|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ma anche sullo strattonare, è più efficace continuare a correggere lievemente, piuttosto che lasciarlo andare avanti per poi strattonare di colpo. Se invece gli è venuto il chiodo fisso verso un obbiettivo, se non risponde... mi incazzo e strattono!
|
|
|
|
#2 | |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Quote:
E' quello il concetto...per farlo in campo UD, si usano per la meggior parte delle volte le punte... Perchè se devi perfezionare la tecnica e il normale strozzo non funziona più...passi ad altro.. Si chiama assuefazione al dolore, e il cane dopo 100 volte che prende strattoni con lo strozzo inizia a non sentirli più e alora passi ad altro tipo alle punte. Almeno in UD...
|
|
|
|
#3 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Cmq il fine giustifica i mezzi. Se un cane al passeggio è ingestibile e se con le punte si ottiene cane sottomesso e sereno (come nel caso di Greta e Massimo), ben vengano punte e metodi brutali (purchè efficaci subito, non ripetitivi). L'addestramento in campo (UD) per me non è di sicuro un fine da giustificare certi mezzi.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|