![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Prova a far così - consiglio che mi è stato dato eh! il mio cucciolo arriva tra un mesetto XD.
Quando la fa fuori, fagli tante feste, come se avesse fatto un salto mortale all'indietro carpiato "Bravo bravooo". Tutte le volte. Quando la fa in casa non lo sgridate, non lo guardate e NON Fatevi vedere mentre pulite. Allontanatelo senza dirgli niente (e non c'è bisogno di ignorarlo dopo, d'altronde non capirebbe, lo allontani solo per pulire senza farvi vedere) e pulite. Altre domande: gli avete cambiato le crocche di recente? Quante volte gli date da mangiare al giorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Beh, a 7 mesi ci sta anche un tispiezzoinduesepisciancoraincasa senza nemmeno avvisare e chiamare per uscire, e solo se colto in fallo mentre sporca.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Dipende se lo prendi sul fatto o no. Se non lo prendi sul fatto è inutile a 2 come a 7 come a 12 mesi, ecco... Se lo becchi sul fatto un bel NOOOOOO...e fuori al volo. E lì feste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Gli ho sempre dato le carezze e e fatto le feste quando la fa fuori, oggi ho anche comprato degli snack supergolosi ora vedo anche con questi. Se non lo sgrido per niente la fa dove gli pare e quando gli pare senza provare a trattenersela se invece lo sgrido la fa solo la notte e a un angoletto, penso che lui capipsce che non voglio che la fa sul terrazzo però continua a farla. Possibile per dispetto??
Calcola che per dirti lui sta sempre fuori perchè se magari in una giornata gli concedo di stare dentro 1-2 ore dopo inizia a urlare e a fare il matto perchè vuole rientrare dentro. In questo periodo ho anche la mia vecchia pinscher che non sta sempre con me e ogni tanto la tengo per qualche giorno, ogni volta che c'è ci sfida in continuazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Possono farla per dispetto e anche per attirare l'attenzione.Puoi inibire con le brutte questi scherzetti che ti fa, ma cercherei di risolvere anche i suoi disagi... Ho capito male o lo tieni quasi sempre sul terrazzo? ):-/
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
I cani devono stare in casa o in giardino. A meno che tu viva in un attico con un terrazzo da 50 mq, se lo lasci sul terrazzo e' maltrattamento.
![]() |
#7 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
non resisto...
dunque se ho capito bene vivi in un appartamento senza giardino. ma con terrazza. e il cane vive in terrazza. e non nell'appartamento. magari in una giornata gli concedi di stare dentro 1-2 ore. giusto? perchè? notte.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-10-2010 at 00:12. Reason: nel senso...perchè un cane? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
X i bisogni in casa probabilmente sono solo dispetti.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|