Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2010, 23:26   #11
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Molti mi dicono chi te lo fà fare...ma io so !"capa tosta"!
I prossimi mesi mi offriro' gratuitamente di avviare pratiche di risarcimento per quei proprietari che si troveranno con casi di gravi difetti a trasmissione genetica di cui non erano stati debitamente informati dagli allevatori.

Credo sia l'unico modo per spaventare e disinnescare questi tristi cagnari dell'ultim ora che per un pugno di euro si inventerebbero le cose piu' incredibili.
Io capisco che sia una cosa che lascia spazio a molte critiche (e hai fatto benissimo a tentare di dissuaderlo), ma se i genitori hanno il pedigree, nulla gli vieta di fare tutte le cucciolate (con pedigree) che vogliono, se non la consapevolezza di avere un esemplare che per quanto bello simpatico bravo etc..presenta un evidente (più evidente di molti altri forse altrettanto gravi difetti che vengono bellamente ignorati) difetto e sarebbe quindi da non fare riprodurre "per il bene della razza".
Chi compra un cane e lo paga pure ha come minimo il "dovere" di leggersi lo standard e di informarsi prima di fare l'acquisto.
Se poi non lo fa perché gli interessa solo avere un cane simile al lupo..bhè…che ne parliamo a fare?
Infondo questo è il motivo del "successo" e al contempo il dramma di questa razza!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules