finto ignorante col suo cane robot.

Il problema qui non è wd, è il fatto che da una parte ci sono domatori di leoni che vantano la gestione invidiabile e impeccabile del proprio cane, salvo poi scoprire che non è proprio così... dall'altra gente normalissima che gestisce il suo cane normalissimo in modo davvero invidiabile, ma semplicemente non sente la necessità di parlarne.

...non so, siamo esseri umani, credo che sbagliare sia normale, ancor più con questi caxxoni che non perdonano niente. Il mio cane ha alcuni difetti che sono la diretta conseguenza degli errori che ho fatto... sentire guerre all'ultima giustificazione, ma il mio è dominante, ma il mio è dominantissimo, ma il mio è dominatissimissimo, il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.

Un conto è raccontare le proprie esperienze per far capire ad altri come magari evitare gli stessi errori o come ottenere gli stessi risultati, un conto è raccontare esperienze "meravigliose" tralasciando tutto il catastrofico quotidiano... perchè poi quelli che arrivano qui, senza esperienza, si fidano di quello che leggono e non sanno che magari chi gli scrive, il suo meraviglioso cane non lo riesce nemmeno a portare fuori di casa.


Vero. "Fuori" è pure peggio, qui nel parmense c'è PIENO di clc, e in giro forse ne vedi 2 o 3.
La scorsa estate ad una fiera mi hanno fermato quasi una decina di persone:
"ce l'ho anch'io il cecoslovacco!"
mi guardo intorno "e dov'è?"...
mi guardano come se fossi una cretina "a casa! perchè...(a scelta tra) 1) qui c'è rumore 2) qui ci sono i cani 3) qui ci sono le persone 4) non è tanto abituato al guinzaglio..."



...avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava quando leggevo del magico rapporto tra Wakan e Germano (che è vero eh ), rapporto esaltato dalle foto in cui giocavano... e mi chiedevo: ma come, con il loro clc non lo possono fare?
Per cui, lo dico a tutti quelli che sono bravi di natura e non hanno problemi, sappiate che in effetti no, tanti non possono farlo. Anche se poi qui vi scriveranno il contrario.
Ma và?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:35   #10
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ma và?
Eh, l'ho scritto che sono scema io, infatti

Però intendevo anche che far passare il concetto che il clc è un cane "non così difficile" è una cavolata, dato che a conti fatti, nemmeno chi sostiene di non avere problemi in realtà ne ha... eccome.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:49   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.
io ho quello di Steven Seagal
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:53   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
io ho quello di Steven Seagal
beh va beh allora io ho quello di Johnny Cash e Dolly parton
  Reply With Quote
Old 02-11-2010, 14:06   #13
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
io ho quello di Steven Seagal
non mentire, lo sanno tutti che hai i clc del mandingo
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 18:41   #14
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
il mio è il clc di chuck norris...
Bellissima ! Com' era ?

- Il clc di Chuck Norris non gli fa le feste, le organizza

- Quando Chuck Norris dice “cuccia” al suo clc, immediatamente l’animale costruisce un palazzo per cani di 4 piani.


- Il clc di Chuck Norris ha il padrone da guardia.

- Il clc di Chuck Norris non solo gli porta il giornale,ma gli sottolinea anche le notizie più importanti.

- Quando il clc di Chuk Norris sotterra un osso, nello stesso punto il giorno dopo crescono piantagioni di ossa.

- Le zecche del clc di Chuck Norris stampano banconote da 100 dollari


- Molti cani, per gioco, inseguono le automobili. Il clc di Chuck Norris le affianca e le butta fuori strada
.

- Quando a casa di Chuck Norris la cena è cucinata da cani, non è perché il cibo fa schifo, ma perché i clc di Chuck Norris sanno davvero cucinare.

- Il clc di Chuck Norris è così intelligente che è uno dei Treccani.

- Quando Chuck Norris tira un bastone al suo clc, questo gli risponde... a coppe.

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
La maggior parte della gente vuole "la pappa pronta", ovvero il cane che si "autoeduca"
Ma assolutamente no! Ti lasciamo il Branzino un... sei mesi e ce lo educhi tu !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 19:18   #15
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Bellissima ! Com' era ?

- Il clc di Chuck Norris è così intelligente che è uno dei Treccani.

- Quando Chuck Norris tira un bastone al suo clc, questo gli risponde... a coppe.



Ma assolutamente no! Ti lasciamo il Branzino un... sei mesi e ce lo educhi tu !
battute pessime!!!
Ah insieme a Branzino posso lasciarti anche Super Pasqui...visto che in 7 anni non ha ancora capito 'na mazza!?!

P.S. che nessuno dica che la colpa è mia!!
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2010, 07:38   #16
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

[quote=Navarre;335529] Bellissima ! Com' era ?

- Il clc di Chuck Norris non gli fa le feste, le organizza

- Quando Chuck Norris dice “cuccia” al suo clc, immediatamente l’animale costruisce un palazzo per cani di 4 piani.

- Il clc di Chuck Norris ha il padrone da guardia.

- Il clc di Chuck Norris non solo gli porta il giornale,ma gli sottolinea anche le notizie più importanti.

- Quando il clc di Chuk Norris sotterra un osso, nello stesso punto il giorno dopo crescono piantagioni di ossa.

- Le zecche del clc di Chuck Norris stampano banconote da 100 dollari

- Molti cani, per gioco, inseguono le automobili. Il clc di Chuck Norris le affianca e le butta fuori strada.

- Quando a casa di Chuck Norris la cena è cucinata da cani, non è perché il cibo fa schifo, ma perché i clc di Chuck Norris sanno davvero cucinare.

- Il clc di Chuck Norris è così intelligente che è uno dei Treccani.

- Quando Chuck Norris tira un bastone al suo clc, questo gli risponde... a coppe.



gianlu ma sei pazzo ho riso un'ora e l'ho riletta 30 volte per la sua simpatia .....
e' bellissima ...........
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 11:44   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Che fico, ti dispiace se te ne lascio un paio per un po' di tempo ?
Poi me li restituisci "addestrati"

Si si mi associo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 15:17   #18
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Posso lasciarlo libero senza guinzaglio in area pedonale o al parco, anche con altri cani maschi intorno. Posso lasciarlo libero in spiaggia d'estate con altra gente che prende il sole o fa il bagno. Risponde al richiamo in maniera molto affidabile, anche se vede un altro cane, un gatto, una lepre, un cavallo ecc.
Per me è utopia!

Al parchetto (il Suo parchetto, piccolo e con pochi cani conosciuti) devo legarlo se arrivano nuovi maschi o maschi "antipatici".

In città non ho modo di lasciarlo libero, eccetto di notte, se proprio non c'è nessuno, al che risponde discretamente al richiamo e alla condotta, beh, spesso rimane indietro ad annusare. Idem dei boschi, ma cmq non è mai stato sottoposto libero a stimoli veri.

Buono il richiamo anche sul piazzale in ditta, e per fortuna: ogni tanto parte ad "analizzare" persone di passaggio con un fare che non mi piace molto.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 16:00   #19
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Al parchetto (il Suo parchetto, piccolo e con pochi cani conosciuti) devo legarlo se arrivano nuovi maschi o maschi "antipatici".
Sì per il momento non ho ancora questo problema, il Vandalo non è territoriale, non è possessivo (ad esempio non entra in competizione se ci sono femmine di mezzo, anche conosciute) e non è attaccabrighe... come ho scritto, spero che duri

Anzi, i problemi a controllarlo ce li ho quando incrociamo cani che conosce e con cui gioca, in quel caso è più duro a rispondere al richiamo e spesso mi tocca far finta di andare via per farmi seguire.



Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

In città non ho modo di lasciarlo libero, eccetto di notte, se proprio non c'è nessuno, al che risponde discretamente al richiamo e alla condotta, beh, spesso rimane indietro ad annusare.
Io in città non lo libero, salvo che nelle aree pedonali o nei parchi, insomma dove non ci sono auto. E' sempre un rischio, quella volta che decide di correre dietro al gatto e mi attraversa la strada...

Una cosa su cui voglio lavorare per esempio è la possibilità di liberarlo dove ci sono bambini che giocano a palla, situazione che spesso troviamo nei parchi. E' troppo attratto dal gioco e se ci sono bambini di mezzo non mi fido, ma ho intenzione di lavorarci con dei piccoli volontari che faranno da cavia

Con la gente che fa jogging abbiamo risolto quando era cucciolo prima che cominciasse a "mettere paura". Con le bici invece mai dati problemi... insomma si fa quel che si può
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 17:07   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post

Una cosa su cui voglio lavorare per esempio è la possibilità di liberarlo dove ci sono bambini che giocano a palla, situazione che spesso troviamo nei parchi. E' troppo attratto dal gioco e se ci sono bambini di mezzo non mi fido, ma ho intenzione di lavorarci con dei piccoli volontari che faranno da cavia
Io le cavie le ho trovate, bambini di 3 e 6 anni in giardino privato: ha imparato che può corregli dietro, ma guai a saltarci sopra. Con la palla, non saprei... temo che ne bucherebbe diverse!
Solo con l'età è diventato estremamente delicato, lo vedo anche con la cucciola: salta come uno stambecco per non calpestarla.

Ho invece difficoltà a trovare cani maschi per lasciare libero il mio cane: è difficile trovare un padrone che non si impressioni quando vede Legolas che incomincia ad alzare il pelo e a puntare la bestia, e l'obbedienza al guinzaglio non è la stessa cosa.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org