|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo. Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso. So che anche nelle farmacie internazionali che sono in Italia potrebbero averlo, ma non so dove trovarle. Importante sarebbe sapere il costo, per capire se è solo questione della Svizzera a fare un prezzo del genere o costa proprio così. Questa ricerca potrebbe servire non solo a me, ma anche ai cani che stanno già male o che si troveranno in questa situazione. Grazie per l'aiuto che mi darete!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale... Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati... P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?
![]() |
![]() |
#3 | |
|
![]() Quote:
Sì, l'acido aminocaproico è in effetti anche un anticoagulante, probabilmente ha una funzione specifica sull'infiammazione del midollo. Però ho anche letto che è l'unico mirato, non esistono antagonisti. Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]()
Non ho ancora scritto nulla perchè davvero non ci riesco, mi sembrerebbe un insieme di parole inutili.
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ale che dire....non ve lo meritavate e soprattutto forrest non se lo merita!L'ho visto solo una volta al doggyday a bologna l'anno scorso al tuo fianco sul palco metre parlavi e mi dava l'impressione di essere il cane più felice e sereno del mondo...già per quel solo pomeriggio si capiva che il vostro legame è qualcosa di speciale e che nessuno di noi può capire,e sono certa che forrest conta proprio su questo e sulla forza del vostro branco al completo per continuare a lottare...
ovviamente ci siamo anche noi per la colletta e per qualsiasi altra cosa che si possa fare x darvi una mano. Forrest merita questo ed altro da noi è un cane speciale e per tutti noi sarà un piacere aiutarti per quel che possiamo.mi attivo anche io per la ricerca del medicinale intanto un abbraccio enorme a te e alla tua famiglia e una dolce carezza a Forrest
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda i medicinali, credo che i controlli siano ancora più stretti. Ho trovato questo riferimento normativo per l'importazione di medicinali dall'estero... e trattandosi questo di un medicinale ad uso umano e non strettamente veterinario credo si debba seguire questa trafila... Forse bisognerebbe capire prima se qualcuno riesce ad avere qualche info più dettagliata sul "perchè" è stata sospesa la vendita qui in Italia... Intanto se può essere utile, qui ho trovato dove hanno sia le fiale che le pasticche (160 euro 200 compresse da 500mg)... costo max di spedizione 30$ (circa 25€)...
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 27-07-2010 at 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Spediscono a casa e penso che tu possa trovare anche il corrispettivo a compresse (il caprolisin è in fiale che si possono assumere per via orale o endovenosa). Non viene applicata l'IVA.
FARMACIA VATICANA orario feriale: 8.30-18.00; sabato: 8.30-13.00; tel. +39.06.69890561 orario estivo (dal 1° luglio al 31 agosto): 8.30-15.00; sabato: 8.30-13.00 MODALITA' SPEDIZIONE FARMACI Inviare via fax al numero +39 06 698 85426 (oppure all'indirizzo e-mail: [email protected]) la ricetta medica, specificando numero delle confezioni, dosaggio e formato. Allegare indirizzo e recapito telefonico dove effettuare la consegna. Il pagamento può essere espletato tramite tre modalità: In contanti al corriere al momento del ritiro Con assegno circolare non trasferibile intestato a " Farmacia Vaticana" da consegnare al corriere Con carta di credito Visa e Mastercard comunicando numero e scadenza. Si prega di segnalare nel fax la modalità prescelta. Se si tratta di farmaci da frigo, specificare anche un orario per la consegna. L'importo totale si intende comprensivo del prezzo del farmaco richiesto più le spese di spedizione che ammontano a € 15,50. Per gli ordini successivi specificare il numero di codice cliente riportato nel documento di accompagnamento. Non si effettuano spedizioni per Roma e Provincia. Per eventuali comunicazioni chiamare l'ufficio spedizioni al numero 06 69890561 + tasto 4. Spero di esserti stato di aiuto. Michele
![]() |
#9 |
|
![]() Eccome! Alcune persone mi avevano scritto privatamente di questa farmacia vaticana, mi ripromettevo questa sera, fuori dal lavoro di cercare meglio su internet informazioni ma così ti ringrazio che me le hai date tu. Domani mattina li chiamo, chissà se da loro c'è? Speriamo.... Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
![]() Quote:
Grazie, figurati, faranno a chi si lava le mani prima....a me non era venuto in mente che potessero esserci dei problemi. Che dù maròn.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|