![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Complimenti...
Capisco che le persone possono avere idee diverse, basta esporle e magari in termini decenti parlarne. Ma cercate di avere rispetto di un argomento molto serio, è solo la punta di un'iceberg. Se non interessa a voi non è detto che ad altri possa interessare, senza contare chi ne è coinvolto. Ma che bell'itaglietta state facendo vedere a Mijke, non ci smentiamo mai, peggio dell'asilo cocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
(oh ragazzi,ma che fine ha fatto wolandy?
![]() ![]() aloa,l'ottimismo,aloa
![]() |
#3 |
|
![]()
Abbiamo visto che all'estero si stanno organizzando per iniziare a fare questi test, abbiamo letto la testimonianza di due allevatori (Ina e Mijke) e di Sonja. Mi piacerebbe sentire anche qualche allevatore giovane come Simona e "di vecchia data" come Arnaldo o Nadia e anche altri amatoriali.
Cosa ne pensate? Cosa pensate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Infatti...basta leggere sul forum inglese come persone SERIE come Sonja, Ina/Michael di Zlata Palz prendano la cosa sul serio e qui ci tocca leggere Davidec e altri denigratori minori sghignazzare contro l'armata brancaleone.
Quello che io chiedo a TUTTI i proprietari di CLC è di prendere la cosa sul serio, e potendo, fare il test. Il costo non è poi così proibitivo. Certo, sarebbe meglio riuscire a convincere il vetogene a mandare i risultati visto che molti di noi hanno già depositato il campione li, ma forse dovrebbe essere il club ad interessarsi proponendo numeri e mettendo il proprio nome...anche se dubito che accadrà mai.
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
eh vedi che qualcuno ha capito cosa si voleva dire(tra l'altro) ![]() peraltro le spiegazioni posson pure esser non del tutto convincenti,eh,al mondo! ![]() aloa,il buon senso,aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 06-07-2010 at 02:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Quei pochi di noi che avranno maggiore fiducia nelle parole esperte di Ina e Sonja rispetto ai Navarri e DavideC manderanno il campione...se i risultati daranno (su numeri grandi) risultati interessanti, allora sui numeri si potrà scrivere al club. Se è stato tutto un bluff...e avevano ragione N e D, avremo speso dei soldi ma li considererò ben spesi, e saremo contenti di dire che la DM non è un pericolo reale per il CLC. Siccome non si sa molto di questa malattia, si tratta di SPERIMENTARE e si sa, quando si sperimenta si fanno prove e si analizzano risultati. Io l'ho fatto con i miei gatti Maine Coon per quanto riguarda Policisti Renale (PKD) e Cardiomiopatia ipertrofica (HCM), con una analisi GESTITA dal club Maine Coon a cui ho aderito. http://www.vetogene.com/vetolab/gatti/PKD.html http://www.vetogene.com/vetolab/gatti/HCM.html Il club chiede agli allevatori/proprietari di aderire, trova gli sconti, ELENCA TUTTI GLI ADERENTI ALLO STUDIO!! http://www.mainecoonclub.it/index.ph...d=55&Itemid=82 http://www.mainecoonclub.it/index.ph...d=57&Itemid=84 http://www.mainecoonclub.it/index.ph...d=74&Itemid=94 E' un esempio, ma ci fa ragionare: Notare la differenza: il club Propone uno studio agli allevatori, si mette d'accordo con il laboratorio per avere uno sconto e gli allevatori/proprietari aderiscono...NON IL CONTRARIO. Ma questo ragionamento da noi non passerà mai!
---------- Oliver & Lunatica Last edited by massimo; 06-07-2010 at 02:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Io ho tutta l'intenzione di fare il test, per mille ragioni valide o meno, fosse anche solo per dare dei risultati ai ricercatori, che male non fa sicuramente.
Ma io sono io, mi convinco da sola con poco, anche solo con due righe scritte con WD se non mi costa nulla farlo "il Club" non è un fantasma, non è un'entità che fa le cose da sola, quindi "il Club" senza che nessuno gli dica cosa proporre difficilmente proporrà qualcosa, e quindi ribadisco: se tu (come naturalmente altri) sai cosa proporre: proponi! poi il Club se ne prenderà carico eventualmente, e a sua volta proporrà a proprietari ed allevatori Last edited by Martab; 06-07-2010 at 02:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
Ma è possibile che "Il Club" che è composto da 11 persone non abbia spirito d'iniziativa????
"Il Club" dovrebbe SALVAGUARDARE la razza, come lo fa, con le esposizioni o le prove cal e basta? Dovrebbe promuovere qualche cosa anche in questo ambito ed essere molto attento a tutte le patologie che stanno venendo fuori! Questo almeno è il mio parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|