Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 29-06-2010, 13:53   #32
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Decisamente penso che allora il problema dipenda dalla qualità delle carcasse (anche se nell'etichetta c'è scritto allevato e macellato in Italia).
cambierò supermercato (l'attuale è iperfamily). resto con l'idea di applicare 1 giorno di digiuno a settimana per le più grandi almeno fino a quando non avranno riacquistato il peso precedente.
ribadisco che fino ad oggi non hanno avuto problemi di feci,pelo e pruriti vari.
michele
piuttosto direi che il problema dipende dal dare crocche insieme a carne.
come hanno detto i Navarri occorre scegliere o una o l'altra forma di alimentazione. inoltre solo carcasse non è proprio sufficiente. ci vorrebbero anche pezzi di carne.
c.ca un pollo inero al giorno, tanto x avere un'esempio sul bilanciamento ossa/carne.
poi non vedo cosa ci sia di male se hanno dei bei muscoli tonici e non grasso...
..capisco che i veterinari, abituaati a vedere cani alimentati a crocchette si stupiscano... ma è giusto che un cane sano non abbia un filo di grasso.

nelle crocchette non è che ci sia quella famosa carne esente da farmaci ed ormoni di animali allevati sulla luna (mitici Navarri!!!! ormai dite perfettamente tutto voi.. non è neppure + necessario che io mi batta x questa causa!!!!)..anzi ci sono gli scarti degli scarti della stessa carne piena di ormoni e farmaci.. con la differenza che nel corso del procedimento industriale di estrusione... si producono tossine e interazioni tra le stesse che ovviamente nessuno controlla...
m.greta jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules