![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Vorrei solo aggiungere a quello già detto da Martina.
E' vergognoso e per nulla utile il fatto di mettere che un cane è malato DM/DM e non mettere poi il nome. Non si tratta di fare gli untori, ma semplicemente non serve a NULLA altrimenti. A me non serve solo sapere se su 100, 30 sono malati e il resto no. Serve anche sapere in quali linee ci sono portatori e quali quelli malati anche a livello allevatoriale. Che senso ha, solo per pura statistica? Che tirino un pò fuori le palle stè grandi persone!!! Io cosa dovrei dire?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Bravo Mike! Ale a me il laboklin mi ha detto che basta o,5 ml di sangue, ovviamente le provette poi sono da 1 , 2 , 5 ml quindi non cambia nulla, se ne possono mandare pure 10. Non ho capito una cosa che ha detto Mike, la provetta si puo' sedire anche con una busta normale di quelle a pallini per intenderci quelle gialle? Tanto il postino mica lo sa cosa c'è dentro...facendo tipo raccomandata dovrebbe arrivare presto preso no?
Mi avevan detto che il modulo lo mandano solo in inglese, mi hanno detto che in Italiano non esiste... bo, ora gli invio quello che ha postato mike e vediamo che mi dicono. Penso vada bene comunque
![]() Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha www.anyankasbassotti.it Last edited by Anouk; 29-07-2010 at 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
![]() Quote:
HERE you can download a form for DM test. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Sì, Mijke dice che è possibile mandarlo anche via posta normale, ma in Italia non è permesso spedire liquidi nella posta normale. Quindi va usato il servizio indicato da Alessandra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Giada, il modulo in italiano esiste perchè l'ho fatto io... Solo che mi pareva che non fosse ancora stato caricato nella pagina di Wolfdogs Health. Se vuoi te lo mando via mail come ho fatto con gli altri a cui serviva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Anzi, vedo che nel post di Mijke il link funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Ai fini statistici servono solo numeri anonimi.
Ai fini selettivi, serve solo conoscere la condizione dei candidati alla riproduzione. Pretendere di mettere all'indice i nomi sarebbe inutile e solo controproducente: - darebbe possibilità a campagne denigratorie e di sospetti - renderebbe, a ragione, reticenti gli allevatori a fare i test. Le pretese lasciamole ai prepotenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Essendo una malattia/predisposizione su base genetica io credo sia fondamentale sapere i nomi dei cani portatori, sani e malati. Anche perchè il centro ricerca fa le ricerche, ma poi non si mette li a studiare le varie linee di sangue portatrici. Fornisce i nomi e poi sta a te fare le tue scelte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Menopausa precoce
|
![]()
io ho girato la mail del laboratorio con il risultato di pasquale all'indirizzo di Mijke ma mi arriva questo messaggio......che caspita dice??? aiutoooooo!!!!!
Geachte mevrouw, meneer, Hartelijk dank voor uw email. Met vriendelijke groeten, Het beheerdersteam
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
ti ringrazia per l'invio della mail... è un messaggio automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Menopausa precoce
|
![]()
Infatti, Carlotta mi fai sentire così...così...così......te lo spiegherà pasquale domenica.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Egregio signora/signore Grazie per la tua mail, Cordiali saluti Il vostro management team E' olandese.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
Togli 4 nomi che sono ripetuti... aggiungi Forrest... aggiungi Gandalf... la lista dei cani malati non è affatto completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Allora, dal momento che Gandalf Privato Bresciani sta per essere soppresso per via della DM, vorrei tentare di contattare i padroni dei suoi fratelli e il Sig. Bresciani per sapere se ci sono altri casi da segnalare. Se ci fossero altri DM/DM e se la malattia si scatenasse, i primi sintomi dovrebbero cominciare a vedersi ora o a breve. Ora, qualche indirizzo mail riesco a tirarlo fuori dal Database, ma non riesco a trovare nulla dell'allevatore... qualcuno lo conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non è completa nemmeno la lista dei cani esenti. Però questi sono passati da 6 a 17... Aggiungi inoltre che la statistica sarà cmq sfalsata per eccesso a favore dei portatori malati: il test è nato da cani malati DM, chi ha cani cui sospetta DM farà e ha fatto il test, mentre è meno probabile il contrario.
![]() |
![]() |
#17 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Qui c'è il modulo in italiano: http://www.wolfdog-healthinfo.org/me...in_Italian.pdf Molto più chiaro di quello estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|