Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-06-2010, 09:28   #1
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
un esempio: un giorno un cagnetto cagacazzo, e il mio maschio di PT ( ora tra i più) stra geloso e possessivo nei miei confronti, si incontrarono per la strada, il mio libero al fianco, lui tenuto col giunzaglietto lasco.
il suo padrone scemo.... fufi vai a conoscere il cagnone...... io subito , lo tenga lontano da me ( sottolineo da ME) , ma no guardi il mio è un peluche... abbaia solo per giocare.... in una frazione di secondo: cagnetto arriva ringhiandomi, bjorg scatta , apre mascella, cagnetto morto....... o cazz. ho fatto un cazziatone al proprietario che ancora oggi se lo ricorda. morale della favola, i cani sono cani, e se ti dico di non fare una cosa e tu la fai, non ti lamentare dopo.
Ah beh, bello!!!

...e se invece del cagnetto si fosse trattato di un bimbo che incroci al parchetto?
...e se incroci un amico che semplicemente ti dà una pacca sulla spalla come saluto?

A no! Scusa! Hai ragione, in questi casi c'è l'assicurazione... ...anch'io vado in giro a tamponare le auto davanti perchè sennò pago l'assicurazione inutilmente...

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 09:46   #2
step
Junior Member

step's Avatar

Quote:
anch'io vado in giro a tamponare le auto davanti perchè sennò pago l'assicurazione inutilmente...

Ma con l'auto aumenta il premio assicurativo mentre con la polizza capo famiglia noooooooo!!!!!!!!!!
step jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 09:58   #3
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ah beh, bello!!!

...e se invece del cagnetto si fosse trattato di un bimbo che incroci al parchetto?
...e se incroci un amico che semplicemente ti dà una pacca sulla spalla come saluto?

A no! Scusa! Hai ragione, in questi casi c'è l'assicurazione... ...anch'io vado in giro a tamponare le auto davanti perchè sennò pago l'assicurazione inutilmente...
quotone
Old 11-06-2010, 11:12   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Beh che vuoi, so LUPI, è nella loro natura
Old 11-06-2010, 11:20   #5
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beh che vuoi, so LUPI, è nella loro natura
quello era il pastore tedesco. Il clc è ancora cucciolino.

Parentesi: questo tipo di atteggiamento ("il cagnolino è schiattato, caxxi sua") l'ho riscontrato spesso a dire il vero... e non erano mai proprietari di clc.

C'è da dire che Thai è uno stronzo, ok, anche io non tollero i cani liberi che matematicamente gli vanno addosso, ma quando arrivano i piccoletti... basta sollevarlo e dare una pedata al nanerottolo, insultando in 6 lingue il proprietario, e tutto passa... insomma, non c'è bisogno di farglielo sbranare, anche se in torto c'è l'altro...
Old 11-06-2010, 11:38   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
ma quando arrivano i piccoletti... basta sollevarlo e dare una pedata al nanerottolo, insultando in 6 lingue il proprietario, e tutto passa... insomma, non c'è bisogno di farglielo sbranare, anche se in torto c'è l'altro...
Tutto uguale, compresi gli insulti al proprietario. Ma non ci dovrebbe manco essere il bisogno di scriverlo e invece...

Topo: attieniti al tema, qui si parla di clc. A me sembra che buona parte delle persone qui parla abbastanza apertamente del proprio cane, ma il clc è così variabile come carattere che trovi tutto e il suo contrario.

Però mi sembra poco costruttivo vantarsi dei "difetti" catalogandoli come caratteristica di razza e rinunciare a priori a cercare di controllarli o peggio confermare il cane in quei comportamenti
Old 11-06-2010, 13:14   #7
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Però mi sembra poco costruttivo vantarsi dei "difetti" catalogandoli come caratteristica di razza e rinunciare a priori a cercare di controllarli o peggio confermare il cane in quei comportamenti
concordo pienamente: se ci si vuole consolare, ok, ma l'approccio corretto secondo me non è affatto
"è normale che il mio cane ti ringhi se cerchi di montarlo da dietro o se lo abbracci da sopra perché è un figo dominante Alfa (che magari poi si impaurisce per uno stendardo...capirai che alfa) o che sbrani il tuo cagnolino che gli va sotto i piedi, tanto io vi avevo avvisato"
ma è:
"ho un cane che a volte dimostra di essere una testa di ca@@ (a torto, a ragione, ma di fatto lo fa...) e per prevenire incidenti o metto una bella museruola, o se so di poterlo fare bene sto molto attento a: sollevarlo se arriva il cagnolino libero di turno, dare un calcio al bambino non autorizzato che gi mette la testa in bocca schiacciandogli i maròni, allontanarmi dalla vecchia matta di turno (spesso erotomane zoofila) che gli si avvicina fissandolo negli occhi da sopra affascinata dal suo essere così selvaggio specie se mostra i denti..."

Se succede qualcosa di spiacevole, la colpa è sempre nostra. Punto.
Io per quanto possa capire che ad un clc un rognino di cane ringhiante che gli va tra le zampe possa dare fastidio...starei troppo male se il mio cane gli torcesse anche solo mezzo pelo, e mi sentirei in colpa, ma tanto anche! anche se avessi avvisato 1000 volte l'idiota del proprietario.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules