Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-08-2010, 08:57   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Benvenga il cinismo di Rookie nel raccontare una malattia, benvenga perchè proviene da esperienza diretta e non da contrapposizione di idee senza cognizione di causa. Per tanto Rookie tu parli con il senno di poi, di esperienza diretta vissuta con la tua testa. Io sono dell'opinione che è assolutamente idiota giudicare, e soprattutto voler scrivere pubblicamente questi giudizi su una persona che sta vivendo a suo modo una cosa del genere.
Alessandra non mi congeniale, potrei anche non condividere ciò che sta facendo, ma non mi permetterei mai e poi mai di riprenderla. Io generalmente se non condivido una cosa del genere, se mi contraria eviterei di rispondere e di continuare a leggere. Non vedo perchè si debba cercare sempre di imporre la propria verità, proprio in un momento come questo, come nel recente caso della morte di Amy di Erica.

Contrariamente a Topo che ti vorrebbe incorniciare, io parte del tuo messaggio lo userei come "ass paper". Vengo anch'io da PT, anche la mia ha avuto una malattia genetica degenerativa...ho avuto la fortuna che lei mi ha risparmiato tutto, tre giorni dopo la diagnosi che diceva che avrebbe perso la capacità di deambulazione si è lasciata morire, lontano da me.
Ho visto un PT con DM, l'odore e tutto il resto. Quando ho preso un CLC, l'ho preso anche perchè non volevo un cane impestato di tare genetiche. Se il tuo egoismo del "tanto muore lo stesso" fosse comune a tutti, questa razza andrebbe presto a puttane...per fortuna non è così...devo comprare carta per stampante più morbida, adesso ho il culetto irritato
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 09:49   #2
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Alessio, se hai capito quale parte trovo da incorniciare bene, altrimenti me ne strafotto e vado al Penny; ma 'sto giochino dei finti tonti che intanto dicono cose a metà si addice più alle arringhe in tribunale che ad un personaggio del film che tanto ami

buon weekend anche a te, catuzzo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 09:57   #3
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default x Rookie e chi la pensa come lui

Quote:
Contrariamente a Topo che ti vorrebbe incorniciare, io parte del tuo messaggio lo userei come "ass paper".
Quoto

Anche io ho avuto un cane con problemi simili (non so se fosse DM) dopo le cure e la lieve ripresa nel camminare il vet. disse camperà al massimo 1 anno e la diagnosi era giusta infatti smise di comminare eppure come te ed altri le ho provate tutte anche a fargli un carrellino.
Il mio cane però aveva voglia di vivere ancora un pò anche se anziano e quando ha deciso che era il momento di andare lo ha fatto capire chiaramente.

Quindi tu hai fatto la tua scelta come io la mia,non me ne pento minimamente e lo rifarei sicuro che il mio cane è stato felice di rimanere con noi ancora un annetto.
P.s
Perchè non vai all'ospedale in un reparto di oncologia e quando vedi dei malati non inizi a dirgli che è inutile curarsi (anzi peggio)tanto dovranno soffrire e morire comunque nel peggiore dei modi?Meglio buttarsi sotto ad un treno....no?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 10:04   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Nessuno e' mai stato nel centro della Terra, nel cuore del Sole, eppure sappiamo come sono fatti. Sarebbe anche l'ora di smettere di affermare di dover vantare diritti per poter sostenere qualsiasi idea: non e' necessario avere piu' cani, frequentare campi d'addestramento, avere cani malati o scalcitanti, mangiare fagioli assieme per dire qualcosa di non necessariamente sbagliato.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 10:18   #5
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
dire qualcosa di non necessariamente sbagliato.
non sbagliato ma rispettoso.

Vorrei vedere se qualcuno anziche un cane malato avesse un familiare molto stretto malato, il ragionamento sarebbe sempre quello?
Dai lascia stare ammazzati oppure lasciati morire tanto curandoti non risolvi niente anzi peggiori le cose.......ho gia visto gente con quella malattia............
Vorrei proprio vedervi...........

Quote:
Nessuno e' mai stato nel centro della Terra, nel cuore del Sole, eppure sappiamo come sono fatti.
Si presume di saperlo.......

P.s.
Non ho mai visto neanche da lontano un campo di addestramento,non mangio fagioli e non ho cani scalcianti.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 10:50   #6
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
non sbagliato ma rispettoso.

Vorrei vedere se qualcuno anziche un cane malato avesse un familiare molto stretto malato, il ragionamento sarebbe sempre quello?
Dai lascia stare ammazzati oppure lasciati morire tanto curandoti non risolvi niente anzi peggiori le cose.......ho gia visto gente con quella malattia............
Vorrei proprio vedervi...........


non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
un uomo, anche se malato, anche se paraplegico, anche se terminale, può decidere di voler vivere il tempo che ha a disposizione per mille e più motivi, per gli affetti, per scrivere un libro che ne so, per la speranza....

un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando.
lui subisce tutto e soffre.

la vita del cane è rotolarsi, correre, annusare, abbaiare. se non gli è permessa una vita DEL TUTTO NORMALE, non è vita.

quando bisogna fare una medicazione a una piaga da decubito, o a una ferita, e la medicazione fa male, non è che il cane pensa "mi fanno male ma solo per il mio bene", lui prova solo dolore, punto.

io credo che alessandra abbia bisogno di elaborare la sua situazione in modo del tutto personale, arriverà alla stessa conclusione, non temete.
per chi non l'ha mai vissuta, non è facile accettarla.
se per sfiga dovesse ricapitarle nella vita con un altro cane, di sicuro si comporterebbe diversamente.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 11:27   #7
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
...
Chapeau!
Impossibile non quotare ogni singola virgola e ogni singolo spazio di quanto hai scritto.

In particolare
Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando. lui subisce tutto e soffre.

quando bisogna fare una medicazione a una piaga da decubito, o a una ferita, e la medicazione fa male, non è che il cane pensa "mi fanno male ma solo per il mio bene", lui prova solo dolore, punto.
Ho giusto scritto sull'altra mia discussione che ieri sera mentre provavo a fare le flebo sottocutanee ad Oxy con gli aghi "da cavallo" che mi ha dato il vet, e non ci riuscivo perchè ogni volta che ci provavo guaiva forte e saltava via perchè era un ago veramente grande, al terzo tentativo quando l'ho chiamato e si è messo seduto tremando come una foglia, terrorizzato, beh... a quel punto ho preso la boccetta della flebo e l'ho scaraventata a terra...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 11:35   #8
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.

Trovo oltremodo fuoriluogo invece i giudizi di merito che molti fanno sulla situazione. E mi danno sui nervi. Specialmente da chi non ci si trova. E anche da chi ci si è trovato, ci vuole comunque la comprensione del fatto che ognuno ha un modo differente di vivere, anche se devono essere crudi, meglio gli interventi di chi ci è passato, almeno non parlano per partito preso.

Non siete d'accordo su quello che fanno? Mia nonna dice "Se non hai niente di carino (o di intelligente aggiungo) da dire, è meglio tacere". Questo è uno di quei casi. Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono. E per esprimere a tutti i costi la propria opinione, si fanno tacere coloro che hanno veramente qualcosa di importante da dire.

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 11:39   #9
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.
come non quotarti
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 11:51   #10
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
é si rileggendo dovrei riformulare il paragone perchè cosi scritto non va.

comunque quello che volevo dire è:
quello che si pensa anche se vissuto non andrebbe spiattellato cosi nei particolari perchè al cane non fa male ma al padrone probabilmente si.

Andrebbe conosciuta la persona,la situazione generale ed avere i requisiti per poter fare diagnosi e poi forse........
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 12:02   #11
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono.
Forrest è all'inizio (se di inizio si può parlare, dato la stretta finestra di vita che ho letto che questa malattia lascia) pertanto è più che giusto voler provare cure, fisioterapia e quant'altro per cercare perlomeno di "rallentarne" il decorso (l'ho fatto pure io con il mio precedente cane) e condividere la propria esperienza sul forum affinchè possa essere di utilità a chi altri sfortunatamente ci si dovesse trovare...
L'importante credo, come dice fabyfirst, è riuscire a capire quando arriverà il momento che stai infliggendo solo dolore al tuo cane che lui sopporta passivamente...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 12:05   #12
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.
Sono completamente d'accordo.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 14:13   #13
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.

Trovo oltremodo fuoriluogo invece i giudizi di merito che molti fanno sulla situazione. E mi danno sui nervi. Specialmente da chi non ci si trova. E anche da chi ci si è trovato, ci vuole comunque la comprensione del fatto che ognuno ha un modo differente di vivere, anche se devono essere crudi, meglio gli interventi di chi ci è passato, almeno non parlano per partito preso.

Non siete d'accordo su quello che fanno? Mia nonna dice "Se non hai niente di carino (o di intelligente aggiungo) da dire, è meglio tacere". Questo è uno di quei casi. Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono. E per esprimere a tutti i costi la propria opinione, si fanno tacere coloro che hanno veramente qualcosa di importante da dire.

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.

Tanto di cappello Enid Black, finalmente un intervento sensato
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:01   #14
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
un uomo, anche se malato, anche se paraplegico, anche se terminale, può decidere di voler vivere il tempo che ha a disposizione per mille e più motivi, .
E' vero anche il contrario. Un animale può arrivare a isolarsi e lasciarsi morire. All'uomo, qui nella cattolica Italia, proprio non è concesso. Per fortuna che solo negli ultimi anni viene utilizzata la terapia del dolore: ci si ritrova immobilizzati, in stato degradato, indifesi come una larva, ma almeno si prova poco dolore fisico. Il dolore fisico cmq non e' tutto: c'e' chi finisce i suoi giorni con una persistente sensazione di affogare. Discorso ampio quella della eutanasia. Saranno forse cambiati i modelli sociali, ma mi sembra che qualcuno viva sulla luna, come se la morte di un familiare, come di un cane, fosse una rarita' che tocchi solo pochi eletti.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:18   #15
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Meglio precisare: non era una critica a chi vuole condividere il dolore, semmai a quelli che dicono 'ma che ne sai tu'. Si sta parlando delle situazioni piu' naturali e certe che possano capitare. Magari una volta i nonni morivano in casa circondati da tutti, ora invece si dimenticano al ricovero e ci pensa la tv a farci vedere sorella morte.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:23   #16
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E' vero anche il contrario. Un animale può arrivare a isolarsi e lasciarsi morire. All'uomo, qui nella cattolica Italia, proprio non è concesso. Per fortuna che solo negli ultimi anni viene utilizzata la terapia del dolore: ci si ritrova immobilizzati, in stato degradato, indifesi come una larva, ma almeno si prova poco dolore fisico. Il dolore fisico cmq non e' tutto: c'e' chi finisce i suoi giorni con una persistente sensazione di affogare. Discorso ampio quella della eutanasia. Saranno forse cambiati i modelli sociali, ma mi sembra che qualcuno viva sulla luna, come se la morte di un familiare, come di un cane, fosse una rarita' che tocchi solo pochi eletti.
ma che c'entra?
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:23   #17
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando.
lui subisce tutto e soffre.

la vita del cane è rotolarsi, correre, annusare, abbaiare. se non gli è permessa una vita DEL TUTTO NORMALE, non è vita.

e questo vale anche per l'uomo, quanti ce ne sono che vorrebbero metter fine alla propria esistenza proprio perchè non vi è più nulla di normale, come dici te NON E' VITA!!!

e comunque anche se un animale non sa il motivo della sua sofferenza, penso sia giusto prendersi cura di lui proprio come si farebbe con un essere umano aiutandolo ad andare avanti dignitosamente fino a quando la malattia lo consente, e per fortuna, con loro c'è la possibilità di evitare l'accanimento.

il "caso Forrest" è diventato un "CASO" grazie a tutti noi purtroppo.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org