|   |   | 
| 
 | |||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  | 
|  11-07-2010, 00:21 | #1 | 
| Junior Member Join Date: May 2010 Location: Brescia, Milano e il bosco magico 
				 |   

ciao.. vedo che seth si da da fare....  vabbè i morsi sono normali, e ci stanno, salvo se noti che il pupo lo fa per fare male, altrimenti è parte dell' essere cucciolo: usa la bocca per interagire, cazzialo solo se fa veramente male e consciamente. al più frenalo subito quando è sovraeccitato.... perchè in quel momento credono di poter fare tutto ed è il momento migliore per troncare il gioco. quando ringhia a tua madre per la pettorina, deve schienarlo o il signorino domani si prenderà delle libertà che non deve prendersi... ( nb: la schienata non è cruenta o dolorosa, se non per l'orgoglio del cane...) un po di timidezza con gli altri cani è normale, e non è un problema se dura giusto quell' attimo, un po complesso il fatto che li mordicchi, potrebbe trovare quello che si gira e una pizzicata se la becca prima o poi. ps: ritieniti fortunato, Wolfgang invece li sfida proprio, se nopn gli stanno simpatici parte subito coda ritta e ringhioni, ma già a casa sua metteva sotto tutti i fratelli/sorelle, è un canchero, simpatico ma canchero. sul camminare è già più dura, inizia a dargli il premio se all' ordine andiamo inizia a camminare, e se pigola lascialo pigolare, e dagli degli strappetti al collare mentre gli intimi andiamo.... quando torni verso casa, lui di sicuro accellererà e allora frenalo, se serve ti fermi davanti casa e se continua a tirare ti giri e lo porti di nuovo lontano... vedrai che con pazienza si raddrizza.... 44??? cavoli è alto, wolf arriva a 40 x 9,5 kg ma lo tengo un po leggero, 150 gr di crocche il mattino e 200 gr di crudité la sera. | 
|   |   | 
|  11-07-2010, 01:34 | #2 | 
| Nagi e Ishta e Panuhsè |   

ha 75 giorni hai detto? la pettorina deve essere un piacere, se lo schieni per convincerlo a metterla ti manda affanculo. è un clc. ha 75 giorni vero? ringhia per mettersi la pettorina? l'Uso del NO! mentre comincia a pensare di ringhiare tu urlagli un NO a un centimetro dall'orecchia che ti sentano pure all'inferno e gli metti la pettorina. gli metti la pettorina, urlando altri NO finchè non diventa sordo se del caso, ma tranquillamnete decisamente, gli metti la pettorina. ha settantacinque giorni...è un clc, poi cresce. messa la pettorina: mabravvooooo struffone un bacio ed in gola una leccornia. mordicchiamenti... il controllo del morso pian piano pianino e con pazienza invece che insegnarglelo solo a suon di cazziatoni, provate seduti per terra belli rilassati o sdraiati che viene meglio a farvi divorare per un po e provare a pianger voi quando stringe troppo...alle volte sai collaborando alla comprensione reciproca si impara prima, son CLC!   
				__________________ Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn  "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata | 
|   |   | 
|  11-07-2010, 06:07 | #3 | 
| VIP Member Join Date: Dec 2008 Location: in un paio di posti 
				 |   

lascia che ti uccida per poi saziarsi delle tue carni, entrerai davvero nel magico ciclo della Vita

__________________ incoerente per natura e stronzo per passione curioso come un bimbo e disilluso come un adulto | 
|   |   | 
|  11-07-2010, 09:26 | #4 | |
| VIP Member |   Quote: 
 Restando tera-tera: - i dentinelli li cambia intorno ai 6 mesi quindi hai davanti ancora un po' di purgatorio  Poi invece dei graffi avrai i lividi, ma poco male. - il cucciolo è perfettamente normale - tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente. Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse. Eviterei schienate o altro perché se il cucciolo non è quello giusto tra qualche mese ti schienerà lui  , oppure al contrario rischi di chiuderlo troppo. Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !   
				__________________ Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau   | |
|   |   | 
|  11-07-2010, 11:06 | #5 | 
| l'Angelo DRYAS Join Date: Feb 2006 Location: milano 
				 |   

- il cucciolo è perfettamente normale - tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente. Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse. Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !  Condivido tutto in modo perfetto gianlu', l'essere troppo oppressivi con un cucciolo di 75 giorni mi sembra troppo eccessivo.... Il fatto di mordicchiare e' il loro modo di interagire penso,ma questo "interagire"deve essere controllato in maniera opportuna... Come e' gia scritto sopra il gioco lo devi iniziare e finire tu.. Per quanto riguarda la pettorina prova a farla mettere a lui,mi spiego,apri la pettorina con una mano,tieni un premio con l'altra e aspetta che lui infili la testa per prendere il premio dopo di che coccole e complimenti... Prova un giornale arrotolato quando lo sgridi fa tanta scena e poco dolore,ma attenzione non troppo se no ci fa l'abitudine e non serve piu a nulla.... Concludo col dire che essendo un cucciolo di clc sono tutti comportamenti normali..... Comunque tra poco avro' i tuoi stessi medesimi "problemi"e non sara' difficile che chieda aiuto io a te nel fra tempo in bocca al lupo..... Angelo .... 
				__________________  ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas, Taresh!!! | 
|   |   | 
|  11-07-2010, 11:24 | #6 | |
| Nagi e Ishta e Panuhsè |   Quote: 
 và imparata l'arte del sarto paziente. e io non sapevo nemmeno attaccarmi un bottone figuriamoci cucirgli il vestito addoso.. verissimo... con Nagi sono stati vincenti i vocalizzi e i "baci-baci". con l'Imbecille la difficoltà stava nel ignorarlo dopo il lancio visto che Nagi dopo averne prolungato la traettoria poi lo riportava per un'altro tiro.. 
				__________________ Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn  "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata | |
|   |   | 
|  11-07-2010, 17:54 | #7 | 
| Junior Member Join Date: May 2010 Location: Milano 
				 |   

Allora inizierò ad esercitarmi col lancio del cucciolo per prepararmi per le prossime olimpiadi   Scherzi a parte ho notato che capisce molto di più quando fa qualcosa di sbagliato se lo prendi per la collottola e gli sollevi appena le zampe anteriori piuttosto che una sculacciata,cosa che prende per gioco e se lo sgrido quello inizia a farmi le finte perchè pensa che stia giocando e vuole farsi rincorrere..Anch'io pensavo che i morsi facessero parte del suo interagire e quasi tutti voi mi avete dato conferma. La mia paura era che stavo facendo qualcosa di sbagliato ma mi avete rassicurato. Il suo ringhiare per la pettorina è più un mugugnare. Le ringhiate vere le fa solo quando stiamo giocando e quando vuole provocarmi per farsi rincorrere..quando è lui che mi corre dietro non mi ringhia mai. Anche il dolore dei morsi è sopportabile,tranne quando diventa sovraeccitato che non si controlla più e allora viene cazziato. per il resto mi sembra che stringa poco ma sono i dentini taglienti che fanno male anche se non stringe.. Si rookie,è alto e peserà 11 Kg,in settimana lo peso bene,ma non è sovrappeso. Mangia poco più di 3 etti di crocche al giorno,ogni tanto con un po' di tonno o yogurt o carne cruda. Oggi ha mangiato un uovo con un po' di carpaccio ma pare che preferisca il pesce. Quando saranno un po' cresciuti facciamo una rimpatriata?? | 
|   |   | 
|  11-07-2010, 19:29 | #8 | 
| Member Join Date: Sep 2008 Location: Castelfiorentino  / FI 
				 |   

Tutto normale ...non devi giocare molto a mio parere col cucciolo, al massimo una sfuriatina di qualche secondo ma se esagera smetti e se fa male lancialo!!! Se ti comporti come si deve vedrai che un giorno sarà ancora più divertente giocare con un bestione che si sa controllare nel gioco, ma attenzione anche lì, tramite il gioco tenterà le scalate, e a quel punto devi saper gestire tu.. 
				__________________ ...con "moderazione"... | 
|   |   | 
|  22-08-2010, 11:28 | #9 | |
| Junior Member Join Date: May 2009 Location: Verolengo 
				 |   Quote: 

__________________ NAMASTE' | |
|   |   | 
|  | 
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| 
 |