Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2010, 01:22   #81
rookie
Junior Member

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
grazie,ma non ho il papà avvocato!

quanto al resto,le ingiurie sono ingiurie,eh!il resto la vedo dura come reato "di quoting" .....ahahahah come no guarda!ahahah

ps: le pubblicità illecite ai mie scritti quali sarebbero?il mio libro?si guarda,come no,illecito..ma dove..in corea del nord????

aloa,strano il mondo,aloa
aloa: te denuncia che così noi possiamo star qua a scribacchiare :aloa

ps: in italia, in corea manco hanno le biro
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2010, 01:26   #82
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
La monnezza la mettiamo tutta insieme, che mo ci dobbiamo pur mettere a fare la differenziata ?
Tante cose che scrivete voi sono per me e non solo per me Monnezza ma ci tocca sorbircela.
per una volta vi dispiace non fare come vi pare a voi ma di rispettare gli utenti del forum please?
Old 06-07-2010, 01:30   #83
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
per una volta vi dispiace non fare come vi pare a voi ma di rispettare gli utenti del forum please?
errore!

faranno come gli pare!

aloa,il meno peggio,aloa
Old 06-07-2010, 06:13   #84
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Red face ma come, tanto osannava la Lista Ignorati

non era forse la lista ignorati la soluzione a tutti i mali?

allora usatela invece di proporre petizioni degni di sfigati soli e sotto al sole

ogni volta saltate sul tavolo e urlate "vergogna", dimostrando di averlo persino letto e cercato di comprendere nei suoi post/deliri

quando si vuol recitare la parte dei sapientoni e si vuol far credere di poter essere considerati su di un altarino da cui tutti giudicar si può, questo diviene poi un lavoro a tempo pieno e non un più rilassante e comodo part time

Davide è quello che è, sapete e sappiamo come la penso, ma c'è di peggio

rideteci su, scherziamo, trombiamo o guardiamo i nostri cani che cagano senza pensarci a queste cosucce

io così faccio e mi ci trovo tanto bene

Detto questo: io sono il primo a puntare il dito contro Iddu ma, se mai vedessi fare una petizione come quella che qui ho letto, ne farei una identica e rivolta al promotore stesso della suddetta

nascondermi non so e di certo non imparerò a quasi 40 anni, ho sempre considerato feccia chi giudica e non mi preoccupa di certo giustificare questo mio umile quanto inossidabile pensiero

quindi, vaffanculo Davide

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2010, 09:30   #85
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Incollo da Wikipedia:
"Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che rendono automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità."

Penso che questo possa bastare per dire di uscire. Questo dovrebbe essere un forum costruttivo e non distruttivo. Anche se si hanno idee contrastanti, non si deve passare alle provocazioni o a deridere le persone o a interferire con sciocchezze sugli argomenti (vedi video Youtube). Mi dispiace ma a tutto c'è un limite. Se ci sono regole anti-trolleggio (non so se si dice così), perchè non applicarle?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2010, 09:42   #86
franz+etienne+wonka
Member

Default se posso permettermi..

e magari si elimina davide c ,ma poi?
CHI gli impedisce di tornare con un altro nick?
capisco la sassaiola alle pa**e che fa e tutto ciò che è rappresenta lo snervamento..ma forse l'unica soluzione è lasciarlo perdere,non cogliere le sue provocazioni..
peace n'love.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2010, 09:46   #87
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non mettetevi al suo livello, lasciate perdere e basta
starete meglio
Old 06-07-2010, 09:50   #88
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Un mondo senza maghetti sarebbe un mondo noioso...

La norma sanzionatoria di cui all’art. 612 c.p. e rubricata “minaccia” punisce con la multa fino a euro 51, a querela della persona offesa,“chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno”. Tuttavia, il secondo comma del sopraccitato articolo afferma che“se la minaccia è grave1, o è fatta in uno dei modi2 indicati nell’articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d’ufficio”.
In via preliminare si può affermare che il reato di minaccia è un delitto contro la libertà individuale delle persone e, più in dettaglio, contro il particolare aspetto della loro libertà psichica. Inoltre, tale reato si concreta nel prospettare a taluno un male futuro, il cui avverarsi dipende dalla volontà dell’agente.
Il reato di minaccia ha natura di pericolo e, spesso, diviene e rappresenta il presupposto o l’antefatto di più gravi reati contro la persona come l’omicidio, le lesioni personali, il reato di rissa. Molte volte, le percezioni dirette od indirette di alcuni gesti come“offensive” della propria libertà psichica e morale possono scatenare in alcune persone riflessi e reazioni negative, impulsi incontrollabili ed è proprio questo un dato di fatto che non si può negare in alcun modo.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post

Daviddeccì, ti rinnovo l'invito fatto anni or sono da me e mio marito. Vieni a trovarci a casa....che ne parliamo a quattr'occhi. Vieni, vieni pure, sarai il benvenuto.
Insomma, dalle ingiurie si passa alle minacce!?

Per fortuna la minaccia è velata e non dimostrabile... perchè tu non intendevi scrivere "passa a trovarmi che ti faccio rompere le ossa", vero !?

Dinannzi alla legge bisogna avere buonsenso, non comportarsi come ragazzini liceali, anche perchè la legge pare non essere dotata di buon senso...

Ad esempio non si può dare della puttana ad una prostituta, perchè il termine è dispregiativo.

Se per strada qualcuno ti taglia la strada, causa incidente e ti sfascia l'auto, e per di più ti insulta, non ti puoi permettere di dire "t'ammazzo" perchè altrimenti rischi grossi, grossi guai...
Old 06-07-2010, 10:19   #89
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Insomma, dalle ingiurie si passa alle minacce!?

Per fortuna la minaccia è velata e non dimostrabile... perchè tu non intendevi scrivere "passa a trovarmi che ti faccio rompere le ossa", vero !?
Ma certo, che pensavi! Ma per chi mi hai preso? Mi hai offesa! Sono anni che io e mio marito voremmo far vedere a IDDU la nostra collezione.....di cosa? E' una sorpresa, stà a lui scoprirla quando verrà a casa nostra.

Maghetto hai detto che sei carpentiere? Buon lavoro allora....
Old 06-07-2010, 10:26   #90
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ok Bonfi, ora che mi hai definito come troll cosa cambia per il bene del forum?

Old 06-07-2010, 10:30   #91
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Anche se si hanno idee contrastanti, non si deve passare alle provocazioni o a deridere le persone o a interferire con sciocchezze sugli argomenti (vedi video Youtube). Mi dispiace ma a tutto c'è un limite. Se ci sono regole anti-trolleggio (non so se si dice così), perchè non applicarle?
L'unica regola anti-troll valida è quella di ignorare.

Stai confondendo diritt e dovere da quella che potrebbe essere semplice educazione.

Non si può denunciare qualcuno perchè al ristorante mangia con la bocca aperta, si mette le dita nel naso oppure fa i ruttini... Non lo puoi nemmeno allontanare.

Soprattutto, non puoi dargli del cafone!

Dura lex, sed lex.
Old 06-07-2010, 10:34   #92
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
L'unica regola anti-troll valida è quella di ignorare.

Stai confondendo diritt e dovere da quella che potrebbe essere semplice educazione.

Non si può denunciare qualcuno perchè al ristorante mangia con la bocca aperta, si mette le dita nel naso oppure fa i ruttini... Non lo puoi nemmeno allontanare.

Soprattutto, non puoi dargli del cafone!

Dura lex, sed lex.
Tu dici?
Prova ad andare in un noto ristorante, dove ancora il bon-ton è di casa e poi mi sai dire se non sei "gentilmente" allontanato o richiamato, per la tranquillità degli altri clienti.
Io personalmente se ho un cliente così lo sbatto fuori a calci in culo. A meno che non sei alla "parolaccia" dove come locale tutto è lecito.
Io nel mio locale faccio stare solo clienti educati dove posso garantire tranquillità e un pò di decoro.
Ok?
Old 06-07-2010, 10:44   #93
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ma questo non è il tuo locale, in effetti

Old 06-07-2010, 10:49   #94
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma questo non è il tuo locale, in effetti
Appunto per questo....è il locale di tutti e se tutti ci mettiamo a scrivere così....
Old 06-07-2010, 10:52   #95
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

guarda che ti sto dando ragione

ma, se il locale non è tuo, o cambi locale o ti adegui purtroppo

Old 06-07-2010, 11:06   #96
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:

ti piace il gioco duro eh?...eheheheh
No, secondo me non è così. Ci sono delle regole di quieto vivere in internet che dovrebbero essere rispettate. Il locale non è mio ma io come utente contribuisco, come tutti, alla sua crescita. Per questo ogni utente deve essere rispettato, in caso contrario (troll) si elimina il danno. Questo per tutti, non sono io il proprietario, e chi dovrebbe garantire la perfetta gestione non fa nulla. Quindi si potrebbe passare agli amministratori del locale.
Old 06-07-2010, 11:07   #97
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:

Ma anche nel suo locale non sono sicuro che sia libera di fare quello che vuole, essendo un pubblico esercizio.

Sebbene faccia più che bene a tenere fuori la clientela zozza, ella non può fare selezione all'ingresso se non è un locale privato o per motivi di ordine (ovvero basta dire che è tutto prenotato).

Una volta seduto al tavolo non può cacciare il cliente, a meno che non compia reati da codice di legge (es. disturbo alla quiete pubblica); non può neanche proprio cacciarlo a calci in culo, non ne ha l'autorità e dovrebbe fare intervenire dei pubblici ufficiali per allontanare l'ospite indesiderato.

Questo credo sia la teoria, nella pratica per fortuna spesso può prevalere anche il buon senso.
Old 06-07-2010, 11:12   #98
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

guardate che, come Davide, ne esistono a centinaia

guardate che, per molti, io sono peggio di Davide stesso

guardate che, una volta "eliminato" il primo, cosa esclude che si possa iniziare una "selezione" più o meno incontrollata?

e poi, a quel punto, quis custodiet ipsos custodes?

Old 06-07-2010, 11:25   #99
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Allora con questo pensiero facciamo scrivere cani e porci.
Però non lamentiamoci se il mondo va a rotoli.....si vede anche dalle piccole cose.
Old 06-07-2010, 11:35   #100
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules