![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Arimminum Kennel
|
![]()
morale:il c l c (dico,clc,non CC)degli ultimi anni ha guagnato in controllabilità ma ha perso in durezza
andrebeb anche bene così,solo che ha guadagnato in dipendenza affettività morbosa e infantilità,di converso..e in distruttività(dote che non fa certo dire wow.e i risultati si vedono.case distrutte all interno etc etc. ![]() Proprio su questo argomento ho discusso con Oskar Dora in ricordo di Rep. Ormai non ci sono clc come caro Rep. Per quanto riguarda la distruttività non ho mai avuto i problemi con i miei cani che vivono in casa con noi e rimangono anche da soli nell'appartamento. Se un clc vive sereno in armonia con il suo proprietario il problema non si pone. Nel gruppo due c'è ,dovrei dire c'era,anche lo shar-pei finché gli allevatori americani non hanno smussato la sua tempra e la sua combattività.Adesso è piutosto un cane da salotto.Ma i primi shar-pei della linea cinese erano fortissimi altro che clc. Il lavoro degli allevatori è molto importante sia nell'accoppiamento e sia nell'imprintig che gli possa dare un allevatore esperto e appassionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() "morale:il c l c (dico,clc,non CC)degli ultimi anni ha guagnato in controllabilità ma ha perso in durezza andrebeb anche bene così,solo che ha guadagnato in dipendenza affettività morbosa e infantilità,di converso..e in distruttività(dote che non fa certo dire wow.e i risultati si vedono.case distrutte all interno etc etc. ![]() sarka,che a lei sia andata bene,può essere,con un po di occhio ed esperienza quantitativa avrà scelto esemplari meno infantili e non ansiosi e non le saran capitati disastri,può essere, però a molti altri son capitati, ![]() ![]() ![]() ![]() infatti da shar pei al dogo argentino al cane corso rustico vero,i molossoidi son le razze meno distruttive..guardacaso sono anche le piu sicure di se...almeno ai primordi,che poi ci sia stao un po d rabbonimento,negl ultimi 30 anni,è noto.. ![]() per il clc "medio" è un po diverso,ahimè e ahinoi ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-08-2010 at 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
Anche io sono stata fortunata il mio CLC non è distruttivo se lasciato solo ...ma sinceramente ne conosco tanti che non sono distruttivi , come conosco tanti altri cani , anche golden per esempio, che se lasciati soli distruggono tutto ...compreso enormi buchi sul muro alla stregua del CLC.
Ovviamente non è una prerogativa del clc essere distruttive Per tornare on topic credo che bisogna distinguere tra istinto predatorio, inseguire la preda o qualsiasi cosa si muove e istinto di caccia inseguire e uccidere per consumare. Questo detto in soldoni, non tutti i cani che hanno l'istino predatorio hanno anche quello di caccia ..beh Bara direi di si :-) Olcan putroppo pure , ma altri cani , clc compresi una volta che la preda è ferma che sia viva o morta per errore non è più fonte di interesse. Mi è capitato tempo fa di vedere dei doghi a caccia di cinghiale ..impressionante , sopratutto come agivano in due e tre esemplari e collaboravano |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|