|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
Quote:
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Guest
Posts: n/a
|
Quote:
a scuola ti dicevano è intelligente ma non si applica immagino
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
a te, per caso,scusa,invece dicevano:
"agghindare le barbie non è materia di studio!" solo curiosità eh!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-10-2010 at 20:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Guest
Posts: n/a
|
Perché nella tua scuola non lo era ??? Mah non si direbbe
Last edited by maya; 26-10-2010 at 21:04. |
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
Con questa scusa la profe di matematica mi ha sempre rimandato!
Btw, guardate che figata: altro che l'attaccati a 'sto ceppo di mmm...anicotto! ![]() Io cmq non faccio testo: gli ho insegnato a darmi la zampa che ormai era adulto e vaccinato...
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
Posts: n/a
|
Ecco Marta il signore in armatura è stato il nostro giudice alla gara, è ingelse , paese dove la razza non è poi cosi ben vista, a fine gara, e allo stage del giorno dopo, mi ha fatto un sacco di complimenti perchè non credeva che un CLC potesse fare freestyle :-))
Porto in alto la razza ahahahah OT come al solito ...uffaaaa |
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
Quote:
Io cerco di seguire questo (di nascosto da Vincenzo che si innervosice a vedere Arian ballare http://lafeltrinelli.com/products/97.../Ray_Mary.html |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Guest
Posts: n/a
|
Il gladiatore è fortissimo, uno dei più forti direi
No quel libro non lo conosco , ma immagino che vada benissimo, io ne ho comprato uno a New York fatto benissimo con anche dei rudimenti di frestyle , e ho scoperto la settimana scorsa che è stato tradotto e si trova anche da feltrinelli ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
mi rendo conto che qui l'ipocrisia di alcuni regna sovrana.
Si era iniziato parlando di punte e da qullo che ricordo alcuni erano contro altri pro. Quindi ritenevano giusto l'utilizzo di punte nell'addestramento. Ora con tutto stò rigira frittata, sembra quasi che se il cane fà il biricchino, al massimo gli dite monello, ti sei mosso. Stimo Valentina, si mette in discussione ogni volta, dicendo per prima che ha sbaglaito con il suo cane e vuole rimediare ai suoi errori. Mentre il 90% di tanti che parlano, non possono avvicinarsi a parlare con un estraneo che il loro cane se li mangia vivi, ma mica è colpa dell'educazione impartita, no. E' colpa del cane che è iper attivo o ha il testosterone al cervello, perchè è nato così. e quindi giusto educarlo, qualsiasi metodo si usi, il concetto è averlo "educato". Sicuramente il carattere è importante, ma a volte se non si sa guidare è inutile comprare una ferrari per poi schiantarsi addosso agli altri. Giovanna aggiungo, io faccio del mio meglio per educarlo, volevo fare UD e avevo iniziato, anche molto bene, ma non per educarlo come dice qualcuno, solo per il piacere di farlo, ma sempre rispettando i suoi tempi, giorni che la sessione di morsi andava alla grande, altre che la manica la sputava, ma non mi interessava, dovevo giocare con lui.. Poi alla richiesta, se vuoi lo tiriamo su e diventa una bomba, perchè il tuo cane ha la bocca, gli ho detto, no grazie, preferisco fare il coglione in campo e decidere con lui quando si e quando no. E ora preferisco educarmi io su come avere al meglio il mio cane. Più chiaro? Aggiungo ancora, senza punte o quant'altro oggi, ho ottenuto un'altra piccola vittoria insieme a lui, passare a 3 metri da un gatto o forse anche meno senza che lo volesse sbranare, lo guardava, ma nulla di più, guinzaglio morbido, che se voleva si poteva lanciare. E ti aasicuro Giovanna, che non è un coglioncello, non ringhia per primo, ma si sa fare sentire se provocato, non è uno di quelli che si sottomette a richiesta. Il tutto senza grandi problemi, solo piccole attenzioni e impararando a capire gurdandolo molto di più.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 26-10-2010 at 23:23. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
Quote:
Greta che è l'unica che (ha detto che) le usa si è giustamente defilata perché avrà anche capito che nessuno aveva veramente voglia di ascoltarla ma solo di puntare il dito, e Massimo che pure le usa (extra-campo) ha spiegato perchè le usa. Dove la vedi l'ipocrisia? Vuoi che qualcuno si inventi una storia crudelissima per farti contento? Da quello che racconti, sei andato in un campo del cavolo si vede, semplice! Uno di quelli da cui si deve scappare a gambe levate, con clc o con qualunque altra razza. Cosa significa quello ti hanno detto? E' una follia. Se il tuo scopo è quelli di educare il cane ti insegnano metodi per educarlo, se il tuo scopo è l'agonismo ti insegnano dei metodi per perfezionare gli esercizi, se il tuo scopo è quello di far mordere il cane ti insegnano dei metodi per farlo mordere. Se gli istruttori sono seri il cane e il suo equilibrio è sempre al primo posto. Se gli istruttori sono dei cretini all'equilibrio del cane non ci pensano e vanno avanti per la loro strada…anche io ho sentito storie allucinanti su questo ultimo genere di campo, ma io non credo che una persona di media intelligenza non capisca che genere di persone ha di fronte, e se è giusto o meno quello che propongono. In tutti i campi di UD c'è anche tanta gente che gli attacchi non li fa proprio ma va solo a fare obbedienza (noi stessi non li abbiamo fatti per un bel po' all'inizio), ti hanno davvero fatto un discorso assolutamente senza senso, e hai fatto benissimo a smettere di andarci. Ma, per curiosità: che metodi ti hanno proposto? In che modo lo volevano "tirare su"? |
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|